English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non possono mangiare un po' di carne, un po' di pasta ogni tanto invece che solo e soltanto croccantini che tralaltro sono carissimi!

2006-12-01 06:54:13 · 19 risposte · inviata da greta 3 in Animali da compagnia Cani

19 risposte

se vuoi dargli cose tipo pasta e carne va bene ma devono essere prive di condimenti come sale e pepe.perche' il cane ha un metabolismo diverso dal nostro.noi con la sudorazione eliminiamo il sale in eccesso ma i cani nn sudano cosi' gli farebbe male.
inoltre io ti dico questo al mio cane do' solo croccantini perche' nn solo servono a a nutrirlo come si deve,ma hanno un effetto lucidante per il pelo e rafforzante per i denti.e nn sono schifezze quelle che sono nei croccantini credimi.inoltre dandogli solo questo tipo di cibo al cane nn puzza l'alito il pelo e va di corpo sempre regolare...

2006-12-03 02:03:06 · answer #1 · answered by sandra 2 · 0 0

se usi materie prime di buona qualità, nelle giuste proporzioni e con eventuali integrazioni di minerali e vitamine, puoi anche cucinare pure tu per il tuo cane.

Ma scordati di risparmiare, rischi di spendere più che con un alimento secco di ottima qualità!

aggiunta:

per chi parla dei cani randagi... ma avete idea di come (e quanto) vivano i cani randagi? secondo voi fanno una bella vita e mangiano bene?
Ovvio che bene o male sopravvivono, ma di certo non mangiano il meglio!

Uno può tranquillamente preparare il pasto cucinando x il suo cane, ma deve farlo bene e formulare un'alimentazione equilibrata. Spero che voi, x i vostri cani, puntiate a qualcosa di meglio di una semplice "sopravvivenza" e non li teniate come se fossero dei randagi... :-O

2006-12-01 07:02:00 · answer #2 · answered by valerap2001 2 · 3 0

Certo che possono, ma devi sapere quale proporzione ci deve essere tra i vali alimenti, questo dipende anche dalla razza del cane. I croccantini li raccomandano perchè contengono oltre agli alimenti base, sali minerali o amminoacidi ecc. Inoltre hanno un' azione abrasiva sulla placca ed evitano (o dovrebbero evitare) il formarsi del tartaro sui denti.

2006-12-02 00:16:08 · answer #3 · answered by Kiki 3 · 2 0

prima di prendere un animale bisogna pensare se si è in grado di mantenerlo nel modo giusto xciò la risposta è si i croccantini sono il modo migliore di nutrire un cane lo dicono i maggiori esperti mondiali di alimentazione se vuoi una conferma vai sul sito dell'ENCI ITALIAps.poi se gli dai cibo casalingo non è che muore ma molte cose che mangiamo noi loro non le assimilano xchè non hanno certi enzimi nello stomaco che attivano la disgregazione degl'amidi la pasta in particolare andrebbe cotta molto + a lungo di quanto la cuociamo x noi.il riso ben cotto lo puoi miscelare con i croccantini,una sana alimentazione allunga la vita del cane e ti fà risparmiare visite e cure dal veterinario dovute a errata dieta

2006-12-01 13:58:27 · answer #4 · answered by fiammetta960 4 · 2 0

si risparmia è piu comodo, basta trovare la giusta crocchetta per il tuo cane e dalla forma vedi che sta bene. è piu difficile dargli tutto da te. io prima davo un'alimentazione casalinga, per 2 anni. da un anno sono passata alle crocchette, è stato difficile per lei, ma ora è tutto mooolto meglio. e piu sano per il cane.

2006-12-01 08:33:27 · answer #5 · answered by chicca 5 · 2 0

non e' esattamente cosi, sicuramente e' sbagliatissimo dargli da mangiare quello che mangiamo noi, gli avanzi per intenderci.

sono troppo salati e fa male sia ai gatti che hai cani, compragli o cucinagli del cibo apposito senza sale, la meglio e' comprare cosi ti risparmi la menata di cucinare :D


i croccantini restano comunque i migliori perche dosano in modo corretto per l'animale le vitamine

2006-12-01 07:02:19 · answer #6 · answered by astalatasta 3 · 1 0

si si puo dare la pasta ma se tieni di razza gli devi dare i croccantini fanno bene

2006-12-02 09:23:06 · answer #7 · answered by jacking 2 · 0 0

No non è vero. E' come affermare che ai nostri bambini dovremmo dare solo omogeneizzati ! E' ovvio che è più comodo, basta aprire un vasetto o scatoletta, e sei anche tranquillo perchè ti hanno fatto il lavaggio del cervello che quello che c'è dentro è esattamente quello che serve al tuo amato cane (o bambino). Io ho 4 cani tutti di età diverse e molto diversi fra loro (taglia toy a molto grande, di razza e meticci). Mangiano tutti secondo la dieta Barf (Bones and raw food - ossa e cibo crudo). Sul link che allego sotto potrai avere una prima idea di che cos'è la dieta Barf. Purtroppo c'è poco in italiano ma se sai l'inglese potrai leggere una quantità enorme d'informazioni.

2006-12-02 09:01:32 · answer #8 · answered by Isotta 2 · 0 0

beh,in TEORIA dovresti dargli solo croccanti per cani che tralatro sono costosi perchè vengono sottoposti a dei controlli,però secondo me anche qualke bistecca o salsiccia ogni tanto non sarebbe male!!!!!buon appetito

2006-12-01 09:05:46 · answer #9 · answered by gattina 2 · 0 0

dipende molto dal tipo di cane. io al mio do quello che mangio io (pasta, riso,...con un po' di carne o cose simili). Il mio è un labrador ma mangia crocchette solo ogni tanto solo per fargli cambiare un po' sapore. Cmq al mio cane non piacciono le crocchette delle royal canin (le più costose) ma quelle di sottomarche. Invece per la pasta mangia solo la barilla. Conosco però una persona che ha un pastore tedesco, che quando gli ha dato pasta o carne, e stato molto male, tanto che si pensava non sarebbe sovpravissuto, invece poi lo hanno salvato, ma può mangiare solo crocchette.

2006-12-01 20:50:49 · answer #10 · answered by isispasculin 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers