io vedo l'arte come il mezzo di esprimere sensazioni, sentimenti, che uno ha dentro verso un'altra persona, un qualunque mezzo vuoi che sia un quadro, una scultura, una canzone...
E gli uomini hanno bisogno di comunicare, alcuni hanno bisogno di esprimere cosa provano, altri hanno bisogno di sentire un'altro individuo.
In quanto soddisfa bisogni primordiali, per me è necessaria.
io non ne posso vivere senza.
2006-12-01 04:52:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Chiedersi cos'è l'arte è come chiedersi cos'è la vita, tanto grande è l'estensione concettuale e pratica delle attività umane che opera sotto la denominazione di attività artistica.
Tenendo conto che l'arte non riguarda solo la sfera prettamente culturale, ma convive con ciascuno di noi nel quotidiano ( vedi i nostri vestiti, gli oggetti di cui ci serviamo per le nostre occupazioni....) un qualsiasi tentativo di definizione è quasi impossibile dal momento che sono numerose le scienze umane che hanno per oggetto di studio questa attività ( storia dell'arte, psicologia, sociologia, estetica, antropologia,....).
La nascita dell'arte determina la nascita culturale dell'uomo, a sua volta costruito dalla sua stessa cultura entro un processo dinamico che conduce sino a noi percorrendo una esperienza di vita antica, ma sempre nuova e rinnovabile ove l'arte si pone come una caratteristica intrinseca universale della specie umana.
Credo che l'essere umano non viva senza l'arte, fa parte del suo benessere giornaliero.
Per me qualsiasi manifestazione artistica, musica, pittura, scultura, fotografia e archeologia, riempie la mia necessità del bello.
Un abbraccio!
2006-12-02 19:40:27
·
answer #2
·
answered by ★HELDA★C★ ★ ★ ★ ★ 7
·
0⤊
0⤋
Riesci a immaginare un mondo senza arte? Sarebbe come una notte stellata senza... le stelle! Solo buio
2006-12-01 15:13:30
·
answer #3
·
answered by modi064 1
·
0⤊
0⤋
quando i primi uomini sulla terra facevano arte nessuno di loro diceva "sto facendo arte".Era naturale esprimersi in quel modo:come comunicare altrimenti se non sapevano parlare??
ecco allora l importanza dell arte:COMUNICARE. ecco perchè ad un bimbo,anche se molto piccolo,se dai dei colori puoi capire cosa ti sta comunicando.ogni colore ha una sua forza e significato,e a seconda del colore che adoperi esprimi la tua emozione del momento. oggi purtroppo,come tutte le cose anche l arte è business...ma che valore puoi dare un emozione?come si può accostare il vil denaro a un emozione?anche gli artisti si sono venduti.ma io mi chiedo:dovremo allora farci pagare quando vogliamo bene o siamo felici o siamo tristi o arrabbiati?..un inkazzatura vale...50 euro...un abbraccio 70....ahahahah!!!!!!!!
2006-12-01 14:25:14
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao cara Zoe!, come va? ...cacchio mi sembra strano che non ci conosciamo anche se facciamo lo stesso mestiere e frequentiamo la stessa città, ...ma poi chi ha detto che non ci conosciamo?,..e visto che mi sto facendo gli affari miei invece che risponderti approfitto e ti faccio una domanda, ho letto che hai partecipato alla biennale, ...ma va?...mi diresti qualcosa in più? sarei anche curioso di vedere un po' di lavori tuoi!
...tornando alla domanda, scusate, l'arte è sicuramente necessaria alla vita, l'arte è creare, la vita è stata creata, l'arte è vita; ...purtroppo però è forse per un pubblico ristretto?, si possono permettere tutti l'arte?, mi sa di no, la realtà è che tra le tante spese obbligatorie e superflue, l'arte passa in secondo piano.
ciò che proviamo guardando un lavoro deve suscitare in noi un'emozione, di qualsiasi tipo, anche solo visiva oppure deve far esplodere le passioni che si nascondono dentro al nostro io;
io non potrei vivere senza fare quello che faccio a meno che non mi togliessero anche il cuore e la mente, e in ogni caso morirei.
il momento più interessante è il momento del lavoro, un momento intimo, un rapporto tra te e l'universo, l'energia che non ti fa sentire niente se non quello che stai facendo, che esclude il resto e che a fine giornata ti fa andare a letto sfinito.
tu quanto bisogno hai dell'arte?
ciao.
2006-12-01 13:13:12
·
answer #5
·
answered by No 5
·
0⤊
0⤋
IO credo che per arte si intende, creatività e la creatività per l'uomo è importante, pittori come Giotto, Michelangelo, Leonardo Da Vinci, nei loro capolavori vi era impressa la loro emozione, vissuta e trasformata con quei dipinti. noi veniamo nutriti dall'arte perchè ci emoziona, pensare a ciò che vuole comunicare l'artista ci aiuta a capire il nostro simile e a confrontarci, ci aiuta un dipinto come l'urlo per es. a capire la paura e il vuoto... Io amo l'arte forse per questo quando ho unsentimento forte lo esprimo prendendo matita e pennarelli......
Si l'arte più che necessità è voglia di stimolarci e capire...
SEI D'ACCORDO????
CIAO e grazie per aver parlato di questo.
2006-12-01 13:06:11
·
answer #6
·
answered by Lily Micki82 3
·
0⤊
0⤋
L' arte è necessaria per chi ha necessità di esprimersi..
2006-12-01 12:55:49
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'arte è necessità!!
Non riuscirei mai a vivere senza arte, mi stimola e mi nutre!!!!
Sono una piccolissima (veramente molto molto piccola) artista e un enorme fruitrice, ed entrambi i casi mi suscitano sensazioni uniche!!!
2006-12-01 12:53:56
·
answer #8
·
answered by S.Ina 3
·
0⤊
0⤋
Kandinskji diceva che "Arte è ciò che deriva da una necessità psichica interiore"..
credo nell'idea dello scambio, usare l'arte come mezzo di espressione più potente, vasto e articolato della parola
2006-12-01 12:51:03
·
answer #9
·
answered by Liz 3
·
0⤊
0⤋