English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La domanda è: l'adozione deve essere consentita solo a determinate categorie di persone oppure l'affidabilità e la serietà dell'adottante dev'essere valutata caso per caso?

Leggo molte volte persone che dicono che i bambini non possono essere adottati dai gay, che sennò crescono e diventano omosessuali, che manca la figura paterna o materna, ecc.
Io invece vi dico: io sono gay, ma i miei genitori sono eterosessuali. Due fratelli eterosessuali. Come si spiega? Quanti bambini inoltre crescono senza una delle due figure, ma anzi con figure simili (madre e nonna; padre, madre e nonno)?

Ancora: quanti eterosessuali conoscete che non sono all'altezza di fare ed essere genitori (naturali o adottivi che siano)?
E poi: il mio ex ragazzo ha una figlia. Pensate che non esistano già genitori omosessuali?

Date un'occhiata qui prima di rispondere: http://www.youtube.com/watch?v=MVgh2unKd5E

2006-12-01 02:01:35 · 4 risposte · inviata da VinZ 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

4 risposte

Ciao, io cresco mio figlio da sola... cosa faccio? lo do via perchè manca la figura paterna? I figli si crescono con l'amore e non con le "figure".... quindi... sono pienamente d'accordo con te!
Ciao!

2006-12-01 02:12:54 · answer #1 · answered by brutta antipatica cattiva 5 · 2 0

la gente come al solito parla senza cognizione di causa... vorrei sapere quanti di quelli che si professano contrari alle adozioni x le coppie omosessuali hanno testimonianza diretta di come vive un figlio cresciuto da una coppia omosessuale... sicuramente meglio di tanti altri bambini che vengono adottati e trattati come oggetti da persone insensibili, e che incredibilmente hanno il diritto di adottare... penso che le coppie omosessuali non solo non farebbero mancare amore e non farebbero sentire ai figli la mancanza di queste "figure" ( ma dove sono poi queste "figure" con famiglie cosiddette tradizionali che si sfasciano in continuazione?), ma probabilmente crescerebbero figli con mentalità molto più aperte nei confronti di ciò che è "diverso"... mi sa che ho scritto in un modo orribile ed incomprensibile... se ti va di continuare a parlarne sono disponibile! baci

2006-12-04 13:50:36 · answer #2 · answered by ilBaronetTo™ 6 · 2 0

che una creaturina possa in seguito ritenere normale un rapporto gay, crescendo tra questi, mi sembra molto più probabile. gia si legge di padri e patrigni che si insinuano,
vogliamo ampliare le possibilità?

2006-12-01 11:39:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

il mio migliore amco è gay ed è cnvinto ke l' adozione nn debba esserci x gli omo a meno ke il ragazzino nn sia gia adulto e di una certa età x riuscire a capire, cmq è vero ke nn sempre vietare è giusto ma rifletti quand'eri piccolo nn imitavi in parte i tuoi?!poi avrai preso coscienza ma prima d allora?

2006-12-01 10:10:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers