English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

premesso che per rispondere a questa domanda bisognerebbe avere una particolare conoscenza della Bibbia.
Infatti per essere acculturati e' necessario leggere , leggere , leggere , leggere , leggere , leggere per non rimanere nell'ignoranza.

2006-12-01 01:57:23 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

11 risposte

è Dio, una parte di lui che si è incarnata per amore delle sue creature.
per noi.

2006-12-01 02:14:31 · answer #1 · answered by Alice 3 · 1 1

è il figlio di Dio venuto sulla terra per la nostra salvezza dal peccato

2006-12-01 10:07:42 · answer #2 · answered by Luisa E 3 · 1 0

A dire il vero, non bisogna fare proprio come dici tu.
Leggere e capire, è ciò che va fatto.
Il problema di fondo è che pochi sono in grado di accettare opinioni, interpretazioni, sentimenti etc. che ci estraniano.
La conseguenza a questo problema, già la conosci!
Secondo me, Gesù è il figlio di un essere molto evoluto, chiamato Dio che non è altro che un essere vivente in carne ed ossa onniscente.
Questo permette a Dio ed a Gesù, ti avere la conoscenza perfetta della scienza, ossia di tutto ciò che ci circonda.
Con una laurea in fisica, per es, è possibile evitare di perdersi in letture futili e negative.
Vedi che la comprensione delle cose, naturali e "non", è la cosa più importante.

2006-12-01 10:05:41 · answer #3 · answered by Deeplife 5 · 1 0

gesù cristo visse in giudea e nacque tra il 7 e il 4 a.c.
affermo questo che sicuramente t stupirà perché dai vangeli di matteo e luca si afferma che gesù nacque alla fine del regno di erode il grande, morto il 4 a.c.
a 30 anni fu battezzato da giovanni battista probabilmente appartenuto alla setta degli esseni che prima dell'affermazione del cristianesimo già predicavano molti dei comandamenti e sacramenti (battesimo ad esempio, o la comunione con pane e vino)
per quanto mi riguarda gesù cristo, o il "cresto" come lo chiama tacito insieme ad altri storiografi dell'epoca,è stato una figura importantissima della storia perché insegnò il valore della fratellanza, dell'uguaglianza e della libertà. il suo "ama il prossimo tuo come te stesso" è ,credo, l'unico comandamento reale perché da lì non si degenera in omicidio, furto, tradimento ecc.
non credo in quello che racconta la chiesa, non ho letto, mea culpa!, la bibbia (m aggiornerò al più presto) ma posso dirti che anche se non fosse il famigerato figlio di dio sarebbe comunque un esempio d'uomo pieno di amore e perdono...qualità che sfido a trovare in chiunque viva nella nostra epoca
ecco quindi...gesù cristo è un grande personaggio storico, colui che ebbe il coraggio di predicare l'abbattimento delle barriere della disuguaglianza e la condivisione dei beni

2006-12-01 10:17:50 · answer #4 · answered by missgeek88 3 · 0 0

Spiacente, ma con la conoscenza della Bibbia non risponderai mai con la ragione a questa domanda, perche` Cristo stesso lo avrebbe detto direttamente ai suoi apostoli...e` una risposta di fede. "Chi dice la gente che io sia?" E se fossi stato io Cristo, non avrei mai fatto questa domanda, non mi sarei mai preoccupato di quello che pensava la gente, dato che i pensieri della gente dovevano essere perfettamente conosciuti dalla mia persona divina. Spero abbia intuito il mio ragionamento umano. Cristo fu certamente un grande riformatore di cuori e di pensieri: merita tutta la stima e l'emulazione degli uomini, ma quanto ad adorazione direi che sia una prassi esagerata.

2006-12-01 10:16:14 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 0 0

Leggere non basta, non stiamo parlando di un normale personaggio storico come un Garibaldi o un Giulio Cesare. Stiamo parlando di una persona specialissima che, secondo una buona fetta d'umanità, in qualche modo e in qualche luogo è ancora viva. Sarebbe interessante cercarlo e chiederglielo di persona, ma dove?
Mah.

2006-12-01 10:11:43 · answer #6 · answered by Chuang Tzu 4 · 0 0

Un grande uomo.

2006-12-01 10:08:10 · answer #7 · answered by Syyrus 3 · 0 0

e il figlio di Maria e giuseppe

2006-12-01 10:05:08 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Ho letto molto sia la bibbia che il corano, ma ancora piu importante è leggere altri documenti che parlano di Gesu Cristo, principalmente quelli che parlano del periodo NASCOSTO nella bibbia...Quello che si puo concludere su di lui è che era un uomo di estrema bontà, grandissimo rispetto verso l'umanità e sopratutto, pieno d'amore per questa umanità.

Era sicuramente un profeta, amesso che esistono, ma ci sn grandissimi dubbi sulla sua caratteristica divina...dato che in diversi racconti NASCOSTI dal canone lui stesso amette di nn essere una divintà, ma soltanto in contato con ESSA.

Daltronde, è provato che Gesu avrebbe passato un periodo in un monastero...ed ovviamente il dubbio viene subito: come mai il figlio di dio deve andare ad un monastero per studiare teologia???

Pensate un po....

Ma tutto cio nn importa...la sua importanza sta nei fatti...nn in cio che era (un uomo...esplendido forse, ma nn DIVINO).

2006-12-01 10:15:27 · answer #9 · answered by Logan Lee 2 · 0 1

è un xsonaggio storico
ke nn è nato esattam il 25 dicembre del 33
è una xsona ke ha cercato d inculcare dei valori differenti
rispetto a quelli vigenti a quel tempo
era una sorta d "capo spirituale"
purtroppo i suoi precetti sn stati
deformati x creare un centro d potere!

2006-12-01 10:12:20 · answer #10 · answered by OGM 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers