English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5x1000? a emergency o alla croce rossa? volevo dire una cosa sul caro gino stada. Ad essere schierati politicamente non c'è niente di male, però definire l'Italia in guerra CONTRO l'Iraq, e attribuirLe il ruolo dell'OCCUPANTE mi sembra andare molto oltre. Non capisco come una persona che abbia lavorato lì sul luogo con la PROTEZIONE dei soldati Italiani, Americani, Inglesi, Australiani,... possa definire una missione di Peacekeeping in questo modo. Per me o è molto, ma proprio molto di parte, oppure in Iraq, c'è stato e non c'è stato. Mi sa che aveva ragione Scelli, capo della Croce Rossa, quando diceva che "al primo petardo scoppiato in Irak quelli di Emergency sono scappati"... Capisco che la vista dei feriti causati dalla guerra possa aver provocato in lui terribili sentimenti, ma non mi sembra giusto dimenticarsi del tutto delle attività di ricostruzione che i militari svolgono. Non capisco come possa dare dell'invasore ai nostri militari, per poi chiedere di agire per rispetto nei loro confronti. Sicuramente si sarà fatto molti amichetti in zona PRC-PCI (comunisti), che elargiranno festanti 5 per mille lavandsene le mani, ma spero che altrettanto prontamente il restante 80% degli italiani non sia contenta del personaggio (a livello politico, non umanitario, certo). che aiutino la gente sarà vero,ma sinceramente preferisco di gran lunga il profilo della Croce Rossa, che a livello di immagine se mi sembra molto più rispettabile e degna del 5 per mille. del resto, la croce rossa, si attiene al suo lavoro ed evita di far "politica". facendo veramente il cattivone della situazione (o maligno fate voi), potrei anche dire: ma invece che dargli il 5x1000 posso pagargli la fattura dell'Hilton? perchè? a colpi di hotel a 5 stelle sono buono pure io a fare assistenza umanitaria... no,scherzo, dai. sono stato cattivo, dai, il valore umanitario delle sue azioni, non lo metto in dubbio (ma il 5x1000 lo merita la croce rossa però).

non siete daccordo con me?

2006-12-01 00:43:00 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

Mi sembra che tu lo stia attacando un po' troppo duramente. Lui, mentre tu stai scrivendo, è in Afghanistan ad aiutare in maniera disinteressata i disgraziati che sono state le vere vittime di queste guerre. Per questo penso che Emergency abbia il diritto di avere quei soldi, tanto quanto la Croce Rossa. Se tu non vuoi darli ad Emergency sei libero di farlo, ma non puoi impedire agli altri di donare i soldi a questa associazione di chiaro stampo umanitario. E' una cosa contro la democrazia, la Croce Rossa non è più umanitaria di Gino Strada.
Sulla Croce Rossa, potrei raccontarti qualche storia avvenuta nel periodo dell'olocausto e successivo e forse cambieresti idea dato che ha (e sta tuttora) coprendo moltissimi ex gerarchi nazisti sfuggiti in ogni parte del Mondo.

2006-12-01 02:19:27 · answer #1 · answered by G R 3 · 1 2

ohoh! Davvero nessuno della Croce Rossa fa politica? Hai citato Scelli (che della Croce Rossa si è servito per farsi un nome e lanciarsi in politica). Per fortuna non ha avuto elettori.

2006-12-01 09:15:50 · answer #2 · answered by ulissesaggio 5 · 3 2

noo..il governo italiano si è schierato nel 2001 a fianco degli usa per invadere l'iraq questo è un dato di fatto se cominciassero a bombardare l'italia dicendoti noi vogliamo portare democrazia tu che diresti?

2006-12-01 11:20:12 · answer #3 · answered by shirei 4 · 2 2

croce rossa!!!è un gesto fantastico..complimenti!!

2006-12-01 08:50:22 · answer #4 · answered by ci_thebeauty 2 · 2 2

Sottoscrivo in toto il tuo pensiero ed aggiungo: L'operazione Torsello non puzza di bruciato?

2006-12-01 08:51:31 · answer #5 · answered by Ber Pischello 5 · 1 5

fedest.com, questions and answers