English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho notato che molti qui in answers sono convinti che la sinistra provi invidia per Berlusconi...perchè dovremmo invidiarlo?cos'ha di tanto esclusivo da poter essere invidiato,a parte i processi e le collusioni?Una persona da invidiare al massimo potrebbe essere ad esempio Gino Strada,quello sì che è da invidiare!ce ne fosse di gente come lui,altro che berlusca...

2006-11-30 22:24:35 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

9 risposte

Hai ragione ma i nostri " amici" destrorsi sono ormai imbevuti della " sindrome di Fede" per cui ogni ostilità nei confronti di Berlusconi è concretamente immotivata perché " Lui" è innocente e vittima a prescindere, a priori e qualunque accusa nei suoi confronti non può che essere ingiusta e il frutto della persecuzione vendicativa e ideologica della cosiddetta " Magistratura rossa" oppure dell'invidia, del rancore che noi, infime persone senza potere e ricchezza esprimiamo per la ricchezza e la potenza che si materializza nella persona ricca e potente. Loro sono convinti del valore, sottoforma di principio, secondo il quale chi è ricco ha diritto a fare quello che vuole e a essere giustificato e impunito per quello che fa e quindi, molto democraticamente e con altrettanta rapida disinvoltura, estendono il principio dalla persona alla classe a valore universale eliminando ogni confine con il fascismo. E' questo il loro vero concetto di democrazia berlusconiana.

2006-11-30 22:45:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 5

Non è invidia, è vero. E' quello che Berlusconi in parte rappresenta che fa invidia. E cioè? Intraprendenza, la capacità di pensare con la propria testa, la voglia di avere successo e il cercare di esprimere tutte le proprie qualità professionali per gratificarsi. E questo fa invida alla politica di sinistra, perchè ancora oggi non sono riusciti a formulare un pensiero competitivo e di sviluppo, ma si trovano a dire quello che il Comunismo e il Marxismo ha prodotto più di mezzo secolo fà e che non ha avuto e mai avrà successo nella socetà odierna, perchè folle e autoritario.

2006-12-01 06:30:21 · answer #2 · answered by Andrea M 1 · 8 3

vuoi mettere Berluscono col Mortadella????nn ci sn paragoni...soprattutto dopo le perle che sono uscite dall'ultima finanziaria..prepariamoci ad un Italia in ginocchio...

2006-12-01 06:35:34 · answer #3 · answered by crazycat 4 · 4 2

mio caro la dimostrazione di invidia la vediamo ogni giorno quando si parla di berlusconi si dicono cattiverie su di lui senza limiti e senza ritegno. ora quante cattiverie si leggono su prodi? te lo dico io: nessuna e non perchè sia buono bello e caro... perchè è una persona che non trasmette nulla se non del ridicolo. la magistratura rossa esiste purtroppo e soprattutto smettetela con sta storia del fascismo, ormai è ora di piantarla... la verità è che alla sinistra manca un leader carismatico che catalizzi l'attenzione su di se e così tutti se la prendono con berlusconi!

2006-12-01 07:37:56 · answer #4 · answered by zietta79 5 · 2 1

scusa ma tra le porcate fatte da prodi, e quelle fatte da berlusconi, preferisco quelle fatte da berlusconi di gran lunga, perchè lui ha ammesso che se fosse salito al potere non sarebbe stato in grado di risolvere tutto nel giro di 5 anni, a differenza del professore che, pur di riuscirci, stà soffocando il 70% degli italiani con tasse assurde.

2006-12-01 06:27:19 · answer #5 · answered by hbk_style90 2 · 6 5

Soldi, fama, una bella famiglia......io sinceramente non vedo cosa gli manchi per non essere invidiato (da tutti, indipendentemente da essere di destra o di sinistra).

2006-12-01 06:26:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 5 4

5x1000? a emergency o alla croce rossa? volevo dire una cosa sul caro gino stada. Ad essere schierati politicamente non c'è niente di male, però definire l'Italia in guerra CONTRO l'Iraq, e attribuirLe il ruolo dell'OCCUPANTE mi sembra andare molto oltre. Non capisco come una persona che abbia lavorato lì sul luogo con la PROTEZIONE dei soldati Italiani, Americani, Inglesi, Australiani,... possa definire una missione di Peacekeeping in questo modo. Per me o è molto, ma proprio molto di parte, oppure in Iraq, c'è stato e non c'è stato. Mi sa che aveva ragione Scelli, capo della Croce Rossa, quando diceva che "al primo petardo scoppiato in Irak quelli di Emergency sono scappati"... Capisco che la vista dei feriti causati dalla guerra possa aver provocato in lui terribili sentimenti, ma non mi sembra giusto dimenticarsi del tutto delle attività di ricostruzione che i militari svolgono. Non capisco come possa dare dell'invasore ai nostri militari, per poi chiedere di agire per rispetto nei loro confronti. Sicuramente si sarà fatto molti amichetti in zona PRC-PCI (comunisti), che elargiranno festanti 5 per mille lavandsene le mani, ma spero che altrettanto prontamente il restante 80% degli italiani non sia contenta del personaggio (a livello politico, non umanitario, certo). che aiutino la gente sarà vero,ma sinceramente preferisco di gran lunga il profilo della Croce Rossa, che a livello di immagine se mi sembra molto più rispettabili e degna del 5 per mille. del resto, la croce rossa, si attiene al suo lavoro ed evita di far "politica". facendo veramente il cattivone della situazione (o maligno fate voi), potrei anche dire: ma invece che dargli il 5x1000 posso pagargli la fattura dell'Hilton? perchè? a colpi di hotel a 5 stelle sono buono pure io a fare assistenza umanitaria... no,scherzo, dai. sono stato cattivo, dai, il valore umanitario delle sue azioni, non lo metto in dubbio (ma il 5x1000 lo merita la croce rossa però).

2006-12-01 08:27:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

non hanno altre risposte....
a proposito, hai mai visto "SENZA FILTRO"? Io l'ho appena visto e te lo consiglio vivamente...

2006-12-01 06:30:08 · answer #8 · answered by koccynellina 6 · 4 5

appoggio in pieno la versione di ORACLE

2006-12-01 07:23:59 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 1 3

fedest.com, questions and answers