English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono anni ormai che aspetto i film di Harry Potter più decenti di quelli già fatti ma niente.....non riescono a dargli il giusto spazio, a mostrarci la giusta veduta di un mondo che merita di essere visto!
Quale tra quelli già usciti vi sembra quello più lontano dal libro? Che ne pensate di tutti quei personaggi che sono solo nella nostra fantasia e che probabilmente non vedremo mai?

2006-11-30 22:10:14 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Cinema

12 risposte

Be sinceramente credo che fare un film come Harry Potter non sia affatto facile, poichè i lettori sono molti e anche molto esigenti. Io sono la prima ad esempio a restarci male sempre, e in ogni film, per qualche parte del libro saltata. Credo che la difficoltà nel creare il film sia anche il fatto che la scrittitrice sia molto precisa nei dettagli e quindi non è difficile,per noi lettori, immaginare il tutto di una scena descritta nel libro, ecco perchè poi sioamo delusi se qualcosa manca o non è proprio come la descrizione del libro!!!

ciao ciao

2006-11-30 22:14:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

a me harry potter piace anche quando non mi soddisfa forse perchè parla di un mondo di cui ho sempre sognato...in cui avrei voluto vivere..tra le fantasie della mente.....forse quello più lontano è il 1..la pietra filosofale....gli altri sono fatti meglio...ma del resto è difficile mettere così tanti personaggi in un film senza che duri 4 giorni...anche per il signore degli anelli è così....

2006-12-01 06:14:06 · answer #2 · answered by Elisotta 3 · 1 0

Purtroppo l' azienda cinematografica non può far altro che riassumere ciò che si deve leggere.La letteratura non deve in alcun modo soppiantata dalla mera illusione cinematografica.

2006-12-08 12:39:24 · answer #3 · answered by L'upo 73 2 · 0 0

il lavoro degli sceneggiatori è davvero duro!!
Devono cercare di soddisfare i fan accaniti ma allo stesso tempo non devono far perdere il filo della storia a chi non ha mai visto alcuna "puntata".in più si aggiunge il fatto che devono rispettare il limite massimo di durata del film dettato dal produttore..e non è semplice....come puoi trasportare un libro di oltre 500 pagine solo in un paio d'ore???
non vorrei mettermi al loro posto...
Infatti a partire dal primo film hanno fatto dei tagli sempre più grandi fino ad arrivare al quinto che ancora non è uscito(13 luglio) ma che comunque sarà ridimensionato in modo pazzesco rispetto al libro...peccato...

io trovo che il quarto sia il più lontano dal libro...davvero troppi tagli...la scena di voldemort è durata pochissimo, le tre prove non erano neanche collegate...sono state messe lì tutte insieme...

ciaooo

2006-12-04 07:54:42 · answer #4 · answered by lucamitici182 4 · 0 0

Secondo me il film che si è allantonato di più dal libro è stato il 4°, perchè mancano molte cose... per esempio quando Dudley mangia una caramella Mou e gli diventa la lingua lunga un bel pò... o altre cose come il progetto di Hermione il C.R.E.P.A.

2006-12-02 10:40:23 · answer #5 · answered by ilaria m 2 · 0 0

Il film che mi sembra più lontano dal libro è senza dubbio "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", dove non è stata resa grazia ad una storia che se realizzato bene poteva farne uno dei fim più riusciti della saga. Questo purtroppo non è avvenuto. Spero che errori simili non accadana più, anche perché da ora in poi si realizzeranno i capitoli conclusivi delle avventure del maghetto marchiato, quindi la trasposizione dal libro al film deve essere realizzata in modo impeccabile.

2006-12-01 06:33:08 · answer #6 · answered by Mr Eko 6 · 0 0

hai ragione!!!!!!!!!quando ho letto il 4o libro mi e' piaciuto moltissimo e ho iniziato a immaginarmi tutti i personaggi com'erano descritti sul libro. ma a quanto pare il regista nn ha fatto la stessa cosa! nn vedro' mai la mia fantasia realizzata purtroppo... cmnq continuero' ad aspettare gli ultimi film sperando che il regista legga il libro prima di rappresentarlo. CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-12-01 06:32:10 · answer #7 · answered by lucia c 2 · 0 0

fin ora come film il mio preferito e il 3°...anche perchè il 4° e stato concentrato solo sul torneo tremaghi......l'associazione C.R.E.P.A creata da hermione nn si e assolutamente vista....ora voglio vedere nel 5° se la tratteranno...visto che esiste ancora.....e poi l'articolo di Rita skeeeter.....chi lo scriverà?...nel film nn e stata scritturara...vedremo a giugno.....

2006-12-01 06:17:36 · answer #8 · answered by CICLOPE 2 · 0 0

penso che tu abbia pienamente ragione..penso che harry potter ci aiuti a sognare in maniera allegra e concordo sul fatto che molti discostano dal libro..soprattutto il vcalice di fuoco

2006-12-01 06:17:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

E' impossibile fare entrare in un film un libro di 600 pagine. Il film più aderente al libro è stato il primo. Qualche differenza c'era anche lì, ad esempio era molto semplificata la storia del drago. Man mano che i libri si allungano, è inevitabile che i film debbano tagliare, anche se per chi ha letto i libri in effetti è fastidioso.
Per me c'è un fastidio ulteriore: ho letto i libri in inglese e i nomi dei personaggi tradotti (spesso male) mi fanno venire i brividi.

2006-12-01 06:16:41 · answer #10 · answered by SilviaBO 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers