English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Purtroppo mi sono cacciata in una situazione spiacevole:il mio ex mi ha ricercata pochi gg fa..vorrebbe riprovare a stare insieme perchè ancora innamorato..premetto che è una persona "particolare", nel senso che sicuramente non è l'uomo per me...io all'epoca della nostra storia l'ho lasciato ben 3 volte, perchè a mio parere non avevamo nessuna affinità, tranne qualche fesseria..ieri (forse stupidamente) ho accettato il suo invito a cena x domani..io non vorrei illuderlo, ho tentato di riprovare solo x non farlo soffrire, in poche parole ho provato tenerezza x lui..ma nient'altro..come fare x "uscirne"?Vi prego, datemi qualche consiglio..Domani a cena potrei parlargli serenamente e sperare che lui capisca,,ma non è affatto facile...lui è una persona che manca totalmente di autostima, ed io ho paura di contribuire ulteriormente...che fare?Grazie a tutti/ per i consigli che vorrete darmi..Baci.

2006-11-30 20:23:00 · 6 risposte · inviata da LORY 2 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

è ovvio che non posso e non voglio portare avanti tutto ciò, solo non trovo il modo meno indolore...scusami, ma forse non hai letto attentamente la mia domanda.

2006-11-30 20:37:46 · update #1

è ovvio che non posso e non voglio portare avanti tutto ciò, solo non trovo il modo meno indolore...scusami, ma forse non hai letto attentamente la mia domanda, Eleonora.

2006-11-30 20:39:06 · update #2

p.s. lui sa, perchè gliel'ho premesso, che questa cena non significa ciò in cui spera,,,..ma forse lui non lo vuole accettare o capire..e pensare che ha 39 anni, non è più un ragazzino..ma a volte si comporta come tale..

2006-11-30 20:50:33 · update #3

6 risposte

Un parere spassionato? Accettando l'invito perché "ti faceva tenerezza" lo farai solo soffrire ulteriormente quando gli lascerai intendere che non se ne fa nulla. Capisci che è meglio uno strappo deciso che il lento e continuo dolore dell' "un pelo alla volta"? Non so se mi sono spiegata, comunque così facendo soffri anche tu, sia per motivi egoistici sia nel vedere lui che ci rimarrà male. Io posso capire che questo ragazzo manchi di autostima e che tu non voglia peggiorare le cose, ma questo suo lato del carattere è, per parlare terra terra, una cosa per cui deve vedersela da solo. Magari consiglia uno psicologo che lo possa aiutare a ritrovare la grinta... Ma vendendovi di continuo rischiate di precipitare in un baratro entrambi; io non dico di lasciarlo a se stesso, ma almeno di non cercarvi per 3-4 mesi, finché non si sarà un po' ripreso, e anche tu, dopodiché potete incontrarvi per un caffé, anche se a mio avviso sarebbe meglio di no. Non so davvero cos'altro dirti perché non conosco la situazione bene e non posso delineare i vostri caratteri, per qui accetta un consiglio dalle linee abbastanza generali...

Tesoro, il modo "meno indolore" è come dire "il più doloroso", non credo intendessi questo vero? Ok, si è capito che non vuoi portare avanti una storia con lui, Spiegagli, intervallando sempre con un "ti voglio bene ma voglio bene anche a me stessa" e non con un "lo faccio per il tuo bene" (è una cosa irritante da sentirsi dire credimi), che ci sono situazioni (per cui l'hai lasciato più volte) che non sono compatibili con una relazione serena e che entrambi meritate un vita tranquilla, che insieme non avrete. Magari aggiungi che sai che all'inizio sarà difficile, ma è necessario uscire con amici e fare altro, che vi sentirete qualche volta al telefono ma che non vi vedrete ond'evitare sofferenze inutili, che condurrete vie separate e che ritroverete entrambi la pace. Loda le sue qualità ma sottolinea anche i motivi che ti spingono alla tua decisione (così non gli distruggi l'autostima ma non lo illudi nemmeno).. Il segreto sta nel mezzo e solo tu che lo conosci bene riuscirai a trovare un modo per ferirlo il meno possibile.

2006-11-30 20:41:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

amore,nn cambierà mai.non x cattiveria,ma perchè è fatto cosi'.è vero,al cuore nn si comanda,ma se l hai lasciato già 3 volte..poi c è un'alta filosofia,mai cedere agli ex.
tornano quando vogliono sesso e nn lo trovano altrove..e poi la storia della poca autostima a 39 anni nn mi piace.è violenza psicologica

2006-12-01 01:25:20 · answer #2 · answered by jacqueline 3 · 0 0

NON ANDARCI ALLA CENA!!!! NON DARE FALSE ILLUSIONI.. INVENTA QUALCOSA MA NON ANDARE...

2006-11-30 22:19:46 · answer #3 · answered by alchimista 2 · 0 0

hai fatto male ad accettare l'invito ma ormai non puoi tornare indietro non è corretto,vacci e non trattarlo con tenerezza e pena deve crescere ed accettare che la vostra storia è finita e che tu sei disposta a dargli solo un'amicizia.Io sono pure come te sensibile e delicata ma se per una volta reagiamo con durezza lo facciamo solo per non fargli del male.un giorno lui l'apprezzerà tantissimo

2006-11-30 21:06:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

lascialo perdere perché vuoi farlo continuare a soffrire per te, così non avrà mai l' opportunità di dimenticarti te ne rendi conto? fai ciò che è meglio per lui anche se ti sembra che sia cattivo da parte tua non lo è anzi tutt'altro.

2006-11-30 20:28:49 · answer #5 · answered by Eleonora S 5 · 0 0

Non andare a cena con lui e digli una buona volta quello che stai dicendo a noi.

2006-11-30 21:08:54 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers