English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

continuarla..vi porgo questa domanda; quale e`lo scopo di tutto questo?
E`nascere, crescere riprodursi e morire`?tutto qui ? mi sembra un gioco macabro il che ci fanno , fin da piccoli facendoci credere che si può arrivare a quello che si vuole, con duro lavoro e dedicazione... (evidentemente,, sono un po giù.. non vorrei rovinarvi la giornata, perlomeno vi regalo 2 punti... scusate....)

2006-11-30 18:50:09 · 19 risposte · inviata da berchelia 2 in Scienze sociali Psicologia

19 risposte

come giùdicare una tua vita per dire che fa schifo!!?
NO!! ..si sempre hai avuto questa voglia di lottare, quella grinta , nn lasciala mai, perché a la fine quello e`lo che ti ha portato al giorno d' oggi, e nn credo che sia cosi orribile, la vita sempre , e sottolineo, SEMPRE e`qualcosa de prezioso , che dobbiamo conservare , arricchire, e se vuoi regalare , a qualcuno.. va avanti e vedrai che tutti tuoi sforzi nn saranno in bano..e`possibile vivere in un mondo vero e felice..

2006-11-30 18:53:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

stai attraversando un brutto periodo, ma devi avere il coraggio di andare avanti, quando era capitato a me, io pensavo alle persone che stavano peggio di me e che in fondo i miei problemi erano minimi, lo so che questo è banale ma a me è servito. In bocca al lupo.

2006-11-30 19:20:33 · answer #2 · answered by Iris 2 · 2 1

io ho scoperto che faceva schifo a 20 anni, beato te che sei arrivato a 40......
il detto volere è potere è la piu' grande minchiata mai detta, perchè che tu voglia non è detto che tu possa...
Almeno tu hai realizzato questo, ma dovrei aggiungere purtroppo! Eh si, perchè chi non se ne accorge, chi continua senza porgersi questa domanda vive bene, rotolando giorno per giorno nella vita in modo decisamente piu' tranquillo mentre chi come te lo realizza...beh allora son dolori..ma non ci si puo' fare nulla.

2006-11-30 19:02:42 · answer #3 · answered by invernosilenzioso 4 · 1 0

Nel nascere, crescere, riprodursi, morire, in questo gioco macabro che tu descrivi, c'è la voglia di realizzarsi e affermare se stessi.
Per quale motivo? Me lo chiedo anch'io! Ma non ho ancora trovato una risposta... Giustifico il tutto dicendo che fa parte della natura umana, che purtroppo non ci porta a sazietà ma volere sempre e ancora di più. Io intanto vado avanti, vivendo un pò alla giornata e cercando per quanto possibile di dare il meglio di me. Non penso ancora a dove arriverò... Ma la cosa che più mi piace pensare è che magari un giorno la piccola parentesi della mia vita può aver migliorato anche se di poco la vita delle persone che amo e questo piccolo mondo che continuerà ad esserci anche dopo di noi.
E penso magari al giorno in cui mi guarderò indietro prima di un ultimo sguardo a questo cielo e dirò... bè non so a cosa sia servito ma tutto sommato sono soddisfatta di me!
Non sprecare questi attimi...Anche se pochi momenti... Un giorno potresti pentirtene! Vivili intensamente senza pensare al perchè lo stai facendo. Respira l'aria a pieni polmoni e caricati! Fatto il prmo passo, vedrai un sorriso aleggiare tutt'intorno a te!
Un abbraccio

2006-11-30 19:46:44 · answer #4 · answered by pipsy78 3 · 1 1

Ti confesso che leggere il tuo messaggio fa veramente venire un po' di tristezza, se non altro perché ci ricorda che tutti abbiamo attraversato brutti momenti, o peggio li stiamo attraversando.
Che dirti, CORAGGIO! lo sò che è troppo facile dire che tutto passerà, ma nella maggior parte dei casi è così, dobbiamo essere forti e lottare comunque solo così un eventuale sconfitta potrà lasciarci solo un dolce dispiacere, ma mai il rammarico di non averci provato. Ciaoo..

2006-11-30 19:39:40 · answer #5 · answered by GIGI T 2 · 1 1

Mi spiace che ti senti cosi'..Non devi mai pensare che la tua vita faccia schifo, che sia stata tutta sgagliata, Anzi prendi questa consapevolezza come un desiderio di poter cambiare...un rinascere...lo so!!! é tanta fatica..magari se ti sei accorto che sin da piccolo ci raccontano le bugie su quello che dobbiamo fare e non, ed ora sei stanco di questo... che non va bene...trova la forza di cambiare, portare avanti i tuoi e solo tuoi desideri.. Combatti per questi, non abbatterti..Anche a me è successo e sono cambiato..certo non è stato facile...anzi tutt'altro...però ne vale la pena!! è come rinascere con una consapevolezza superiore in base alle vecchie esperienze..non ti sembrerà piu' un gioco macabro..sarà una gioia l'esser cambiato..tutti i sensi saranno piu' vivi, intensi, veri, come desideri. Tieni a mente che tutti i cambiamenti sono un'pò dolorosi...che l'esser veramente liberi dentro non è facile..e sopratutto che ogni istante della tua vita vale la pena d'esser vissuto nel pieno della sua totalità..i momenti difficili che incontrerai li devi tenere stretti a te, imparare da loro, e pure coccolarli un'pò per poi poterli lasciare...avendo capito quel che ti hanno trasmesso...
Buona fortuna.
se hai bisogno contattami pure.

2006-11-30 19:36:01 · answer #6 · answered by goli 2 · 1 1

il fatto e che la vita non ti da nulla e quello che tu puoi dare alla vita ai solo 40 anni stanno tante persone ancora piu male di te pero sono contente pensaci

2006-11-30 19:32:07 · answer #7 · answered by 007 JAMES 4 · 1 1

A TUTTI SI SUCCEDE BRUTE COSE...SOLO CHE DE ANDARE AVANTI...CORAGGIO
PER RAFREZARTI VAI NEL POSTO IN CUI TI FA BENE,CHE TI DA TRANQUILLITÀ,E PENSARTI A TUTTO QUELLO CHE VEDI...CHE SENTI...ANCHE IO IN UN CERTO PUNTO PENSAVO PERCHÉ VIVO??....BEH NON ERO FELICE IN QUEL MOMENTO.....ERO SOLA DA ANNI SENZA I MIEI GENITORI,TUTTE LE FESTE DA SOLA,CI ERANO DEI MIEI AMICI MA MI MANCAVA LA MIA FAMIGLIA,E COSI,O LASCIATO LA UNIVERSITÀ E SONO VENUTA QUI,POI O CONOSCIUTO IL MIO MARITO(AMIAMO LA STESSA NAZIONALITÀ) SIAMO PROPRIO INNAMORATI,E POI DOPO UN MESE ABBIAMO DECISO DI AVER UN FIGLIO,E COSI E NATA LA NOSTRA PRINCIPESSA,SIAMO SPOSSATI E ANDIAMO AVANTI .... QUADRO TI SENTI PIÙ BENE MANDA UN MESSAGGIO A NOI TUTTI DI YAHOO ANSWERS, UN ABBRACCIO

2006-11-30 19:19:40 · answer #8 · answered by buburuza 2 · 1 1

non avilirti troppo..
lo scopo della vita non esiste..lo scopo della tua vita lo devi creare tu stesso, devi crearti ciò che vuoi raggiungere per sentirti bene! la vita di ognuno di noi è preziosa e non bisogna intenderla come un gioco macabro, come dici tu, ma bisogna cercare di sfruttarla al meglio possibile! Non sei un vecchietto giunto al punto cruciale della vita, sei giovane! hai ancora tanto tempo davanti a te! vivi con il sorriso perchè chi ti vuole bene e ti vede con il morale a pezzi soffre!
sono convinta che ce la farai!!credi in te stesso!!

2006-11-30 19:11:32 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

Caro Axel, che tristezza leggere le tue parole....mi dispiace tanto, credimi che purtroppo so perfettamente cosa vuol dire, e qundo ci sei dentro hai solo due soluzioni: o vai ancora più a fondo, oppure vai all'opposto, e ti attacchi estremamente alla vita, fregandotene e pensando principalmente a te, forse anche esagerando un pò, ma non importa....nel mio caso, per fortuna, è stato così, sono convinta che alla fine prevalga l'istinto di sopravvivenza. Però ci vuole tanto tempo, tanto lavoro su di sè, anche tanta solitudine, se vuoi, perchè questa ti permette di valutare la realtà e le persone per quello che sono veramente, senza illusioni e con più lucidità...comunque, se ti serve un aiuto, contattami pure, ok? Coraggio intanto, dai....e un abbraccio.

2006-11-30 19:01:30 · answer #10 · answered by karma2009 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers