English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

l'eternita'.. Poi Dio mando' suo Figlio Gesu' per salvarci dal peccato.. Ma perche' Dio, tra la nascita di Adamo ed Eva e quella di Gesu', intervenne ancora, nella storia biblica, con Noe', Mose', Abramo, che vissero tutti prima di Gesu'? Con l'assunzione del peccato, non avrebbe dovuto abbandonarci a noi stessi fino all'arrivo del nostro Salvatore?

2006-11-30 13:05:26 · 10 risposte · inviata da pinuzz 3 in Società e culture Religione e spiritualità

10 risposte

il proposito di Dio circa adamo ed eva, non era solo che essi vivessere per l'eternità, ma che "conoscendo" la comunione con LUI, fossero saziati e confermati in ogni dono buono saputo gestire dalla loro natura incorrotta vincolata a quella di Dio, mediante la stessa sopra citata "comunione", che essi spezzarono, producendo il PECCATO(mancato bersaglio dice il significato in ebraico) che a sua volta produsse il vuoto del'anima(morta/separata) e facendolo morire dentro fino all'esteriore del resto che ormai reciso dalla fonte sarebbe tornato alla terra....
Cristo, che era già preordinato avanti che il mondo fosse,
giacchè Lui sapeva che le sue Amabili creature sarebbero caduti
e che Egli aveva in Se preservati (dalla morte seconda) mediante la riconciliazione della croce.
Quando disse , facciamo l'uomo a nostra Immagine e somiglianza , intendeva dire che lo avrebbe fatto nella sua natura, cioè capace di amare e riconoscere il suo amore, se nella libera sceltàl'uomo avrebbe voluto, sarebbe stato Conosciuto da Lui.(nell'amore manifestato, cioè per il Logos-verbo, Cristo)
Se leggi la bibbia in 1° Tessalonicesi 4:13..., Egli ci fa capire che a suo tempo Egli "rapira" l'Uomo che Egli ha creato in Cristo, cioè la Sposa , i redenti mediante il Suo sangue, per la fede in Lui crocifisso. Come vedi , i cristiani saranno mutati comunque
come egli avrebbe comunque fatto se Adamo ed Eva non avrebbero "peccato"(mancatoil bersaglio) quando essi avrebbero riempita la terra come Dio comandava, per dargli la possibilità di contribuire al Suo Regno da Amore(comunione).
La vita eterna è scaturità da Cristo Signore, venedendoci a liberare dal "peccato" per non farci trovare morti in "adamo", sotto quella Legge che ci costringe "naturalmente" oggi ad essere.
Il mistero citato dalla scrittura rivela il nesso tra DIo ed il mondo
ed adamo ed eva , la quale fu tratta dall'uomo, così come Cristo e la Chiesa (ecclesia=chiamati fuori ...)(efesini 5, 29 a 32 leggi)
Il Calice della salvezza ed il pane della Vita che molti parlano , è vincolato al passo se ci identifichiamo nella Stessa croce di Cristo il quale fu abbandonato per onn abbandonare Noi, se lo ubbidiamo e torniamoa lui chiedendoci di Liberarci dalla Condanna che grava su di noi, morendo al peccato(per fede)
e morendo al mondo , lasciando che Egli viva in noi e noi per Lui come Egli stesso continuerebbe a vivere nel Corpo suo risorto, cioè la Chiesa ^_^
Spero tu sia tra uno di questi che Dio ha salvato sulla croce, se lo confesserai(confessare/dire la stessa cosa)
Chi non capirà sarà chi calcola la sua vita ancora lontano da Lui , indipendentemente dalla Sua Buona , giusta e perfetta volontà di Dio, come fecero Eva ed Adamo nel "giardino"!

Dio conosce i suoi, ed il regno di Dio non verrà in modo da Attrarre gli sguardi umani; il regno di Dio è nei vostri cuori, disse Gesù il Cristo.(messia)
Gesù disse:< noi abbiamo un' anima , uno identità soprannaturale , simile a Lui , ma bisogna che CREDIAMO e mettendolo al PRIMO posto
come Egli è sopra tutte le cose!
Dio è il tutto dell'uomo!!!

2006-11-30 21:12:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

L'ha fatto, ma il Suo proposito di rimediare sta continuando.

Dio ha un proposito che attuerà e che non può essere frustrato. (Isa 46:10; 55:8-11) Il suo proposito, espresso in Efesini 1:9, 10, è di “radunare di nuovo tutte le cose nel Cristo, le cose nei cieli e le cose sulla terra”. Per mezzo di Cristo tutta la creazione intelligente sarà riportata in perfetta armonia con Dio. (Cfr. Mt 6:9, 10).

Nutrendo grande amore per le sue creature, Dio dà loro ampia opportunità di conoscere lui e i suoi propositi. Tre volte la sua stessa voce è stata udita da uomini sulla terra. (Mt 3:17; 17:5; Gv 12:28) Egli ha comunicato per mezzo di angeli (Lu 2:9-12; At 7:52, 53) e per mezzo di uomini, come Mosè, a cui ha dato istruzioni e rivelazioni, e specialmente per mezzo di suo Figlio, Gesù Cristo. (Eb 1:1, 2; Ri 1:1)

Mediante Mosè al monte Sinai diede loro la Legge come costituzione nazionale. Geova era il loro Re, Giudice e Datore di statuti. La nazione d’Israele divenne il popolo eletto di Dio, i suoi testimoni, organizzati per adempiere il suo proposito.

2006-11-30 14:26:28 · answer #2 · answered by papavero 6 · 2 0

Gesu vino sulla terra per redimire il peccato trasmeso d'Adamo ed Eva a tutta l'umanita lui era l'unico corpo umano perfetto che poteva paragonarsi con la perfezione dei primi umani sull paradiso terreno, allora con riguardo a Mose, Abramo e Noe sono stati personaggi della storia dela bibbia pero erano chi potevano dare una descendenza fino al arrivo di nostro salvatore.
Questa e una piccola spiegazione che ti do ma vorrei scusarmi per gli svagli ortografici pero non sono de linguia madre italiana, spero che abbia chiarito un po il tuo dubbio in certa maniera

2006-11-30 13:14:03 · answer #3 · answered by tierradeiguanas 5 · 2 0

gesù venne mandato sulla terra per redimerci dal peccato.

2006-11-30 19:49:09 · answer #4 · answered by Sunday 7 · 1 0

No, perché?ha mandato i profeti che hanno parlato tutti da parte del Signore.Fino al momento che e´arrivato Cristo Gesu´ che in Lui sono pienamente realizzate tutte le,Promesse.la piu´grande:La risurrezione dai Morti.E cosi e´stata data la grande notizia del regno dei Cieli.Nella Bibbia vediamo che sono tutti collegati come una catena,e tutti nominati.Dove fanno tutti capo, e terminano, col Signore.

2006-11-30 20:38:20 · answer #5 · answered by wm 5 · 0 0

Nel islam, noi crediamo che adamo è arrivato sulla terra come profeta e dopo di lui sono arrivati tutti gli altri profeti come una catena, infatti se guardi il messaggio è sempre d credere in un solo dio, che per adamo, abramo, noe, mose ecc era lo stesso dio... Venivano mandati profeti perche ci si dimenticava troppo facilemte del messaggio di dio per questo sono stati invia parecchi profeti tra adamo e moametto.....e l'essenza dell'islam infatti è quello di non credere solo a moametto e al corano ma si crede in tutti i libri sacri rivelati da dio tramite gabriele e a tutti i profeti senza fare distinzione..

2006-11-30 18:46:09 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

è una contaddizione ?ma lui è dio e può fare quello che vuole

2006-11-30 16:05:05 · answer #7 · answered by bellambriana2003 3 · 0 0

e perchè dio ha punito invece di perdonare? e dovremmo poi noi porgere l'altra guancia?

2006-11-30 16:12:10 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Non ti sembra che questo Dio sia un po' come un eroe a fumetti. Crea l'uomo e la donna e poi, lui che è immensamente buono e che conosce tutto, permette loro di peccare mangiando una mela per divertirsi a cacciarli dal Paradiso Terrestre in modo che soffrano e lui si diverte a fare da giudice e a vederli soffrire, a vedere che Caino uccide Abele e poi a giocare con questi omuncoli che lui ha voluto mettere sulla terra a correre come disperati, a lottare, a farsi la guerra, ad uccidersi, a soffrire in schiavitù, ad annegarli con il diluvio perchè troppo cattivi ( lui IL PADRE immensamente buono!!!!), permettendo che nel mondo si sviluppi cattiveria e malvagità, facendo soffrire bambini innocenti di fame, di malattie, di esperimenti inimmaginabili nei campi di concentramento nazisti, lasciando i suoi figli morire per pestilenze o per mano di delinquenti che non tengono in nessuna considerazione la vita umana e non hanno nessuna paura di questo dio che, dopo una vita terrena vissuta in mezzo a tutto questo degrado, giudicherà i suoi figli senza un minimo di compassione e, se saranno stati cattivi a suo giudizio, li manderà all'inferno per l'eternità!
E per salvarci dal peccato originale ci manda un uomo, suo figlio, che da solo, facendosi crocifiggere, dovrebbe averci riscattato dall'indigestione della mela.
E questo Gesù dovrebbe essere nato da una donna vergine che ha avuto altri quattro figli e la cui verginità è stata inventata soltanto un paio di secoli dopo che Gesù aveva subito il supplizio della croce per rendere ancora più verosimile la sua nascita divina. Ma anche i Faraoni erano considerati dei e tutti gli altri re della storia fino all'Imperatore Giapponese ancora nel XX secolo!
Ma come si fa, ancora oggi, a credere in questa favola!
Forse sarebbe ora di aprire gli occhi e cominciare a ragionare.

2006-11-30 15:24:23 · answer #9 · answered by Castigamatti 4 · 1 2

E` chiaro che Dio ci ama .Certamente un padre dopo aver punito i propri figli dopo li abbraccia e li perdona.Dopo aver peccato ,Adamo ed Eva perdono il privilegio di vivere nel paradiso terrestre non sulla terra.Con la loro trasgressione introdussero la morte e la conoscenza del male.Il Signore ha creato l`uomo a sua immagine e somiglianza e li ha amati fino a dare il suo unigenito figlio .Come poteva non intervenire con i suoi eletti? non tutti gl`uomini sono malvagi ecco perche` Dio(nostro padre)e` intervenuto durante la storia.La bibbia racconta che` Enoch ed Elia da lui prescelti verranno sulla terra negl`ultimi giorni per combattere l`anticristo.Anche in questo modo si e` dimostrato un padre amorevole volendo salvare coloro che ripongono speranza nel loro padre,creatore ,re e amore.

2006-11-30 13:21:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers