L' enigmistica non è il mio forte, mi dispiace!
2006-11-30 10:24:52
·
answer #1
·
answered by stefano n 7
·
4⤊
2⤋
L`unica cosa che ti posso dire e` che ora sicuramente quelli di sinistra non sono comunisti e quelli di destra non sono fascisti come molti ragazzi affermano nelle scuole e continuano a sostenere dopo la scuola!! Il comunismo e il fascismo sono ormai finiti da un pezzo.
La cosa che ti consiglio di fare e` forse un po` lunga e noiosa ma forse ti aiuterebbe a capire: Comincia dal passato comincia a vedere quando e come sono nati i diversi partiti. I loro fondamenti, le loro idee iniziali fino ad arrivare ai giorni nostri. Guarda cosa e` cambiato e cosa non lo e`.
2006-11-30 18:44:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
in italia si parla di centro dx e centrosx e, purtroppo, i cosiddetti estremismi vengono visti come qualcosa di quasi osceno....
cmq cercherò di risp alla tua dom...
in teoria, e sottolineo teoria, la destra dovrebbe essere schierata dalla parte della borghesia medio-alta mentre la sinistra dovrebbe, sottolineo dovrebbe, difendere i diritti delle classi meno agiate...
come hai scritto tu dicono tutti cose giuste e convincenti poi si contraddicono...come spiegare il mistero? ecco..dicono cose giuste per farsi eleggere e mangiare i nostri soldi (a parte pochi che c credono davvero) e si contraddicono nei fatti perchè non gliene frega un accidente di avere nelle loro mani la VITAdi tante persone...io non credo nella politica e non sono un'anarchica ma se perseguissero il nostro bene non dovrebbero avere stipendi così elevati (pagati da noi) mentre c'è gente che muore di fame...
2006-11-30 18:40:37
·
answer #3
·
answered by Lily of the valley 4
·
2⤊
1⤋
HAI UN PROBLEMA ?
L' IDEOLOGIA DI DESTRA TI SUGGERISCE DI TROVARE ATTRAVERSO TE STESSO LA SOLUZIONE, QUINDI IL PROBLEMA E' TUO,ED ORGOGLIOSO TE LO RISOLVI DA SOLO A SINISTRA SI RITIENE CHE UN PROBLEMA TUO,SIA DI TUTTI E CHE SI RISOLVE ATTRAVERSO LA COLLETTIVITA'-
Chiaramente è un esempio che rivela 2 approcci differenti rapportati ad una medesima situazione...baci
2006-11-30 20:30:17
·
answer #4
·
answered by Antonio78 4
·
2⤊
2⤋
in Italia nessuna, purtroppo...
2006-11-30 18:24:07
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Le ideologie sono simplice.
Devono fare opposizione à quello che é sul potere.
Il discurso é solo discurso de vendita.
2006-12-01 05:13:00
·
answer #6
·
answered by carlos_frohlich 5
·
0⤊
1⤋
la sinistra tende a far in modo che tutti siano uguali,anche se cosi nn è.anche se si vede in modo evidente.la destra tende ad occuparsi delle varie classi sociali cercandosi d adattare alle esigenze.cmq,qualsisasi cosa si fa si sbaglia.il bene sta nello sbagliare d meno...(ma c si riesce poco.quindi il bene sta nello sbagliare d meno,x quanto riguarda i propri interessi)
2006-11-30 18:48:39
·
answer #7
·
answered by Jimmy 3
·
0⤊
1⤋
Trovo veramente ridicolo leggere che la sinistra difende i diritti dei poveri...basta vedere quello che sta succedendo in questi mesi...Tante parole, promesse e poi...cosa avete avuto in cambio?!?! Niente, anzi, solo falsità di un gruppo che dice di essere quello che non è..almeno la destra segue i suoi ideali davvero, si sa dove va a parare...la sinistra è l'antitesi di se stessa! In ogni caso è diventato tutto un tremendo casino, non ci sono più le differenze e convinzioni di un tempo..sarebbe da rifare e cambiare tutto, non c'è più da fidarsi di nessuno..
2006-11-30 18:42:35
·
answer #8
·
answered by Amadis 3
·
1⤊
2⤋
in italia non c'e' Destra o Sinistra, c'e' una specie di mega minestron dove non si capisce nulla.
prendiamo ad esempio gli USA.
negli usa esistono solo 2 partiti, uno di destra e uno di sinistra politica. in genere la destra e' un partito conservatore (punta a mantenere la situazione attuale e migliorarla il piu possibile) mentre la sinistra e' un partito aperto a nuove prospettive.
per capirci. la sinistra mette piu carne al fuoco, la destra controlla che la carne sia cotta a puntino.
uno stato che funziona dovrebbe essere uno in cui ste due ideologie si alternano in modo da aggiungere prospettive allo sviluppo sociale e allo stesso tempo migliorare quello che gia esiste.
uno stato funziona male quando c'e' per troppo tempo una stessa parte politica a governo
nel caso della sinistra, il risultato sarà uno stato confusionario e poco efficiente economicamente (l'italia sta in questa categoria, basti sapere che negli ultimi 25 anni la sinistra l'ha fatta da padrone)
nel caso della destra sarà uno stato fossilizzato in campo giuridico, ma che funziona come un'orologio. (al momento non mi vengono esempi)
ora la tua decisione deve essere: vuoi 2 bistecche mezze crude o una bistecca ben cotta? :P
grazie del tempo accordatomi :P e datemi sti 10 punti :P
2006-11-30 18:42:05
·
answer #9
·
answered by darkvortex87 4
·
0⤊
1⤋
Beh, allora, una differenza potrebbe essere questa: la Destra è notoriamente piu' attenta allo sfruttamento dei soldi piuttosto che a quello delle risorse umane (risorse umane sfruttate solo per ottenere il massimo profitto); mentre la Sinistra è altresì piu' attenta allo sfruttamento delle risorse umane piuttosto che a quello del capitale (soldi sfruttati per ottenere il consenso della massa.) Ciao Miles.
2006-11-30 19:45:12
·
answer #10
·
answered by kollwitz71 6
·
0⤊
2⤋