English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che mi dite di questa razza? E' un cane tranquillo e facile da addestrare? Grazie

2006-11-30 06:47:15 · 5 risposte · inviata da acquariana 4 in Animali da compagnia Cani

5 risposte

E' un cane docilissimo, tenero e paziente, coccolone e giocherellone; adora la compagnia dei bambini e sopporta bene anche la presenza di chi non conosce.In origine era un formidabile cane da scovo e ottimo cane da riporto; ai giorni nostri è ormai soprattutto cane da compagnia, che deve essere educato con gentilezza e pazienza.Bisogna fare attenzione alla sua alimentazione; gli occorrono 200-250 grammi di carne, insieme a 60-80 grammi di riso e verdure bollite.
Necessita di molte spazzolature; inoltre occorre controllare i suoi padiglioni auricolari nei mesi estivi, quando aumenta il pericolo di otiti causate dalle zecche.
I maschi sono alti in media 35cm; il loro peso medio si aggira sui 12.5-14.5 chilogrammi. Il suo muso ha forma quadrata, con stop marcato e largo tartufo, mascelle resistenti e dentatura a forbice; i suoi occhi sono bruni e le orecchie sono attaccate all'altezza degli occhi e sono coperte da pelo simile alla seta; la coda è bassa e viene leggermente amputata. Il pelo è setoso, liscio, con frange; i colori ammessi sono molti e nel caso in cui il mantello sia a tinta unita, il bianco è apprezzato solo sul petto.
ciao spero d esserti stata d'aiuto!! ciao baci

2006-11-30 07:47:48 · answer #1 · answered by ♥Sere♥the♥best♥ 4 · 0 1

Io ne ho avuti due, un maschio e una femmina. Erano tranquillissimi e coccoloni. Oltretutto buonissimi con i bambini.
La mia bambina si addormentava non la testa appoggiata sulla
schiena del cocker, le tirava il pelo, lo abbracciava e lui la leccava. Peccato che è morto di un tumore a soli 8 anni.

2006-11-30 07:07:52 · answer #2 · answered by loggia47 3 · 1 0

io ne ho uno nero ha 2 anni.....sono dei cani stupendi teneri affettuosi,si affezionano molto al padrone/A tengono molta compagnia,se lo addestri da quando è piccolo sicuramente ti dara ascolto.......l'ho ricevuto due anni fa per natale e nn mi pento di averlo kiesto ai miei genitori,è davvero bello simpatico e soprattutto e sottolineo soprattutto birbante e giocherellone e adesso sta seduto sulla sedia qui accanto a me curioso di vedere cosa sto facendo....CONSIGLIO:se ti piace compralo nn ti pentirai...bacioni

2006-11-30 06:53:18 · answer #3 · answered by __ASHBY__ 3 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?W5I9
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-01-30 14:14:24 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

Io ho avuto un cocker ed era molto ubbidiente anche se un po' testardo alle volte. L' unica cos aa cui si deve stare attenti sono le orecchie. Se corrono nei prati e una spighetta si infila dentro corrono seri pericoli se non si tengono controllate. Perciò se opterai per questa splendida razza (da caccia) ricordati di controllarle sempre. Inoltre devi sapere che è un cane che ha bisogno di movimento. E' un cane relativamente piccolo ma non è certo da appartamento.

2006-12-02 00:22:19 · answer #5 · answered by Kiki 3 · 0 0

MI piacciono molto, ma io ne avevo uno simile, cioè un Breton......era super intelligente, tranquillo, giocherellone...un amore insomma!! E' stato come avere una sorellina che mi capiva, coccolava e capiva i miei stati d'animo!!

2006-11-30 06:56:00 · answer #6 · answered by Amadis 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers