Per curiosità ho visto qualche pezzo di Natale a Miami e l'ho trovato volgare! Una volta i genitori andavano con i bambini a vederlo ma non credo che un genitore porterebbe un figlio a vedere un film con espliciti riferimenti sessuali, no?!
Che ne pensate?
A chi piace perchè piacciono?
Buona serata
2006-11-30
05:53:57
·
28 risposte
·
inviata da
Madame Depardieu
4
in
Musica e intrattenimento
➔ Televisione
A me la comicità piace, quella che propongono loro no mi dispiace..
Me ne piacciono tanti loro no!
2006-11-30
06:00:40 ·
update #1
Per zenigata..
Non pensare che la mia sia "un'indignazione" parziale, ho smesso anche di vedere la tv anni fa...
E poi lo trovo piu' un'abitudine che un classico avre questi film ogni anno..
2006-11-30
18:56:29 ·
update #2
Comunque anch'io adoravo De Sica quando faceva i film con Verdone trovo che sia bravo.. infatti non critico gli attori (non sempre) ma i film..
Per esempio l'altro anno c'era il Nongiovane, ci sono rimasta malissimo vederlo li..
2006-11-30
19:01:12 ·
update #3
No è il riferimento sessuale che offende, io non ho mai nascosto nulla mio figlio neanche quando era davvero piccolo, ma il come si vede il sesso in questi filmacci:
i gay sono sempre da prendere in giro, sculettano, vestono stole fucsia ed hanno la vocina da donna.
se due fanno sesso vanno guardati dal buco della serratura e poi sputtanati in pubblico, il marito è sempre cornuto, le donne *******, poi si condisce il tutto con cacca, rutti e cose del genere che col sesso non hanno nulla a che fare.
In raltà anche se sembrano film "liberali" , come le barzellette sporche, ripropongono gli stessi cliché repressivi sul sesso che l'uomo comune del bar ripete all'infinito, le donne sono prede sessuali, naturalmente sono sempre disposte a fare sesso e se non lo sono basta saltar loro addosso...
a me piacciono i film comici, senza dover scomodare l'immenso chaplin, pensiamo a Villaggio, ad alcuni film di aldo giovanni e giacomo, a Verdone, a qualcosa di Pieraccioni, a Benigni, questa è una comicità che fa divertire, ed a volte anche pensare, quella di boldi e co fa solo cacare.
2006-11-30 06:05:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
8⤊
0⤋
sottoscrivo al 100%! sono INGUARDABILI! quando ero ragazzina io, a natale si andava a vedere il cartone della Disney... altra classe!
2006-11-30 06:08:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
8⤊
0⤋
Il brutto è che adesso che Boldi e De Sica si sono separati i film di Natale si sono raddoppiati!
Non vogli fare moralismi, un film leggero non fa mai male per svagarsi un po', ma qui c'è un concentrato di volgarità stratosferico!!!
2006-11-30 05:57:02
·
answer #3
·
answered by oietta 4
·
9⤊
1⤋
..io aggiungerei superficiali, ormai patetici, controproducenti e privi di inventiva............però in effetti da una società cosi cosa ti puoi aspettare
2006-11-30 06:14:38
·
answer #4
·
answered by buonamusica 3
·
7⤊
0⤋
sono d'accordo con te.
anche a me piace la comicità, ma non la loro.
se devo guardare un film comico preferisco di gran lunga Aldo Giovanni e Giacomo
2006-11-30 06:04:48
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
Sarà..dal mio canto....io NON LI SOPPORTO
vada per Desica(poteva prendere un pò di più dal padre) ma massimo boldi proprio non riesco a mandarlo giù!!
...è una comicità orribile...non riescono a stare 5 minuti di pellicola senza dire una parolaccia o volgarità...
eppure non riesco ancora a capacitarmene....ma piacciono incredibilmente...
Io ho smesso di vedere quei film da "vacanze di natale 1865"
(oh ma davvero...hanno così tanta fantasia per i titoli...)
2006-11-30 06:04:42
·
answer #6
·
answered by lucamitici182 4
·
7⤊
1⤋
Condivido pienamente...li ho sempre odiati...per me quella non è comicità...mi fanno pena non ridere...un film-parodia tipo Balle spaziali, oppure hot-shot...o film demenziali alla Ben Stiller...quelli si che fanno ridere...io veramente non capisco la gente che paga il biglietto al cinema per quelli di Boldi-De Sica... Ma che vuoi fare? Il mondo è bello perchè è vario...si dice...ehehe ;-)
ciao
2006-11-30 06:20:05
·
answer #7
·
answered by catepanfi 5
·
5⤊
0⤋
Io non ne ho mai visto uno...!!! Li trovo kitsch.....di una comicità scontata.......che non fa ridere per niente!! Mi spiace per De Sica, che è anche bravo, ma si svende in questi film.....Dovrebbe cambiare genere....!
2006-11-30 06:18:11
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Hai ragione, c'è modo e modo di far riedere e a parer mio quei due non ne sono molto capaci. Ma lo sai che hanno stimato che in questi film si dica ALMENO una parolaccia al minuto? Inoltre la storia è sempre quella, cambiano soltanto l'anno, la meta...e le 'gn.ocche senza testa' che fanno da contorno. Figurati se prendono una che rispetti i canoni terrestri: un'utopia!
C'è poco da dire, salvo rare eccezioni il cinema italiano è caduto in coma farmacologico. Quando avevo sette anni ricordo che tra i miei compagni andava di moda vantarsi di aver visto "Il gobbo di Notre Dame" durante le vacanze di Natale, e non "Natale in India/Kota kinabalù/Valeggio sul Mincio/Barcellona Pozzo di Gotto/Mezzomerico/Che Cavolo Ne So Io..." Lo so io quale dovrebbe essere la prossima location: QUEL PAESE!
2006-11-30 06:22:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Sono perfettamente d'accordo con te: la comicità che viene proposta in quel tipo di film è interamente basata sulla volgarità, i doppi sensi a sfondo prettamente sessuale e la continua presa in giro di chi non è "normale" (perché secondo loro è normale il loro comportamento!), e poi sinceramente, visto uno visti tutti! Almeno a giudicare dai trailer, non cambia mai una virgola in questi film, la donne sono solo degli oggetti che vengono usati a piacimento da diversi trogloditi che oltre al sesso non hanno molto altro nella testa (e meno male che dicono che sono gli adoloscenti che hanno sempre quel chiodo fisso...).
Trovo questi film molto offensivi soprattutto per le donne, visto che non mi sembra che ce ne sia mai una con un po' di cervello in più e una misura di seno in meno... Comunque non ho nessuna intenzione di giudicare chi va a vedersi quei film, io semplicemente ci tengo ai soldi e non li butterei mai via acquistando un biglietto per andare a vedere quei film al cinema...Ci sono così tanti comici bravi che non hanno bisogno di certe bassezze per far ridere la gente...
Se almeno Christian De Sica avesse preso qualcosina di più dal padre...
2006-11-30 08:24:54
·
answer #10
·
answered by Aly 3
·
2⤊
0⤋