Leggo risposte molto confuse, gente che sa di calciopoli o di shopping, poco di politica e filosofia. Cattocomunismo è il connubbio di governare assieme, di spartirsi il potere. Iniziò Moro e fu ammazzato dai compagni di nuovo al governo (li chiamavano compagni che sbagliano, eufemismo), ora insistono da Casini Rutelli a Diliberto e Bertinotti. Lo scopo è sempre lo stesso, avere il potere e sottomettere chi lavora e produce. Il vassallo democristiano Prodi, clericali e post comunisti sono andati al potere solo cn l'aiuto dei comunisti che vorrebbero l'Italia trasformata in regime stalinista. Più chiaro di così? Ma concordo con York, le due ideologie hanno in mente solo il potere e lo ottennero e ancora lo ottengono con la strage degli uomini liberali. I musulmani uccidono ancora come cinesi coreani cubani vietnamiti e altri nobili popoli. I cattolici lo hanno fatto fino al 1860, quando vennero ricacciati nello SCV da allora, a malincuore, nn possono più affogare anabattisti stragificare Ugonotti e massacrare preti ortodossi, streghe e dissidenti vari. Questa è la realtà. Diffidate delle ideologie, l'uomo può essere solo liberale e democratico, il resto è menzogna e sopraffazione. Ringraziate la fine dei bolscevichi e dei cardinali che torturavano, come fanno ora gli islamici, in nome dei loro dei.
Memento homo.
2006-12-03 11:17:42
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si..fratellanza, amore e uguaglianza sono proprio le cose in cui credo. Siamo tutti uguali e abbiamo gli stessi diritti certamente.
2006-11-30 13:46:42
·
answer #2
·
answered by beatoalex69 3
·
2⤊
0⤋
il problema è che dalla rivoluzione francese in poi si è cominciato a prendere dei valori tipicamente cristiani (ossia che nessuno aveva portato prima) e li strappa da esso pretendendo di dargli una base autonoma ed anzi vivendoli in contrapposizione ad esso. ma si tratta sempre di visioni parziali e contrastanti il cristianesimo autentico. il comunismo infatti fa riferimento teorico a certi valori i origine cristiana ma di fatto ha realizzato sistemi di vita totalmente opposti. i cattocomunisti pensano di poter andare a braccetto con i comunisti in virtù di questi valori condivisi ma non si rendono conto che sono più le differenze, a partire dalla negazione di Dio. i problemi del governo attuale a tenere insieme La bonino e i popolari è evidente prova di questo
2006-12-01 11:15:03
·
answer #3
·
answered by liviogiorgioni 2
·
0⤊
0⤋
Comunismo e religione non vanno d´accordo.Dove esiste il comunismo il tuo Dio e´ il partito.Tutto qui.
2006-12-01 04:51:13
·
answer #4
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
Il comunismo non centra proprio niente con la Religione Cristiana. Anzi è una dottrina politica studiata a tavolino proprio per mistificare con parole simili ma significati opposti
Comunismo <> Comunione = Eucarestia
E' stata basata sul controllo delle Chiese associate alle Nazioni (Cristiane Ortodosse) che in cambio della sopravvivenza collaboravano con il regime confidando ai gerarchi le confessioni ma anche solo il fatto di recarsi in chiesa ti escludeva praticamente da ogni vita pubblica. Però in Italia Prodi, Bindi, Rutelli e co. credono ancora che la confessione non sia un sacramento della salute ovvero per guarire dai malanni. Se state male andate dal vostro parroco e confessatevi ma sappiate che se è di sinistra i vostri politici sapranno le vostre malefatte: m'ama, non m'ama. L'importanteeeeeeeee è.... guarire.
2006-11-30 16:40:50
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
I comunisti dicono che l'ideologia e' perfetta peccato che abbia prodotto solo dittatori che hanno a loro volta ammazzato 20 volte di piu' di quanto abbiano fatto i nazisti. E' una cosa consolante sapere che il comunismo e' bello, lo dice anche Bertinotti aggiungendo che l'unica sua sfortuna e' stata la presenza di Stalin che ha fatto cattiva pubblicita' al prodotto.Se un'ideologia produce solo dittature e massacri non sono i dittatori ma e' l'ideologia stessa che e' malata. Ecco il motivo della distinzione, buona l'ideologia cattivi gli interpreti. Ma come puo' essere buona una ideologia basata sulla "dittatura del proletariato" e cioe' sul dominio di una classe su tutte le altre che avviene eliminandole attraverso il materialismo dialettico dello scontro di classe? E quelli che non la pensano cosi' che fine fanno? Una brutta fine come abbiamo visto nella prassi marxista. Sappiamo bene che le ideologie di qualunque colore politico, se uccidono la libertà prima o poi cominciano ad uccidere gli uomini.
saluti
2006-11-30 15:48:11
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ma chi diavolo sono questi cattocomunisti? Ci sono anche i catto fascisti? Cosa predicano, un sano egoismo cattolico?
2006-11-30 15:44:24
·
answer #7
·
answered by etcetera 7
·
0⤊
0⤋
non sono ne cattolico ne di destra ne di sinistra ne di centro.....ecco molto schematicamente la mia idea......
o abbiamo studiato due storie diverse o il comunismo non ha mai spinto la religione cattolica...anzi mi pare che contro i preti avessero giusto qualcosina in contrario.......quelli di cui parli tu credo solo siano le basi ( dette alla gente) della rel. cristiana. CMQ:
- essere UGUALI sottointende che abbiamo sia gli stessi diritti che gli stessi doveri
- essere altruisti lo si è perchè fa piacere esserlo non perchè ci si aspetta qualcosa in cambio.....
-certo che siamo tutti uguali in quanto PERSONE.....le personalità sono un altra cosa
- perchè e in base a che criteri dovremmo essere meglio o peggio di qualcuno?.......siamo noi stessi...punto
-etica, serietà e buonsenso...tutto il resto è superfluo....
2006-11-30 14:00:38
·
answer #8
·
answered by buonamusica 3
·
0⤊
0⤋
Ideologie cattocomuniste?? Ma questi non sono principi universalmente riconosciuti, sanciti dalla nostra Costituzione oltre che da numerose norme comunitarie e trattati internazionali? Se poi il reale e l'ideale non coincidono è un altro problema, un problema che dobbiamo cercare di risolvere. Ma riconoscere il principio è già qualcosa, non ti sembra?
2006-11-30 13:56:36
·
answer #9
·
answered by Cristiano C 2
·
0⤊
0⤋
anche se la parola cattocomunista è usata ed abusata, mi sembra un idiotoma: io sono comunista ed ateo e tanti comunisti sono atei, è vero che molti comunisti sono cattolici, ma fra i comunisti la percentuale dei cattolici è la più bassa di tutti i partiti, allora dovremmo parlare di cattofascisti, cattoforzaitalioti, cattouddiccini.
Che poi l'ideologia comunista in qualche punto possa somigliare a quelle cristiane è vero, ma le strade per raggiungere l'obiettivo sono diverse, noi comunisti vogliamo arrivarci non con la carità dei ricchi ma con la lotta dei poveri.
ormai nessun comunista pensa che tutti debbano essere uguali e guadagnare lo stesso stipendio, ma che vanno ridotte le sperequazioni, che non ci siano persone sfruttate e che si consenta a tutti di poter vivere dignitosamente, avere un lavoro giustamente pagato, potersi divertire, essere libero.
Finora il comunismo non ha ottenuto grandi risultati verso questo obiettivo, ma mi pare che anche il liberismo selvaggio abbia fallito ed allora resta solo la strada della solidarietà fra i popoli della cooperazione e della lotta alle multinazionali.
2006-11-30 13:51:53
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋