Mi riferisco a tante risposte che non mi sembrano obiettive, ma sempre inficiate dall'idea di una destra e di una sinistra che, oltretutto, mi pare non siano più tanto distinguibili come lo erano in un'altra epoca storico-sociale.
Ad es., se voto a sinistra, questo non mi deve impedire di disapprovare leggi che non condivido, anzi che caso mai da sinistra non mi sarei proprio aspettata venissero approvate. La mia disapprovazione e la mia critica non implicano affatto una lode a Berlusconi.
Chissà se sono riuscita ad esprimere il mio concetto...vedremo
2006-11-30
04:02:26
·
7 risposte
·
inviata da
Ginevra S
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
ti sei spiegata benissimo
e ammiro anche il tuo pensiero.finalmente qualcuno che va oltre a uno semplice schieramento politico.
era ora che qualcuno facesse questo tipo di domanda,visto che ormai non si parla altro che di destra e di sinistra,chi ha votato chi...pentimenti ecc..
e poi nascono infinite discussioni pieni di battibecchi,offese e pollici in giù
è questa la consapevolezza che servirebbe.per lo meno un pò di obiettività,cosa che manca in questo paese.
uno può essere di qualsiasi schieramento politico,ma non per questo deve fare apposta a criticare il suo opposto solo per il gusto di farlo
ed è per questo che andiamo male
ciao
2006-11-30 04:15:56
·
answer #1
·
answered by sibilla_sibi 4
·
2⤊
0⤋
Sono pienamente d'accordo con te.
I primi a essere di parte sono però proprio i nostri parlamentari che denigrano "a prescindere" qualunque proposta venga fatta dallo schieramento opposto (anche se magari in cuor loro sono d'accordo con la proposta fatta...)
2006-11-30 04:10:04
·
answer #2
·
answered by Gatto Randagio 1
·
3⤊
0⤋
Penso che manchi la capacità di autocritica e quel minimo di umiltà che fa dire "Mi sono sbagliato"...
2006-11-30 06:40:53
·
answer #3
·
answered by claudia c 5
·
1⤊
0⤋
dietro l'esempio dei nostri politici..che reputo di bassissimo livello.(vedi l'ultima campagna elettorale)
.anche i cittadini hanno appreso a fare politica tipo bar dello sport..diciamo Tifo politico...
è solo scontro,aggressione polemica per acquisire consensi..niente più...
ognuno rimane sulle sue posizioni..
allontanandosi smpre più da quello che dovrebbe essere il vero fine della politia e cioè cittadini..le soluzioni..il dialogo.la cooperazione
2006-11-30 06:27:37
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hai ragione c'è troppa faziosità in giro
2006-11-30 04:28:15
·
answer #5
·
answered by sanfedista1935 2
·
1⤊
0⤋
hai ragione amica mia! ormai si parla solo di coalizioni! se ci fai caso,tutti o quasi si dichiarano "laici" o non credenti,o "credenti non praticanti" ma TUTTI,nessuno escluso,ha il coraggio,di criticare il papa!anche solo di sfuggita! e chi li ha eletti il papa medesimo? passi per i partiti,cosidetti "di area cattolica",ma un d'alema che si professa (a parole) ateo,poteva mandare dal ratzinger un viceministro...invece...e che dire poi dei finti "genuflessi" berlusconi e fini?quelli proprio mi fanno senso! entrambi divorziati,l'uno un mafioso e massone .l'altro massone e fascista...,che a ogni piè sospinto,si affrettano a dirsi cattolici(!)
hai ragione a chiamarli bigotti,come vedi,si parla a vanvera di stato laico e di democrazia,ma hai mai visto un politico,che ha mai abrogato le leggi che il governo precedente ha varato?,al massimo "cercano di modificare gli aspetti più controversi",ma come al solito dopo le promesse elettorali,un governo vale l'altro..! secondo me si dovrebbe ritornare ai vecchi partiti,almeno sapevi chi doveva (in teoria) rappresentarti,adesso ci si accapiglia SOLO x avere un'ora di televisione nel salotto di Vespa(buono quello)!
2006-11-30 07:02:38
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mmm penso di no... nn hai impresso bene il concetto!!!
ma la cosa che ti posso sicuramente garantire, non è che gli schieramenti sono proprio uguali, ma è solo che la sinistra come sta dimostrando, è incoerente, e quindi noti leggi che nn ti saresti mai aspettata!!!
e poi nn puoi confrontare le parti e dire che sono uguali, perche' se confronti bertinotti con fini, ti accorgi che sono due mondi opposti.
Capisci il concetto!!!???!!!!
2006-11-30 04:09:11
·
answer #7
·
answered by Butros 3
·
0⤊
0⤋