English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao ragazzi!!
Sto valutando di farmi un bel gior in Europa e mi piacerebbe molto fare l'interail...qualcuno di voi l'ha già fatto?
Parlatemene un pò....vantaggi,svantaggi....cosa vi è piaciuto e cosa no.....le località più belle.,...
insomma la parola a voi...
un abbraccio!!

2006-11-30 03:27:33 · 4 risposte · inviata da Daniela M 3 in Viaggi Altre destinazioni

4 risposte

Io ne ho fatti tre.
Il primo Francia-Olanda. Siamo stati Parigi, Lille, Rotterdam e Amsterdam. A prescindere dalla bellezza dei posti (soprattutto le capitali ovviamente). I costi furono abbastanza contenuti e i treni comodi. E' durato circa due settimane.
Il secondo Olanda-Francia-Spagna. Qui le tappe furono di più: Amsterdam -Parigi -Bordeaux -Barcellona -Madrid. Il viaggio fu molto più lungo (anche troppo se devo dire la verità), ma ci siamo divertiti da matti. Sempre due settimane.
Il terzo Ungheria- Slovacchia- Polonia- Repubblica Ceca- Austria (Budapest, Bratislava, Cracovia, Praga, Vienna) è stato il più bello... sarà perchè eravamo un po' più grandi e vaccinati ma è stato quello che mi è piaciuto di più. I treni fanno un po' schifo questo è vero. Ma costa poco tutto da quelle parti. Questo è durato tre settimane.

A seconda di quande "fasce" prendi puoi spendere più o meno soldi. Le fasce sono gruppi di stati. Ad es. Italia-Grecia-Turchia; Francia-Belgio-Olanda-Lussemburgo, ecc, ecc... Il più delle volte può convenire prendere due fasce anche se costano un po' di più perchè se passi da uno stato che non hai in itinerario dovrai comprare un supplemento e questo potrebbe succedere sia all'andata che al ritorno. In goni caso queste cose burocratiche chiedile molto bene prima di partire all'ufficio FF.SS. della tua stazione.
Ora, a me piace tantissimo viaggiare in treno quindi non è stata mai una vera fatica (lo dico adesso che sono a casa però). Comunque c'è qualcuno che non si abitua a questo tipo di viaggio. E' in effetti un viaggio per chi ama un minimo d'avventura con sveglie feroci alle sei di mattina e corse disperate quando sei in ritardo. Ma ti lascia ricordi indelebili anche a distanza di anni. Quindi vai con gente diciamo se non pronta all'avventura almeno che non si lagni se si rompe un unghia ecco.
Buon viaggio! Divertiti!

2006-11-30 03:39:48 · answer #1 · answered by Malò 6 · 1 1

A me è piaciuto moltissimo, sono stata una decina di giorni in Scandinavia. A parte le capitali, mi sono piaciute molto Bergen e Trondheim in Norvegia.
Come vantaggi direi i costi contenuti, la grande flessibilità, ti puoi organizzare un po' come ti pare. Noi forse siamo stati un po' matti, abbiamo deciso tutto lì per lì e in 10 giorni abbiamo dormito solo una notte in ostello, tutte le altre in treno! Abbiamo speso pochissimo, però alla fine ero davvero distrutta... Bisogna studiare il bagaglio con grande attenzione perché porterai con te sempre tutto, quindi è bene che sia il più leggero possibile.
Ci sono siti apposta che ti danno consigli molto utili.
Meglio andare in piccoli gruppi, senno' tutte le volte che c'è da decidere qualcosa...
Comunque come stile di vacanza è la mia preferita, anzi quasi quasi mi organizzo anch'io, mi hai fatto venire una voglia...

2006-11-30 11:48:38 · answer #2 · answered by . 4 · 1 0

Io non ho fatto propriamente l'interrail ma comunque ho viaggiato parecchio con le ferrovie tedesche e olandesi attraverso l'Europa e ti garantisco che ne vale la pena; comunque puoi avvalerti benissimo della Deutsche Bahn che ha trentacinquemila 35.000 Km di ferrovia attraverso l'Europa e ...Buon viaggio. Miles

2006-11-30 21:09:37 · answer #3 · answered by kollwitz71 6 · 1 1

io sono andata in marocco con l'interrail, ma te lo sconsiglio perchè il biglietto costa caro e in più ogni volta che lo usi devi pagare i supplementi sui treni.
Una palla

2006-11-30 11:31:27 · answer #4 · answered by figlia della luce 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers