English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perché non parli più? Ti sei rotto di questo mondo? Beh, come darti torto... Però, porcapaletta, dai, una manina ogni tanto!!! Non è che siamo tutti bastardi, quaggiù... Mi dici com'è che malattie incidenti stradali e altre amenità beccano alla cieca? MA com'è sto fatto? E' perché non preghiamo? Che se preghiamo ci fai lo scudo spaziale? E' perché non c'è fede? Ma come la troviamo, sta fede, se tutto intorno puzza di morte, di schifo, di chipiùnehapiùnemetta????

2006-11-30 02:59:43 · 14 risposte · inviata da Paolo TS 2 in Società e culture Religione e spiritualità

E' uno sfogo personale. Da quel che so, se non c'è dubbio non c'è fede.

2006-11-30 03:08:39 · update #1

E beata te, che ti ascolta! Che ti devo dire??? Milka, scendi dal piedistallo, per favore

2006-11-30 03:11:06 · update #2

Sajmir, se Dio è mio padre, io gli parlo con il cuore. E quello che dice ora il mio cuore, è quanto ho scritto.

2006-11-30 20:42:15 · update #3

14 risposte

Non credo di poter rispondere a nome suo, ma se credi, la Bibbia dice che un giorno saremo giudicati.. chissà che dopo la fine del mondo non faccia tornare sulla terra solo le persone buone.. a volte è una liberazione, la morte. Chi rimane sul pianeta deve soffrire la scomparsa delle persone care che probabilmente erano meglio di lui.. a meno che non si siano tolte egoisticamente la vita.

2006-11-30 03:04:01 · answer #1 · answered by pyroman 4 · 2 0

La fede è un dono preziosissimo, molto più preziosa di molto oro fino.
La speranza è la virtù più potente che ti potrà consentire di trovare la fede, se l'hai persa. Spera!
Gesù è grande e agisce per delle vie che noi non consideriamo neanche.
Anche se nel mondo ci fosse una sola isola di buono in mezzo a un oceano di marcio, bisognerebbe comunque lottare per quel buono che c'è.

2006-11-30 20:02:09 · answer #2 · answered by alexgandalf3 2 · 2 0

Leggi il libro di GIOBBE (LA BIBBIA)
Poi perché cerci Dio solo quando ti serve,solo quando vedi che il mondo intorno a te va male.
Come mai a me e tanti altri che credono in lui non hanno paura di questo mondo,
Come mai a noi ci vuole bene e te no.
Ma no
Tu li stai sul cavolo.
Senti
Prima di fare una piccola introduzione Su Dio(Qualcosa che tu non lo conosci)Almeno per il momento cerca di capire come sono le cose poi scrivi quello che ti pare.
Rispetti la religione dei altri e non venire qua a sparare cavolate solo perché tu di ci che Dio ti ha dimenticato.
Ricordalo un po tu poi lui non si scorda facilmente dei suoi FIGLI.

2006-11-30 05:39:53 · answer #3 · answered by Sajmir 3 · 1 0

La sofferenza e la morte sono la conseguenza del peccato.
Ricordi Adamo ed Eva, erano felici nel paradiso terrestre, ma poi dopo il peccato originale tutto è precipitato, nel mondo è entrata la sofferenza e la morte per tutta la creazione.

Dio ci ama, non vuole il male, soffre con noi per le nostre sofferenze e ha sacrificato suo figlio Gesù perchè vuole salvarci tutti e riportarci nella condizione di beatitudine che c'era nel paradiso terrestre.

Se lasci un bicchiere cadere arriva a terra e si rompe, è una legge fisica.
La conseguenza del peccato è la morte, è una legge spirituale.
Anche tu nel tuo piccolo puoi far qualcosa.

2006-11-30 04:54:53 · answer #4 · answered by blackbarry 4 · 1 0

Shhhh... ascoltaLo...
Poi non avrai più bisogno di altre parole per capire!

2006-11-30 03:59:16 · answer #5 · answered by ___ 3 · 1 0

teoricamente dovrei essere credente,praricamente ormai ho perso ogni fede....e sai perchè...anch'io mi sono fatta anni fa la tua domanda......e nn ho mai trovato risposta.......ora lo sò chiunque crede si scatenerà per dire quanto sia sbagliato.....questo pensiero.....ma il giusto e lo sbagliato secondo me è soggettivo.....come la religione

2006-12-01 04:13:00 · answer #6 · answered by Snike 5 · 0 0

E' la stessa cosa che mi sono chiesta anch'io, soprattutto quando una persona cui voglio bene e che aveva già grossi problemi molto seri con la famiglia si è ammalata gravemente. Sono entrata in chiesa, e ho chiesto ad alta voce "Ma dov'eri?". Ero arrabbiatissima. Piena di dubbi. Poi, però, ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno aiutato a non chiudermi nella mia visione, nella mia rabbia. Da loro ho imparato che Dio mi parla attraverso gli altri, attraverso ciò che mi accade intorno, dentro e fuori, anche se spesso non riesco ad ascoltarLo, non voglio sentirLo.
Ti auguro di cuore di ritrovare presto la speranza e la serenità... buon cammino...

2006-12-01 00:39:31 · answer #7 · answered by Lolla 4 · 0 0

Ma non puoi fare domande del genere in un sito che pur trattando anche questo, oggi come oggi è diventato un mezzo schifo, e con utenti di ogni genere! Per non parlare poi del livello culturale e dell'educazione dei singoli; tutte cose che sembrano ormai scomparse, eccetto qualcuno che ancora stimo e al quale cerco di rispondere magari anche ironicamente!
Su certi argomenti non sono assolutamente degno nè in grado di dare il benchè minimo parere o giudizio!
La fede o l'accetti com'è perchè ci credi davvero e speri sempre che domani sia migliore di oggi o lascia perdere, anche perchè il nostro "piccolo" cervello umano non è assolutamente in grado di capire nè tantomeno criticare certe cose! Ciao

2006-11-30 03:44:20 · answer #8 · answered by signore si nasce 5 · 0 0

LIBERO ARBITRIO....mai sentito parlare????ohhhhh

2006-11-30 03:37:22 · answer #9 · answered by sgs2009 4 · 0 0

No, Amico, non ci credere. Ovunque ci sono i Segni della Sua presenza. Io sono riuscito a coglierli anche nella più Grande Catastrofe della Storia recente dell'Occidente e dell'Umanità, e cioè della cosiddetta Shoà, lo sterminio (6 milioni) degli Ebrei nei campi di sterminio Nazisti. Ebbene ti posso garantire che non è stato un caso o soltanto perversione e accecamento d'odio Umano. Ma è stato un intervento di Dio nella nostra vicenda storica ed Umana. La possibilità di una Punizione Esemplare per noi poveri mortali. Ecco una testimonianza di Prima Mano e Veritiera. Un altro intervento Punitivo, ma più recente è stato il Terremoto nell'Oceano Indiano con conseguente Tsunami. Non è stato un caso, apri gli occhi. E' stato un vero e proprio intervento Divino nella nostra vicenda storica di adesso per Punirci dei nostri peccati e malefatte. IMPARA le Lezioni e riconosci anche il Bene quando viene da Lui. Se addrizzi le orecchie Lo riconoscerai, vedrai.

2006-11-30 03:16:24 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers