English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Le dichiarazioni di Placanica: «Si, io ho sparato in aria e loro (i colleghi) ci hanno abbandonato, non sono intervenuti anche se potevano. Erano in numero superiore ai manifestanti ma ci hanno lasciato soli, non hanno fatto niente, hanno aspettato che qualcuno di noi morisse. Tornato in caserma a Genova c'erano carabinieri e poliziotti in festa per ciò che era successo. Tutti mi facevano domande, io mi sono isolato, non potevo sopportare, non potevo credere a tutto questo. Mi hanno regalato il basco del Tuscania e mi hanno dato il »benvenuto tra gli assassini«. E non erano carabinieri semplici»
e aggiunge
«. ...ho rivisto i video, ho ripassato ogni momento... ma perchè hanno spaccato la testa con una pietra a questo ragazzo? Hanno nascosto qualcosa, hanno inquinato le prove».


A quando la verita' su quanto successo a Genova?

fonte dichiarazioni "La stampa"

2006-11-29 23:20:41 · 11 risposte · inviata da Sabrina23 7 in Politica e governo Forze dell'ordine

dov'e' finita la risposta di Andromeda??? PERCHE' non c'e' piu'????

2006-12-01 07:49:47 · update #1

11 risposte

se navigate su www.youtube e cercate su genova carlo giuliani troverete tra i tanti, un video che fà vedere prima una pietra bianca vicino al corpo di giuliani già morto e circondato da decine di agenti e carabinieri poi si vede la stessa scena piu tardi con il sasso in un altra posizione molto piu vicino alla testa del cadavere ma intriso di sangue , perche non si fà giustizia fino in fondo sui fatti di genova ? perche alti ufficiali e militari dell arma che avevano partecipato ai fatti di genova sono stati mandati in irak per lunghi periodi di tempo ? forse x impedire di essere interrogati dalla magistratura o di parlare con i colleghi della verità sono stati premiati con promozioni rapidissime e l'immunità da qualsiasi responsabilita penale ?

2006-11-30 04:22:49 · answer #1 · answered by claudioneg 5 · 5 2

E' stato un momento buio per tutti...ora c'è solo da sperare che si vada fino in fondo anche se immagino già che verrà tutto sepolto...e le vittime saranno solo il ragazzo e il poliziotto...

2006-11-29 23:26:02 · answer #2 · answered by bikaner 7 · 6 1

questo è l'unico paese dove i colpevoli sono innocenti e gli innocenti sono i colpevoli .................. che tristezza!!

2006-11-30 00:33:52 · answer #3 · answered by auffffff 2 · 3 1

I fatti sono molto contorti e certi punti risultano molto bui e incerti, ad ogni modo la situzione che si è creata in quel periodo non è facile da analizzare. le cose che sono successe sono BRUTTISSIME a priscindere da chi ha ragione o torto, quello che si è creato, è violenza pura, è questo che ci deve far riflettere, PERCHè succede tutto ciò???
secondo il mio parere, la manifestazione in se, poteva essere innoqua e cmq comprensibile, (anche se, se ci pensiamo bene, che cosa si conclude? le cose restano sempre uguali) però c'è sempre chi purtroppo si approfitta di questo grande flusso di persone per creare scompiglio e panico, di conseguenza le forze dell'ordine intervengono, è il loro lavoro.
ora, è vero che le immagini, i video e le testimonianze ci mostrano scene piuttosto compromettenti verso le forze dell'ordine, però chi può sapere veramente il perchè e il come quegli uomini sono arrivati a tanta violenza nei confronti dei manifestanti? non mi schiero da nessuna delle due parti però inviterei chi legge questo mio pensiero di riflettere sul perchè di tutta questa violenza gratuita..

2006-11-30 00:44:13 · answer #4 · answered by Princess 2 · 1 1

Qualunque sia la verita,chi dimostrava si comportava malissimo e ha creato una situazione di guerriglia,quindi anche se io non amo piu di tanto i carabinieri in questo caso non si doveva aprire neanche il CASO.

2006-11-29 23:27:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 3

Il fatto è intriso di politica, la verità non si saprà mai.

2006-11-29 23:25:11 · answer #6 · answered by Rob71 7 · 2 2

Il mio sogno è una manifestazione in cui i manifestanti violenti si scontrano con la polizia e schiattano tutti, da entrambi i lati. Ahh.... quanti parassiti in meno....

2006-11-30 23:52:46 · answer #7 · answered by thor_themighty 5 · 0 2

sempre a cercare complotti, mai ad accettare i fatti....

2006-11-29 23:29:50 · answer #8 · answered by Enrico C 4 · 2 4

La verità non la sapremo mai perchè:
I carabinieri sono un'istituzione utile, nessuno se la sente di demolirla. La polizia non è tutta quella del Bolzaneto.
La sinistra sosteneva parte dei no global e puntava a disordini tali da provocare il rovesciamento del governo Berlusconi
La destra nei primi mesi del governo Berlusconi ha avuto un rigurgito autoritario, ma non aveva fatto i calcoli con la parte maggioritariamente democratica e rispettosa dei diritti, nelle nostre forze dell'ordine.
AN aveva promesso impunità alle forze dell'ordine ma qualcuno ha davvero esagerato e chi, polizziotto o carabiniere, crede nelle istituzioni democratiche, ha finito con il parlare.
Temo vi fossero anche infiltrati dei servizi segreti nostalgici di una certa destra autoritaria.
Insomma ognuno ha uno scheletro, meglio non aprire l'armadio.

2006-11-30 03:43:21 · answer #9 · answered by Luke B 6 · 0 3

non le avrai MAIII!! sono riusciti a fare diventare un eroe uno che tirava un estintore contro un carabiniere!Fra poco ci diranno che voleva solo spegnere la sigaretta....

2006-11-30 01:40:55 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 6

fedest.com, questions and answers