English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Andrò a fare una piccola vacanza di tre giorni a Bologna il prossimo week-end. Mi consigliereste per favore un giro turistico per chi non ha mai visto la città? Cosa vedere, dove andare a mangiare - che non costi troppo! - dove andare magari la sera a bere qualcosa? Tenete conto che non abbiamo la macchina...
Grazie a tutti in anticipo!

2006-11-29 23:11:32 · 1 risposte · inviata da Mimildiacea 3 in Viaggi Italia Emilia Romagna

1 risposte

Dipende che cosa vi piace fare. A me piace andare in giro per parchi e vi consiglierei il parco della Chiusa a Casalecchio, ma questo non è proprio il periodo ideale.
Un giro in centro è obbligatorio, via Rizzoli, Ugo Bassi e Indipendenza, anche per fare un po' di shopping pre-natalizio.
Se non vi fanno paura le scale e la giornata non è nebbiosa, vi consiglio la salita sulla torre degli Asinelli: dall'alto si vede tutta la città e si possono fare belle foto.
Un altro classico punto turistico per chi non teme di camminare è la chiesa di San Luca, che si raggiunge a piedi dopo essere arrivati con l'autobus in via Saragozza. Anche da lì si vede un bel panorama e l'aria che si respira non fa troppo schifo.
Per il cibo... beh, se non avete troppe pretese potete cavarvela anche spendendo poco, esistono ottime pizzerie o trattorie anche in centro. Evitate i locali nelle vie principali, sono esosi.
Per la sera, se non conoscete la città rimanete nelle zone più trafficate, alcune stradine secondarie sono pericolose al buio.

2006-11-29 23:25:08 · answer #1 · answered by SilviaBO 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers