English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il francescano accusato di violenza sessuale da una suora, non doveva essere rimesso in libertà perché può tornare a colpire. Lo sottolinea la Cassazione che, spiega come nei confronti del frate ci siano «gravi indizi» che denotano «proclività a commettere, senza eccessive remore, atti della stessa specie».
La terza sezione penale della Suprema Corte spiega le ragioni per le quali ha deciso di accogliere il ricorso della Procura del Tribunale di Catanzaro contro le ordinanze con le quali era stata revocata la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di Padre Fedele.I magistrati avrebbero sbagliato a non riconoscere la «rilevanza ai fini indiziari» delle minacce con le quali Padre Fedele avrebbe «costretto la suora alla ritrattazione delle accuse, attuate anche tramite telefono e con sms». Inoltre sarebbe stato sottovalutato il «contenuto (compiacentemente morboso e sboccato su concrete esperienze sessuali) delle intercettazioni telefoniche che il frate effettuava con donne». Per la Cassazione, inoltre, bisogna anche tenere conto delle «plurime dichiarazioni di ragazze, accolte nella struttura (l'Oasi francescana diretta da Padre Fedele) e molestate sessualmente tramite condotte ingannevoli, violente e ricattatorie, descrittive di medesime tecniche di adescamento attuate dagli indagati». Cosa ne pensate?

2006-11-29 21:52:34 · 7 risposte · inviata da abibbib 5 in Società e culture Religione e spiritualità

7 risposte

penso male di tutte questo schifezze, Voglio precisare che non sono a favore di Padre Fedele e nemmeno dei suoi collaboratori.
Purtroppo quando si vanno a toccare certi tasti (vedi la Chiesa) chissà come mai, ma si cerca sempre di ...... parlare d'altro !!
Ciao

2006-11-29 21:55:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Penso di sì, non gli ho mai creduto.

2006-11-30 07:12:20 · answer #2 · answered by cavaliere2nero 2 · 0 0

che sono contenta che lo rimettano dentro.Le molestie, gli abusi e le violenze sessuali sono già schifose di per se' se poi a commetterle è chi è in condizioni di POTERE e per di più si nasconde dietro l' abito religioso per commetterle secondo me è colpevole ancora di più

2006-11-30 06:11:58 · answer #3 · answered by ? 6 · 0 0

penso che vada trattato come Fedele e non come Padre Fedele,
già ai comuni mortali per reati di violenza non danno condanne assai crudeli,figuriamoci ad un francescano,guarda non voglio polemizzare perché altrimenti scriverei per una giornata intera,ma in poche parole io non dico di non credere al nostro-mio Signore,ma non mi venga a dire di credere nella chiesa,come individui, perché non ci credo,chi sono loro per venirmi a insegnare,quando guarda i risultati.Certo non ne faccio un fascio collettivo,c'è cmq sempre chi lo fa per una vera e genuina vocazione ma ci andrei con i piedi di piombo io.

2006-11-30 06:09:06 · answer #4 · answered by oly_1809 4 · 0 0

Ovviamente se le accuse sono vere, ed io a lume di naso penso di si, Padre Fedele andrebbe o incarcerato oppure estromesso immediatamente dall'Ordine Francescano.
Se però le accuse fossero false si potrebbe evitare l'estromissione dall'Ordine, ma la sua vita dovrebbe svolgersi in un eremo, lontano da attività pastorali onde evitare che lo scandalo suscitato dalla sua presenza dilagasse facendo un mucchio di danni.
Defilarsi sarebbe la cosa più sensata.

2006-11-30 06:06:02 · answer #5 · answered by marte 6 · 0 0

così ho sentito al telegiornale , se c'è questo richio sarebbe giusto che lo rimettessero dentro . ciao

2006-11-30 06:01:25 · answer #6 · answered by noureanna 3 · 0 0

penso sia giusto che non venga rimesso in liberta` tra l´altro e´solo agli arresti domiciliari

2006-11-30 05:58:22 · answer #7 · answered by paoletta 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers