English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi....parlando con degli amici, sono venuto a conoscenza di alcuni episodi che capitano nelle classi delle elementari della mia zona..uno in particolare riguarda un bambino e una bambina che in 1° elem. lui e 2° lei sono praticamente dei piccoli vandali parassiti e bulletti, picchiano i bambini, disturbano le lezioni, saltano sua banchi, rispondono alle maestre, gli danno calci, sono volgari.. siamo arrivati al punto che le maestre hanno paura sono disperate !!! i bambini sono terrorizzati, cioèè roba dell' altro mondo. comandano loro 2 !!
ieri ai colloqui, i 2 genitori di lui (se cosi poss chiamarli) ignoranti e cafoni, mi hanno detto che rimproveravano le maestre..come se loro fossero a dipendenza del figlio, minacciando addirittura di rivolgersi a presidi della provincia, facendo perdere il posto di lavoro !
non ho parole !!!! penso che una bella sberla sul muso al bambino e un po' di botte ai genitori sia un buon rimedio a questi bas...di della societa'..dove finiremo

2006-11-29 21:38:56 · 9 risposte · inviata da Advances81 3 in Scuola ed educazione Educazione - Altro

9 risposte

Tutta colpa dei genitori, che non insegnano ai figli l'educazione e come vivere in società.

2006-11-29 21:49:50 · answer #1 · answered by amor e dubbio 3 · 0 0

Riunione dei genitori, lasciando fuori i genitori della peste, avete un rappresentante di classe dei genitori ? Bene avreste dovuto eleggerlo alla prima riunione con le maestre, comunque lettera al preside, circonstanziata e precisa, con firme e tutto quanto.
Informatevi andando di persona per eventualmente iscrivere i bambini in altra scuola, non costa nulla, magari e' distante, si puo' fare a turno a portarli, fatevi vedere decisi.
Se i vostri bambini subiscono qualcosa da parte delle pesti, pronto soccorso e con la carta del pronto soccorso, subito dai carabinieri .................... dato che la maestra di sostegno puo' non essere accettata dai genitori, puo' essere che questa peste ne abbia bisogno, ma i genitori furbi, l'abbiano rifiutata.

2006-11-29 22:15:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

penso che due ceffoni se li meriterebbero i genitori!!!

2006-11-29 21:50:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Secondo me la colpa non e sulla scuola ma sull' educamento.... i genitori invece di sgridare l'insegnante devono sgridare i figli ed educarli.... anke nelle elementari dove ero io e successo una cosa del genere

2006-11-29 23:06:45 · answer #4 · answered by Saretta 2 · 0 0

E' colpa ei genitori che non hanno il coraggio (chissà perché poi) di lasciare spazio alle maestre per imporsi, come facevano una volta (anche solo 40 anni fa). Un genitore non può pretendere di educare un figlio anche a distanza, quando questo va a scuola, è illogico, e si rende necessaria la figura di un insegnante che insegni al bambino a vivere anche "al di fuori" del contesto famigliare, per di più aggredire le maestre che cercano di impartire un minimo di disciplina sociale è una vera e propria cafonaggine. Secondo me ogni genitore è in grado (se non è ebete) di riconoscere dopo una chiacchierata con il'insegnante se questo/a è afflitto/a da complessi di potere e intimidazione o se solo vuole regolare il comportamento incivile di un bambino. E in base a questo agire. Ora, chi lavora coi bambini spesso si trova a fronteggiarne 15 alla volta ed è comprensibile che a volte esca dai limiti, ma se l'imporsi delle maestre è limitato alla necessità di dare una linea di condota al bambino, ben vengano le sgridate (si fa le ossa). Spero davvero tantissimo di applicare con coerenza ciò che ora ho detto quando io avrò un bambino alle elementari, di non diventare una madre patetica....

2006-11-29 22:05:33 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

dato che i bambini non hanno l'eta per capire bene quello che stanno facendo. penso che la colpa sia dei genitori , anche se mi pare un po' illogico la paura delle insegnanti , se fanno il loro dovere, non possono perdere un posto di lavoro dall'oggi al domani. c'è sotto qualcos'altro?

2006-11-29 22:00:01 · answer #6 · answered by cati 2 · 0 0

Generalmente questi problemi derivano dall'incapacità a relazionarsi con le altre persone in modo pacifico...in casa probabilmente hanno esempi sbagliati di comportamento, modi di fare aggressivi che i bimbi imitano avendoli come unico modello dai genitori...è triste, perchè i genitori non li possono aiutare, essendo anch'essi vittime di modelli deviati...

2006-11-29 21:49:46 · answer #7 · answered by Manu Fit 6 · 0 0

Io la chiamo mancanza di responsabilità dei genitori verso i figli. La loro responsabilità principale é di educare con sani principi i loro figli. Se non lo fanno i figli saranno trascinati dagli eventi in cui si troveranno.

2006-11-29 21:48:18 · answer #8 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 0 0

si

2006-11-29 21:40:21 · answer #9 · answered by stregone p 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers