English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ormai tutti sappiamo che la nostra economia è agli sgoccioli, ma invece di aumentare le tasse non sarebbe il caso di cominciare con la legalizzazione delle droghe leggere e della prostituzione? con la prima togliamo un bel pò di introiti dalle casse della maffia, con la seconda possiamo tutelare delle donne che attualmente non hanno diritti dal punto di vista sanitario e legale (mettiamo caso che un cliente le deruba o le picchia, cosa possono fare?).Il vantaggio per noi è l'aumento degli introiti nelle casse dello Stato. rispondete sinceramente voglio vedere se è vero che il nostro è un paese di bigotti

2006-11-29 20:38:42 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

9 risposte

Questi due gesti porterebbero spiccioli e sarebbero una forte presa di posizione morale che l'italia non è ancora pronta ad affrontare. Quando moriranno tutti i vecchi allora ci saremo noi e faremo quel che ci pare. L'italia è un paese vecchio.

2006-11-30 06:06:19 · answer #1 · answered by diogene_cinico 3 · 0 0

Ok si potrebbe fare, ma non credere che sarebbero guadagno chissà quanto ingenti e poi per far passare una mozione del genere in italia ci vorranno secoli , viviamo nel paese della chiesa e ho detto tutto!!!Però l'idea è buona!!

2006-11-29 20:41:49 · answer #2 · answered by fabioebastaaa 3 · 1 0

Per me sarebbe una buona soluzione, non tanto per sanare l'economia, ma per stroncare parte dell'illecito italiano.

2006-11-29 20:41:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

il problema non è aumentare le entrate legalizzando qualsiasi cosa. bisogna ridurre le uscite. che tanto, più soldi gli arrivano e più modi trovano per buttarli via!!!

2006-11-29 22:02:48 · answer #4 · answered by carla m 3 · 0 0

io non sono per niente bigotta
ma penso che legalizzare una droga anche se leggera può far bene all'economia dello stato(ciò non è detto) ma non fa bene a tutti quei giovani fragili che non sanno dire di no agli eccessi di cui la droga leggera diventa avvolte solo l'inizio.
io eliminerei anche le sigarette.
va bè ora ho esagerato ma, parlo da non fumatrice.
la prostituzione è una libera scelta di vita, non sempre dettata dalle necessità. Si può decidere di fare mille altre cose nella vita forse meno redditizie ma sicuramente più dignitose.
ma su questa proposta non sono del tutto in disaccordo.
anche se tutelare le prostitute per me significa aiutarle a trovare un lavoro migliore, sempre se anche loro lo desiderano.

2006-11-29 21:21:34 · answer #5 · answered by Lory 4 · 0 0

Tutto è possibile, ma fondare la propria rinascita economica sulla gromma raschiata dal fondo di un barile non ha alcun senso.
Ne verrebbero fuori così pochi denari da non fare la differenza, comunque.
Saranno anche ingenti i guadagni della droga, ma non siamo ancora un paese di drogati a drogarsi sono in molti, ma non sufficienti a sanare l'economia con il loro vizio e la prostituzione non potrà essere tassata completamente perchè è una attività di difficile fiscalizzazione. Cosa si fa per tassare, si emette la ricevuta fiscale ogni qualvolta una prostituta offre i suoi servigi?
La rinascita economica in un paese si fa facendo l'impossibile per permettere ai cittadini di avere qualche denaro in tasca, non si fa di tutto per toglierglielo. Solo i ricchi spendono e investono, non i poveri.
E la ricchezza la si distribuisce in tanti modi, soprattutto riducendo gli sprechi e facendo giuste leggi in materia fiscale ed economica ed dando incentivi alla gente e alle imprese e non applicando tasse che servono per pagare gli sprechi di enti che usano i nostri soldi per delle sciocchezze o per lucrare indebitamente fintanto che c'è il grasso che cola.
E se proposte come la tua non passeranno non è perchè l'italia è un paese di bigotti, ma perchè qualche economista, magari laicissimo, dirà che il ricavato non sarà significativo.

2006-11-29 20:57:32 · answer #6 · answered by marte 6 · 0 0

sarebbe una buonissima idea,ma con il cattolicesimo e con il papa come la mettiamo?sicuramente si opporrebbero!

2006-11-29 20:57:32 · answer #7 · answered by lunapersempre1986 3 · 0 0

ECCO LA SOLUZIONE !!!
legalizziamo anche la mafia, tanto loro hanno il controllo capillare di tutto il territorio, potrebbe riscuotere le tasse per conto dello stato, così tutti pagano e chi non paga....Kaput.
MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
non è il fatto di essere bigotti, ma quello di rispettare le regole.
se di finaco al tuo appartamento ci fosse un bel negozio di maria e sopra una bella casa di appuntamenti, saresti contenta, o vuoi liberalizzare e creare dei ghetti?

2006-11-29 20:49:24 · answer #8 · answered by !hombre loco! 5 · 0 0

si prostituzione nelle case chiuse però e droga legalizzata tanto chi è così pazzoide da volersi uccidere è libero di farlo.
e poi tra l'altro in italia il carcere è un optional una vera e propria utopia

2006-11-29 20:45:57 · answer #9 · answered by max 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers