English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

anche se siamo nel 2007 e non mi posso definire "persona all'antica" in giro si vedano bambine sino a 15 anni vestite con tacchi alti e minigonne girofXXX truccate come dive del cinema hard americano ?????? non è forse questo un insulto all'essere bambini ????

2006-11-29 20:01:47 · 26 risposte · inviata da Marco 2 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

26 risposte

è vero i tempi cambiano, si sente sempre più il bisogno d'appartenere ad un gruppo e per farlo bisogna avere certi canoni, però i nostri avi si sono battuti per far sì che i bambini restassero tali, che avessesso una loro identità, che avessero il diritto a giocare, il diritto d'essere bambini. Con il trucco e i tacchi non si dimostra certo d'essere quelli che non si è, si mostra solo quello che si vorrebbe essere, ma per cosa poi. Solo dopo ci si ritrova soli in una stanza, al mare ecc. e ci si chiede perchè. cosa mi ha portato ciò, a volte un po' di rossetto porta lontano altre ti lascia sempre al punto di partenza. L'adolescenza è difficile, ma allo stesso tempo è il periodo più bello, che quando è passato purtroppo non torna più.

2006-11-29 21:00:42 · answer #1 · answered by aitak0891 1 · 0 0

Non so quanti anni tu abbia...io ne ho 32...la mia generazione era completamente diversa...a 15 anni effettivamente non si andava vestite e conciate come le quindicenni di adesso...noi avevamo la moda dei paninari e dei dark...ogni generazione ha la sua...
Spesso però quando le guardo e non è per giudicare, mi domando se effettivamente "sentono" l'età che hanno e se si rendono conto che quella leggerezza e ingenuità che solo l'adolescenza ti dà, non gliela ridarà più nessuno..stanno affrettando troppo i tempi, c'è tempo per diventari grandi.....

2006-11-30 04:09:43 · answer #2 · answered by Tennina 3 · 5 0

Io ne ho 26 e strabuzzo gli occhi quando vedo corpicini acerbi esposti alla vista di tutti.
Saranno anche cresciute in un'epoca moderna ma non sanno il male che si stanno facendo.

2006-11-30 04:27:24 · answer #3 · answered by tesoro 2 · 1 0

non per nulla i bambini devono fare i bambini, le bambine le bambine, gli adulti gli adulti.
io penso che cè una tendenza a stereotiparsi nella società di oggi i ragazzi sono tutti vestiti uguali le ragazze anche.
io penso per il discorso bambine che parta tutto dai genitori o che li controllano poco o per nulla o che le lasciano fare quel che vogliono le comprano le cose che nn dovrebbero comprare a quell'età solo perchè anche le mamme che hanno magari anche dai 40 anni in su si vestono così.Sono essenzialmente i genitori di oggi, le compagnie la tv che distruggono i ragazzi e ragazzini/e.

certo che se cè gente che vota negativamente questa risposta si dovrebbero solo vergognare. questa a mio avviso è l'evidenza dei fatti

2006-11-30 04:23:24 · answer #4 · answered by max 2 · 1 0

Certo che lo è!!! La colpa è tutta dei genitori, che permettono che le loro figlie vadano in giro vestite talvolta in modo indecente. Senza parlare del linguaggio e dell'atteggiamento!
Non sono una persona all'antica, ma un po' di sano tradizionalismo, specie quando si tratta di bambini (perchè questo si è a 15 anni!) non fa male di certo.

2006-11-30 04:19:25 · answer #5 · answered by Tata 6 · 1 0

Concordo in pieno....
Ricordo con nostalgia i "miei tempi", in cui per le ragazzine di quell'età, la trasgressione era quella di truccarsi un po', fumare una sigaretta, o rientrare a casa un po' più tardi.
Mi sembra che si divertissero ugualmente, e facessero tutte quelle "stupidaggini" che si fanno a quell'età.
Oggi purtroppo si è persa la misura in tante cose...
Ciao
Andrea

P.S: Grande Tennina... io ne ho 33 e concordo in pieno!
P.P.S: x Ellybru: che cavolo c'entra...???? Anche ai "miei tempi" le ragazze potevano avere figli a 15 anni e facevano sesso... ma è una questione di atteggiamento e rispetto, soprattutto per loro stesse....!

2006-11-30 04:12:50 · answer #6 · answered by Maialinorosa® 4 · 1 0

in parte concordo con te.....come avevo già affermato in un altra domanda molte ragazze di 14/15 anni(dico molte e non "tutte"perchè non voglio generalizzare)si comportano e "mostrano"come fossero già donne vissute....e credo che in fondo sia un vero peccato....alla fine avranno tutto il tempo per essere "donne"...e dovrebbero vivere la loro età per quello che è e cioè l'età della fanciullezza.
un bacio.....

2006-11-30 04:11:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

assolutamente...anke io credo si stia toccando veramente il fondo con tutto qsto liberismo e permettendo tutto ai ragazzini...c s scorda ke loro sono il futuro d domani,e se iniziano così mi sa proprio ke tra qlk decennio troveremo le xsn scop..x strada...è assurdo...se avrò una figlia un giorno le insegnerò ad avere rispetto x il suo corpo,a nn metterlo in mostra x chiunque,e rispettare soprattutto le tappe della vita..che i bambini facciano i bambini...genitori intervenite...(e nn sono una bacchettona,anzi..)

2006-11-30 04:06:52 · answer #8 · answered by Sara 2 · 1 0

Guarda,io ho 15 anni,e a scuola ne vedo di tutti i colori,tra mutande in bella vista e pancie scoperte!
Io sono cresciuta con una mamma che segue la moda,ma fino ad un certo punto,quindi non mi permette di uscire di casa conciata come tu hai descritto...e per fortuna...

2006-11-30 04:06:06 · answer #9 · answered by ♥Marianna♥ ♥ 6 · 2 1

Secondo me la causa è solo una..i genitori!!Penso che le amicizie possano influenzare ma fino ad un certo punto...Io ho 20 anni e non sono andata mai in giro così, non ho mai fumato niente (di ogni genere), non ho mai provato droghe, eppure la maggior parte dei miei amici lo hanno fatto e lo fanno tutt'ora anche davanti a me...Mi dirai ...va beh è stata una tua scelta... beh si ma anche grazie ai miei genitori che mi hanno fatto crescere così, mi hanno fatto capire il bene e il male ma non obbligandomi o rimproverandomi in un errore...con il semplice dialogo che molti genitori sottovalutano...Molti si fanno vedere duri, soprattutto il padre, ha una figura troppo dura secondo delle volte...con i figli maschi "l'importante e che te ne vai a lavorare e porti soldi a casa" con le femmine "tu dove stai andando combinata in quel modo, non esci...oppure...quello chi è, in punizione per una settimana (solo perchè non gli piace)" E qui nasce quel senso straziante dentro i ragazzi, che vogliono andarsene di casa, che si fanno mettere incinte come via di fuga e incominciano a sbagliare sempre di più...Secondo me è questa la realtà...

2006-12-03 11:51:47 · answer #10 · answered by dolce86 3 · 0 0

Personalmente...penso ke le nuove generazioni,siano molto iverse...il mondo sta cambiando...se ne vedono di tutti i colori in giro...e sinceramente,finkè si limitano alle minigonne...nn è poi gravissimo...conosco ragazze ke hanno perso la verginità a 11anni...è da non credere...io ho delle vedute abbastanza aperte...e capirei anke se fossero innamorate...ma qst bambine,xkè è quello ke sono...lo fanno solo per sentirsi grandi...come anke il fatto di fumere...conosco ragzzini di 12-13 anni ke vendono il fumo...e hanno la stessa età di mio fratello...ci potrebbe finire lui lì in mezzo...ed è quello ke fa più inkazzare...in ke mondo viviamo?...la minigonna...le fa sentire più donne,più grandi...ma in realtà sono solo delle insicure...ke molto spesso non hanno una famiglia sulle spalle...e parla una ke di minigonne,ma mini mini...ne sa qualcosa...anke io le metto,ma nei limiti,e non x sentirmi più donna o più grande...ma semplicemente xkè mi piacciono...anzi un consiglio a tutte le ragazzine...la bellezza si vede anke con una tuta addosso...ki vi vuole veramente...vi sa apprezzare anke e soprattutto quando nn siete al meglio di voi stesse!...e mi raccomando non fate cazzate!

2006-11-30 07:56:40 · answer #11 · answered by piccola 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers