Ieri sera, zappingando tra i tubi catodici mi sono imbattuta nel programma di Maurizio Costanzo "Altrove". Si tratta di una sorta di documentario dalla casa circondariale di Velletri, che ci fa scoprire tutto (o quasi) quel che avviene nella realtà carceraria.
Il programma va in onda quasi tutte le sere , credo tranne il fine settimana; una serata invece è un "conversdando" con i detenuti che, in questo caso davanti a Costanzo e alle telecamere, diventano come il Costantino della situazione o il Tonon della domenica pomeriggio. Ora mi chiedo: è giusto far passare per vips la gente che , (ed alcuni anche tanto:c'è un tipo che è in galera dal 1992) ha sbagliato, e molti sono recitivi perchè in galera più volte e per più reati, e sta scontando ?
2006-11-29
19:57:40
·
5 risposte
·
inviata da
abibbib
5
in
Musica e intrattenimento
➔ Televisione
Il carcere è comunque una realtà, ma che in generale non dovrebbe appartenere a nessuno; alcuni possono anche pensare che sia meglio di altri posti; metti per esempio un senza tetto o comunque uno povero costretto a stare al freddo e al gelo: vedendo questi nel carcere con la cucina, la tv un letto....possono pensare che sia una soluzione migliore dello stare per strada
2006-11-29
19:58:53 ·
update #1
Si, è vero che comunque qualcuno è curioso di sapere cosa accade, ma addirittura un grande fratello dal carcere no?
Ci manca solamente il televoto; e chi vince si becca l'indulto
2006-11-29
20:00:08 ·
update #2