English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti!Volevo sapere un paio di cosette:
1. Come si chiamano quelle piastre che servono per fare i boccoli (ho i capelli lisci)?
2. Come usarla per non rovinare i capelli e per fare dei bei bocoli?
3. Qualcuno l'ha mai usata o ce l'ha a casa? Cosa mi consigliate?
4. Marca migliore e prezzo?
Ringrazio tutti quelli che risponderanno in modo serio.

2006-11-29 19:45:53 · 7 risposte · inviata da stellina*** 6 in Bellezza e stile Acconciature

Per Umbrea: le trecce mi durerebbero 10 minuti e la permenente l'ho già provata, mi ha distrutto i capelli e mi è durata una settimana...la piastra la userei di tanto in tanto evitando di sciupare i capelli visto che ce li ho molto fini e delicati...

2006-11-29 19:56:53 · update #1

7 risposte

le piastre arriciacapelli sono molto buone, specialmente le ultime che trovi in commercio. Una marca da consigliare con avrei, però come prezzo per avere qualcosa di buono devi spendere almeno 60-70€.
Ti conviene chiedere aiuto a qualcuno se no non è poi così facile usarla da sola, soprattutto dietro, a meno che tu non abbia un pò di pratica.
Ora ci sono anche le piastre liscianti con la ceramica molto stretta in modo da usarle anche per fare i boccoli, ma sono molto più care. Le trovi in qualsiasi posto che vende cose similari.
Per un buon risultato devi stare molto attenta alle punte, devi metterle nel beccuccio della piastra, vicino all'impugnatura, e stando attenta a non farle scappare inizia ad attorcigliare la ciocca attorno alla piastra.
Le ciocche non devono essere molto grosse, circa 1cm o anche di meno, questo a piacimento, rimani in posa per qualche secondo e appena tolta la piastra dalla ciocca ti consiglio di fermarla con una forcina. Quando hai finito tutta la testa lascia in posa un pò e poi puoi togliere.
Le prime volte è inevitabile che non ti piaceranno, ma con un pò di allenamento il risultato sarà ottimo.

2006-11-29 20:06:22 · answer #1 · answered by ςτεζαηια 5 · 1 0

guarda,le piastre per fare i boccoli si chiama ferro arricciacapelli!!ce ne sn di varie misure....!!a me però,per farli dietro mi aiuta mia sorella(anche perchè lei ha più pazienza si me!!)un piccolo trucco,quando passi il ferro,metti un po di lacca sopra ogni ciocca,ti durano di più,soprattutto se hai i capelli lisci..ciao

2006-11-30 06:06:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Allora non è una piastra. ha la forma un po'.... fallica.
si chiama "ferro" ed ha varie misure a seconda del boccolo che vuoi. Devi andare in un negozio di elettrodomestici oppure dove vendono prodotti professionali per capelli. Io lavoro in tv e le nostre truccatrici lo usano spesso...però attenta, rovina i capelli; non deve MAI essere usato su capeli umidi. E' fondamentale, altrimenti te li cuoce e il capello lo massacri.
Ma se ti fai delle grosse trecce e ci dormi?
Bacio

2006-11-30 05:14:48 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

dunque, le pastre x fare i boccoli si chiamano arriccia capelli e se ne compri una di ceramica i capelli si rivinano di meno. in commercio c'è 1spray della loreal ke si kiama hot ricci ed ha il flacone rosa intenso.dopo ke hai lavato i capelli spruzzaci qst spray e li asciughi, poi procedi cn l'arriccia capelli già caldo.ci avvolgi 1ciocca alla volta attorno ed ecco fatto.dovrebbero tenersi 1pò di +. cmq su ogni prodotto ci sn le istruzioni, vedrai ke nn avrai problemi, l'unico consiglio ke t posso dare è di nn usare spesso qst cose xkè i capelli si rovinano cn niente, specie se li hai delicati. ciao!

2006-11-30 04:08:31 · answer #4 · answered by Kiky 5 · 1 0

io li ho naturali purtroppo ma li stiro sempre...comunque ricordo che mia zia per avere boccoli perfetti bagnava con acqua i suoi capelli e faceva due trecce ai lati dell viso...e devo dire che non si sciupavano facilmente...comunque una buona permanente non guasta

2006-11-30 03:53:07 · answer #5 · answered by ~ sussuh 4 · 1 0

Le piastre arricciacapelli vengono vendute in varie dimensioni, per avere dei bei boccoliti consiglio di sceglierle più grosse più sono spessi i tuoi capelli e a seconda di come vuoi il boccolo. Usa una crema termoprotettiva (anche se è per piastre liscianti, li protegge comunque). Io a casa ce l'ho: quando la uso io vengono bene quelli davanti ma per fare quelli dietro è un disastro, mi scotto col ferro e li faccio storti, per quello non la uso, ma hanno provato a usarla su di me un'amica o mia sorella e il risultato è stato eccezionale! Di marche non so, non ricordo nemmeno quella della mia...

2006-11-30 03:51:47 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

purtroppo i boccoli fatti con la piastra durano molto poco, per quanto la piastra utilizzata sia buona...anche io ho avuto la pessima idea di fare la permanente, per ora dura ma i ricci non sono belli e i capelli sono totalmente bruciati!!!!=(che dire...è un guaio!

2006-11-30 08:31:45 · answer #7 · answered by kuri.chan87 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers