Ma te non eri quella che ragiona con il proprio cervello?
E mi citi una fonte che è giusto un tantinino faziosa?
Per rispondere alla domanda cmq non è il medico che invece di curare, uccide ma è il semplice lasciare via libera al corso naturale della vita. Lo scopo del medico non è quella di posticipare il giorno della morte ma quella di migliorare la vita del paziente. In certi casi la miglioria è la non vita.
Mai visto Patch Adams? Almeno le mie fonti sono piacevoli da vedere e soprattutto non politiche.
...............................................
Io penso e ti ho dato una risposta sensata, te al contrario mi offendi e basta, sia qui che per email. Se ti giudico lo faccio motivandolo, te al contrario non aggiugi niente alle offese che mi tiri. E' una lotta impari, fattene una ragione, non è un discorso di dx e sx ma tra persone intelligenti o meno ma a vedere dalla tua ultima domanda mi sa che non lo capisci.
2006-11-29 11:16:00
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Ho avuto qualche incertezza al riguardo fino a quando non visto come è dovuto morire mio padre. Solo quando vivi le cose sulla tua pelle ti si aprono davvero la mente e il cuore.
In certi casi disperati, in cui è una beffa parlare ancora di vita, quando una povero essere - che di umano non ha quasi più niente - ha come condizione obbligata una sofferenza atroce e deve abbandonare qualsiasi diritto al proprio pudore, alla propria dignità di persona, credo che l'eutanasia sia un diritto legittimo dell'interessato e un atto di doloroso ma grande amore da parte di chi questo dirittto lo rispetta.
Vero anche, però, che dovrebbe esserci più elasticità nelle prescrizioni di antidolorifici e più umanità e da parte di medici ed assistenti che troppo spesso sanno essere solo dei freddi ed arroganti dispensatori di "vita" vegetale che fanno pagare a carissimo prezzo....
2006-11-30 06:31:57
·
answer #2
·
answered by Ginevra S 3
·
3⤊
0⤋
VORREI SEMPLICEMENTE POTER DECIDERE IO DELLA MIA VITA. (LIBERO ARBITRIO).
2006-11-29 20:40:49
·
answer #3
·
answered by ELVIATAR 6
·
3⤊
1⤋
il dibattito sull'eutanasia è molto complesso,una persona ,nelle condizioni mentali per poterlo esprimere,può decidere se vivere in certe condizioni,è una scelta intima e importante,,la volontà di una persona nei confronti di se stessa ,deve essere tassativamente rispoettata,e devono essere varate delle leggi che tutelino queste diritti di volontà.in alcuni paesi vige la pena di morte e l'eutanasia è un reato,questa penso sia la posizione più ipocrita i disumana,ciaoo
2006-11-29 18:02:16
·
answer #4
·
answered by lilly 5
·
2⤊
0⤋
il medico non uccide; il medico accompagna il malato terminale verso una fine dignitosa e che comunque arriverebbe ma dopo dolori inimmaginabili!!!
2006-11-29 17:57:36
·
answer #5
·
answered by lella testona 6
·
2⤊
0⤋
Il medico CURA l'inutile sofferenza.
Il medico AIUTA chi, potendo farlo da solo, si suiciderebbe.
La chiesa perdona i suicidi ma non chi chiede di farlo al suo posto. Ipocrita!
post scr.: quanti che tuonano contro l'eutanasia approvano invece la pena di morte? quanti approvano i bombardamenti?
Ma guarda: proprio Libero!! toh!
l'eutanasia... l'eutanasia.......... !!!
2006-11-29 17:57:15
·
answer #6
·
answered by lunapiena 5
·
2⤊
0⤋
Ti vorrei vedere a te magari tra atroci sofferenze ...e magari che desideri la morte con tutta te stessa...e ti tengono in vita per forza attaccata a 200 macchinari......
per te quella e' vita,o accanimento terapeutico???
Lo sai quanti medici senza dirlo a nessuno si inpietosiscono davanti ad inutili sofferenze dei loro pazienti,e gli "staccano la spina"...ma senza dirlo a nessuno???
E secondo te quello e' omicidio???
E quando porti il tuo cane dal veterinario per farlo sopprimere lo stai assassinando,oppure vuoi porre fine a delle inutile sofferenze???
Meditare...
2006-11-29 18:31:51
·
answer #7
·
answered by Il Grande Tortore 2
·
1⤊
0⤋
Il medico abbrevia la sofferenza, ed è un gesto di umanità
2006-11-29 18:01:51
·
answer #8
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
Se per un qualsiasi motivo dovessi essere condannata a vivere attaccata a una macchina allora vorrei che qualcuno staccasse la spina, visto che da sola non posso!!
2006-11-29 20:25:32
·
answer #9
·
answered by darkerstar77 3
·
0⤊
0⤋
è difficile entrare in questo argomento da un lato meglio morire senza dolore subito che aspettare che la morte ti prendi, d'altro lato non è giusto far morire un uomo togliere la spina...
Questo è uno dei tanti quesiti ingiusti che avvengono e irrisoluti.. per es. la pena di morte è giusto toglierla?
Non sappiamo bene, io sopratutto, speriamo solo checerte malattie non vengano per non avere il problema su questi dilemmi....GIUSTO?
2006-11-29 17:57:54
·
answer #10
·
answered by Lily Micki82 3
·
1⤊
1⤋