English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da sempre pretesti per le più sanguinarie guerre , (ancora oggi tutte le guerre in atto sono scaturite da motivi religiosi) solo quando nessuno credera più in certe sciocchezze allora forse la nostra specie si potrà dire evoluta.
Come si fa nel XXI secolo ha credere in simili panzane , facendosi abbindolare da vere industrie della fede rigorosamente a scopo di lucro ,(vedi chiesa cattolica)

2006-11-29 08:05:39 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

Mi aspettavo le risposte degli integralisti ,
fosse per voi mi mettereste al rogo , solo perche non credo alle vostre panzane,

2006-11-29 08:26:44 · update #1

Il bene è bene il male è male
la sappiamo tutti la differenza . si puo fare da laici come da religiosi , non sono il diavolo

2006-11-29 09:24:16 · update #2

15 risposte

Le stesse “ panzane” con le quali si sono fatti ingannare i tuoi degni compagni di merenda,che con la loro feroce dottrina comunista,si sono resi complici di un eccidio di classe,che ha fatto un numero di morti dieci volte superiore all’eccidio delle guerre per motivi religiosi.

2006-11-29 08:15:44 · answer #1 · answered by @vamposto 4 · 0 5

No, io non sono ne comunista, ne no global ma su questo punto di vista concordo pienamente con te.Teoricamente bisognerebbe essere diventati più evoluti col tempo e invece siamo ancora nel bel mezzo di guerre di religione...solo quando si eliminerà questa spiritualità perversa forse si riuscirà a puntare veramente alla tanto agognata pace nel mondo.Se veramente esiste un aldilà, si avrà tutto il tempo di pensarci quando si è defunti...

2006-11-29 16:20:30 · answer #2 · answered by Sbrillo 3 · 3 2

Sono d'accordo con te.

2006-12-01 00:36:34 · answer #3 · answered by Castigamatti 4 · 0 0

non sono integralista e per me puoi avere tutte le idee che ti pare. dal nick mi pare che tu faccia parte della frangia di gente che si batte contro il sistema. beh, anche la chiesa ne fa parte. cosa fareste voi noglobal senza un ordine costituito contro il quale scagliarsi? avreste poco senso. anche se per me ne avete pocoa nche così. però, ognuno è libero di professare e portare avanti le cose e le idee in cui crede. ma noto anche che vedete l'industria dietro a tutto, chiesa compresa, per fare un esempio. ma fate solo esempi contro la chiesa cattolica. disubbedite poco verso l'islam. come mai?

2006-11-29 16:38:15 · answer #4 · answered by toscanaccio 3 · 1 1

Non credo he la chiesa cattolica cristiana nelle persone dei suoi massimi esponenti sia guerrafondaia. Oltre che cattolico praticante sono anche di sx, ma con questo non mi trovo completamente allineato alle tue idee. Cosa mi dici riguardo ai monaci, missionari, suore che hanno pagato con la vita il loro impegno di pace e carità nei confronti dei deboli e degli oppressi? Piuttosto, la pace che noi cerchiamo e fortemente vogliamo, è costantemente minata da frange estremiste che scatenano guerre fratricide solo perchè sotto la stessa bandiera vivono diverse etnie; e guarda caso tutte di fede islamica; e qui sono daccordo con te. Però riconosciamo che dietro tutte , e lo ripeto, tutte le guerre ci sono interessi economici così grandi che riesce difficile poterli immaginare. Primo fra tutti è lo Stato Americano, che vuol fare lo sceriffo del mondo; poi le sette sorelle che regnano nell'Impero dell'oro nero; i fabbricanti di armi e di tutti gli strumenti bellici, ne vuoi ancora? A questi signori sì che interessano le guerre, a me no, come la Chiesa cattolica! Ciao

2006-11-29 17:16:24 · answer #5 · answered by BARBAPEDANA 2 · 1 2

Credo che siano le guerre, più che le religioni, il segno tangibile dell'immaturità del genere umano...anzi, più che dell'immaturità, sono segno della stupidità del genere umano.

Non considero le religioni la causa scatenante dei conflitti. Per me la stupidità e il denaro vengono molto prima della religione, nelle cause scatenanti delle guerre. Specialmente oggi.

2006-11-29 16:24:36 · answer #6 · answered by Utente Enrico 7 · 1 2

Io sono credente cristiana e sono d'accordo con te solo in parte, perchè non riesco a capire quali sono le panzane che dici tu. Credere in Dio, non vuol dire essere integralisti e farsi abbindolare come dici tu da industrie di fede. Non c'è bisogno di aspettare che tutti diventino atei perchè la nostra specie si evolva: bisogna usare l'intelligenza e dire io credo in Dio, ma non credo alla fede a scopo di lucro. Tu che ne pensi?

2006-11-30 02:49:09 · answer #7 · answered by laura f 5 · 0 2

Sì.
La religione è l'oppio dei popoli.
Maschera i reali conflitti che prima ancora di essere conflitti di fede, sono conflitti di miseria, tra miserie, a causa di ricchezze disuguali.
Non condivido il tuo logo (no global), perché al contrario penso che la globalizzazione sia una formidabile occasione di ESTENSIONE (=globale!) dei diritti, per esempio, o delle conoscenze, dell'uscita da stati di minorità.
Però condivido la tua invettiva contro la religione interclassista.

A proposito, qualcuno dovrà spiegare prima o poi che c'entra la carità cristiana con la condivisione dell'ideologia di destra, anzi di questa destra insofferente ad ogni etica.
Il cristianesimo è semmai molto ma molto più affine al marxismo e all'abbattimento delle disuguaglianze sociali.

2006-11-29 16:29:40 · answer #8 · answered by lunapiena 5 · 0 2

eh...già....... madonna mi hai fatto riflettere......=|

2006-11-29 16:27:30 · answer #9 · answered by ? 4 · 0 2

non lo so....cosi come non so perchè hai scritto "ha credere" con l' h..... scherzi a parte....cmq è davvero assurdo fare le guerre in nome della religione.
è vero che c'è anche chi lucra, ma tantissime persone trovano sostegno nella religione e non è giusto sminuirla cosi. Basterebbe solo un po più di rispetto e tolleranza e far "credere" in ciò che si vuole e in chi si vuole,

2006-11-29 16:20:38 · answer #10 · answered by artvea 2 · 0 2

bisogna distinguere tra istituzioni religiose e sentimenti religiosi.
Le istituzioni hanno fatto molti danni nella storia (ma non è vero che il motivo dominante oggi delle guerre sia religioso bensì economico).
Il sentimento religioso è molto positivo e ci permette di connetterci con il Sacro che è in ognuno di noi (adilà della fede professata)

2006-11-29 16:11:07 · answer #11 · answered by DannyFour 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers