English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci sono persone secondo me la cui vita non vale la pena di essere vissuta. La mia ad esempio non ha più alcun valore è vuota priva di stimoli colma di odio verso me stesso. Ho 28 anni e credo di aver già vissuto abbastanza ho fatto le mie esperienze belle ebrutte ho avuto modo di capire che per me è ora di farla finita. Vivo da anni, anzi da sempre chiuso nel mio mondo e faccio una fatica estrema a socializzare con gli altri a tal punto che quasi mi disturba l'idea di avere persone con le quali stringere amicizie. Faccio un lavoro che odio con tutte le mie forze e per quanto mi sforzi di cercare non riesco a trovarne un'altro che mi garantisca una sicurezza per quel (breve spero) futuro che mi resta. Se me ne vado nessuno mi rimpiangerà ed allora perchè continuare a vivere? La vita non è un dono la vita è una pena dal mio punto di vista maledizione a me e a quando sono nato.

2006-11-29 07:14:56 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

16 risposte

Credo che moltissimi fra noi abbiano vissuto ciò che tu stai passando ora....ma se siamo ancora qui è perchè, in fondo al tunnel abbiamo trovato una luce....non parlo solo di luce abbagliante, ma anche di un piccolo lumicino che ci ha fatto vedere che intorno a noi c'era qualcosa. Sai mio figlio ha 28 anni e 6 anni fa ha avuto un gravissimo incidente alla mano destra e....non voleva più vivere.....era diventato un invalido......restava ore ed ore in quel letto con lo sguardo fisso e per quanto gli si parlasse, per quanti amici venissero a trovarlo non parlava con nessuno. Era come te, gli pesava uscire e non lo voleva fare!....non avrebbe più potuto fare il suo lavoro...non voleva più avere una ragazza....non voleva che quella mano fosse vista da qualcuno....Diceva di essere inutile e che nessuno avrebbe mai sentito la sua mancanza......posso dirti che aveva indurito il suo cuore e voleva lasciarsi morire. Poi abbiamo cominciato a parlare, ha cominciato a capire che c'era di peggio, si è guardato intorno ed ha visto che il mondo a poco a poco ricominciava a colorarsi. Ha dovuto inventarsi un suo modo di usare quella mano (perchè io non lo potevo nè dovevo aiutare per renderlo indipendente) ha pianto e si è disperato quando non riusciva a mangiare da solo, a tagliare nemmeno la patata lessa......mi ha insultata e quasi odiata perchè ero cattiva.....adesso è un ragazzo che ha risolto i suoi problemi, che non si vergogna della sua menomazione, usa la mano quasi normalmente e qualche volta ci scherza pure......capisci cosa intendo? renditi conto che la tua vita è importante per qualcuno....renditi conto che il tuo domani è lì che ti aspetta e può essere il miglior domani del mondo.....la cosa che ti fa soffrire oggi potrebbe essere motivo di risata domani.....l'importante è che tu ti conceda un domani! Posso essere dura con te come lo sono stata con mio figlio? ( e ti giuro che non è facile esserlo) Smettila di piangerti addosso....smettila di chiudere la porta verso gli altri......alzati, reagisci, dimostra che hai il coraggio di vivere e non la vigliaccheria di morire!!!! ti abbraccio forte

2006-11-29 08:36:43 · answer #1 · answered by lella testona 6 · 3 0

ma sei scemo?!che ***** dici non capisci niente.
se ti fai demolire ora figuarati quando sarai grande io a 22 anni ne ho passate molte ho avuto già 2 interventi alla testa e sicuramente da ora a quando moriro avrò molti problemi.
te lo do io un motivo per vivere: vivi per te e per chi ti ama e per chi ti amerà ora sei solo ma quando sarai grande avrai dei motivi per vivere il + a lungo possibile!!
ciao e VIVI PER TE!!

2006-11-29 08:03:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ciao ho letto il tuo messaggio e mi ha colpito. il solo fatto che tu lo abbia scritto fa pensare che forse tutta questa voglia di andartene non c'è l'hai, anzi. credo che tu ti senta estramente solo e incompreso, ma credi ognuno di noi è solo, solo dentro. al di là del fatto di socializzare o meno a differenza di molte persone io la gente non la sopporto, ho un bel giro di amicizie ecc, eppure cerco solo di circondarmi di quelle poche che tra l'altro risalgono ai tempi dell'infanzia. quando proprio non posso esimermi... va bhè, pazienza. michele, prova a guardarti dentro, veramente, solo tu troverai le risposte giuste. non saranno le mie parole a sollevarti anche perchè non saprei da dove cominciare, la vita è dura, per tutti. ci sono però delle cose per cui vale la pena di viverla. anche il solo fatto di alzarsi al mattino e vedere il sole. quando piove? pazienza, prendi l'ombrello e pensa che il bel tempo tornerà. tornerà anche a te la voglia di sorridere vedrai che questo momento passerà, dipende soprattutto da te.

violante

2006-11-29 07:36:47 · answer #3 · answered by cesare b 1 · 1 0

Intanto, se non vuoi stringere amicizia ma io sono disponibile, prova a comunicare con me. Molto spesso mi trovo anch'io a fare il tuo ragionamento, non riesco a trovare un solo buon motivo per andare avanti, mi dico che tanto la fine che dovrò fare è quella, quindi meglio abbreviare l'agonia. Poi però ripenso ai bei momenti (ultimamente pochi per la verità) che la vita mi ha regalato, e scopro che non voglio star così, che in realtà io voglio vivere, io devo ancora iniziare a vivere..

2006-11-29 07:22:42 · answer #4 · answered by pinciia 3 · 1 0

senti: io penso che si debba prendere la vita come viene. giorno per giorno.
ti consiglio di leggere "se questo e' un uomo, la tregua e quello che trovi della biografia di primo levi...

e poi, chi dice che non puoi cambiare vita? chi ti lega? prendi e vai all'estero. a lavorare a fare piadine in tahilandia...
un abbraccio

2006-11-29 07:22:14 · answer #5 · answered by stefano c 4 · 1 0

Nell'abisso della tua angoscia, vorrei gridarti un messaggio di speranza: tu sei amato! Vuoi accettare di lasciarti amare - così come sei, adesso - da qualcuno che ha dato la proprio vita per te? Il suo nome? Gesù!
«Ma Gesù è morto!» mi dirai. Sì, è vero. Ma è risuscitato, è vivo. Oggi, adesso, puoi parlargli. Ti ascolterà. Non è difficile: rivolgiti a lui nell'intimo del tuo cuore, raccontagli la tua angoscia, il tuo disgusto, tutto ciò che vivi.
Chiamalo in tuo aiuto... Questa sarà la tua preghiera. Credimi, toccherà il suo cuore, perché ti capisce. Come te ha conosciuto un'angoscia terribile la sera prima della sua morte, nel Getsemani. Per questo ti è vicino: vuole e può consolarti.
Nei momenti di grande angoscia, non rimanere solo. Chiedi aiuto, parla ad un amico, a qualcuno che conosci ed in cui hai fiducia... chiama al telefono una persona cara. Quando Si scopre di essere amati da Dio, ci si può riconciliare con se stessi, accettarsi con le proprie debolezze ed il proprio passato... Capirai a poco a poco che la tua vita ha un senso se la dedichi agli altri, se anche tu cerchi di aiutare a rimettersi in piedi coloro che soffrono intorno a te. Vedrai, allora, che la tua vita non è una goccia d'acqua nell'oceano o un numero estratto a sorte da una statistica.
by sonia

2006-11-29 07:20:35 · answer #6 · answered by Sonia 2 · 1 0

la vita e' un evento di socialita', emozioni e sofferenze. puoi escludere al massimo due aspetti. se proprio nessuno dei tre riesci a gestire, allora e' giusto che ti impicchi.
l'uomo,pur nella sua vulnerabilita', ha quel po' di ragione sufficente a poterlo rendere coerente.

2006-11-29 09:29:42 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, capisco come ti senti perchè c'è stato un periodo in cui io avrei scritto le stesse cose, ma la vita vale sempre la pena di essere vissuta perchè quando meno te l'aspetti qualcosa di bello che rimette in discussione tutto capita credimi...cmq internet ti può aiutare intanto a comunicare con le persone e anche a farti qualche amico, certo non è uguale all'amicizia reale ma è già qualcosa...In bocca al lupo

2006-11-29 07:30:42 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

ma t 6 bevuto il cervello?!?!?se 6 al mondo un motivo c sarà!e nn dire cretinate tipo "a nessuno importa d me" xkè quando nn c sarai + saranno tante le persone a cui mankerai QUINDI vivi la tua vita e credi sempre d poterla cambiare xkè è tt nelle tue mani dipende solo da te.CREDICI e nn mollare mai!

2006-11-29 07:22:56 · answer #9 · answered by nickropes 4 · 0 0

Ora la situazione ti sembra così e forse lo è...in un futuro prossimo potrebbe migliorare! Non farti venire in mente idee strane mi raccomando...hai ancora tante belle esperienze da vivere!

2006-11-29 07:20:01 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers