English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

precari. ennesimo esempio di come il paese non sia guidato da un governo. La battuta è scontata, ma qui si può e anzi si deve dire. «Piove governo ladro» sbotta Silvio Berlusconi sul palco di una bagnatissima piazza dei Signori a Vicenza, dove sullo sfondo campeggia il disegno di Prodi con il naso lunghissimo da Pinocchio. Tutto intorno è pieno di cartelli che ironizzano sulle bugie che avrebbe detto il Professore. Tra gli altri si legge: «Prodi fa più tagli di un parrucchiere». E ancora: «Coraggio, Prodi è di passaggio» oppure «W il baccalà, abbasso il mortadella» in omaggio alla cucina locale. Il popolo della Cdl, richiamato dal Cavaliere, scende in piazza nel profondo nord per protestare contro la manovra del governo che «soffoca il ceto medio». Sotto la pioggia battente «la base» del centrodestra (ottomila persone secondo le stime della Questura, quindicimila per il governatore Galan, promotore dell'evento) si riscalda anche così, in attesa dei comizi dei leader che prendono la parola alle 11. Berlusconi, scortato da Fini e Bossi, non concede nulla all'inquilino di Palazzo Chigi. L'intervento è breve, interrotto da scambi di battute con la folla ma il concetto di fondo è chiaro. «Prodi è un gran bugiardo ed è pericoloso e dobbiamo mandarlo a casa». L'ex premier non stacca il piede dell'acceleratore sulla polemica dei brogli elettorali definendo «taroccate» le elezioni di aprile. «Hanno occupato tutto - ribadisce attaccando la sinistra - anche il presidente della Repubblica è uno di loro». Fini usa gli stessi accenti, e dopo la battuta poi corretta sulla «leadership del centrodestra non scontata» tende la mano a Berlusconi. «Caro Silvio, il tuo obiettivo, quello di mandare all'opposizione questo governo, è a portata di mano». Il presidente di An chiama gli alleati a serrare le fila: «Se siamo uniti, il conto alla rovescia del governo Prodi è già iniziato».

2006-11-29 06:49:24 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

p.s. In ottomila alla manifestazione della Cdl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...

2006-11-29 06:54:17 · update #1

p.s. In ottomila alla manifestazione della Cdl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...


dove si è parlato ache di precariato

2006-11-29 06:56:21 · update #2

dove tra i temi si è parlato anche di precariato

2006-11-29 06:58:15 · update #3

3 risposte

Sono di sinistra (ma questo già lo sai) ma non ho mai mancato di accusare il vecchio governo d'Alema x aver spalancato le porte alla precarietà, e perchè allora i sindacati (di cui io facevo parte, sindacalista di fabbrica NON STIPENDIATO) non scesero in piazza girando le spalle a questa forma di ingiustizia sociale che praticamente priva i lavoratori di ogni minimo diritto??? Dopodichè il governo Berlusconi creò una voragine da quella porticina con la legge Biagi che da la possibilità alle imprese di fare il bello e cattivo tempo, certo sono state regolamentate, ma fatto le regole hanno fatto pure in modo che venissero aggirate e tutto nella stessa legge!!! Sto aspettando che questo governo riveda e corregga la legge Biagi, ma credo che non succederà, perchè andar contro agli amiconi industriali, cambiando una legge che tanto ha fatto il governo di Centrodestra??? Tanto le colpe ricadrebbero comunque su Berlusconi!!!
Ora sinceramente considero questo governo incapace, troppo impegnato a non scontentar nessuno (partento dai poteri forti), e troppo diviso, e la figura di Prodi (ex-democristiano fallito) quasi anacronistica, ma dalla parte opposta vedo gente troppo sicura di se incapace di mettersi in discussione e di mettere in discussione i propri errori, e per finire sinceramente la figura di Berlusconi mi inquieta non poco lo ritengo pericoloso per la democrazia (troppo potere nelle mani di un unica persona), ma questa è una mia idea non condivisibile da tutti.
Vi ricordate la frase del film di Moretti " D'Alema dì qualcosa di sinistra.....ti prego dì qualcosa di sinistra....", io invece chiedo ad alta voce all'attuale governo: "Vi prego fate qualcosa di sinistra......fate qualcosa di sinistra...." ma come al solito saranno parole al vento.

2006-11-29 12:02:47 · answer #1 · answered by ELVIATAR 6 · 1 0

l'unica cosa vera era la carta dei i manifesti....

2006-11-29 15:01:33 · answer #2 · answered by dott.ssa speranza900 F.C(VG) 5 · 1 0

un consiglio...fai domande più coincise..
una risposta......?......dopo che leggo tutta 'sta roba dimentico la domanda.

2006-11-29 15:10:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers