English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io la risposta ce l'ho.
LA TELEVISIONE
Quello che mi fa schifo è che non sanno di quello che parlano.
In certe cose hanno ragione tutti i tg a dire che quelli che si riuniscono e ammazzano la gente, e cose così, sono degli schifosi esempi. Ma tutta la roba che c'è dietro?
Oramai in questo mondo distrutto dai media la parola "Satanista" significa: tossicodipendente che passa la giornata adorando Satana e progettando stupri e omicidi per il giorno seguente. Perchè non si informano? Perchè non danno un occhiata a qualche libro (o anche su Internet) e scoprono che questo "culto" è una "semi-religione" che ha principi e credenze come tutte le altre e non la rispettano per quello che è? Perchè rispettano i cattolici, i protestanti, i musulmani, gli ebrei, ecc., e i Satanisti no?
Voi che dite?

2006-11-29 06:36:04 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Ma quello che non capisco è perchè deve essere allontanato dagli altri. Il fatto che un Satanista è di PER CERTO, ancora prima che lo si conosca, un delinquente schifoso mi dà da pensare. Questi sono degli stupidi pregiudizi.

By bABI
"telegiornali tendono a generalizzare, ma esiste una forma di satanismo in cui atti violenti e affini sono all'ordine del giorno, come dice wiki "
Vero, ma è sola una forma. Perchè giudicare un Satanista da quella forma di culto?

By Xyz
"Credimi, sei ancora in tempo per scappare...prima di essere posseduto...e di rovinarti la vita...
Continuo a meravigliarmi di quanta gente nel mondo continua a scegliere, apposta, strade sbagliate...meglio prevenire che curare...ecco perchè ora sono un educatore..."
Il fatto che tu predichi la tua religione, non significa che sia quella corretta. Come non lo può essere la mia o quella di chiunque altro. Quindi, fino alla fine della fine, non puoi sapere se hai scelto la giusta o la sbagliata via.

2006-11-29 08:12:10 · update #1

22 risposte

guardate che non esiste il satanismo solo come adorazione del male..a volte lo si venera come figura positiva. La dottrina luciferiana riconosce in Dio il creatore del mondo, ma attribuisce a lui anche le imperfezioni e i limiti delle creature e dunque considera giustificata, anzi doverosa la rivolta di Satana che guida gli uomini contro il Dio responsabile delle imperfezioni.

Insomma il satanismo, come tutte le religioni avrà bisogno di tempo per essere accettato, ma oggigiorno con la forza del cristianesimo non credo ci siano sperazne per nessuno.
Il cristianesimo sì, non dovrebbe esistere affatto..
meglio su tutti l'ateismo

2006-11-30 02:03:39 · answer #1 · answered by magneto2oo6 3 · 4 3

Guarda che ci vuole molto, ma molto poco per essere considerati "diversi".. alle elementari è sufficiente l'appearecchio ai denti o una maglietta non di marca per essere tagliati fuori a vita dal branco, quando si è grandi, non molto di più.

Più che altro mi dirai che il Satanismo (del quale, scusa se mi permetto, so poco o nulla) è associato a Satana, all'Anticristo, in una parola al male... converrai con me che la faccenda non è tanto rassicurante.

Che poi i media (giornalisti in testa a tutti) non sappiano quasi mai di cosa parlino, è ormai appurato.

2006-11-29 06:41:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 7 1

Premetto che non sono un esperto. Comunque tu dici che questa è una semireligione. Benissimo. togliamo pure il semi. E' una religione che adora una divinità come tutte le altre. Su questo concordo.
C'è solo un piccolo problem su cui non sono molto daccordo. Adora una divinità DEL MALE. Dio, Allah, Gesù etc etc, a quanto mi risulta, sono divinità che propongono valori positivi. Viceversa Satana è il MALE assoluto. O mi sono perso qualche puntatata?
Adorare Satana significa adorare il male. Quindi, mi dici che rispetto vuoi se adori il male, se predichi il male e se fai del male???

2006-11-29 06:42:52 · answer #3 · answered by alvaro4ever 7 · 6 2

quello è un problema di cultura: colpa dei media che danno solo una parte dell'informazione...colpa della gente che non si informa...cmq dopo avere passato anni ad interessarmi di religioni, non è tanto male pensare che il satanista è diverso...al 90% le sette sono basate sull'anticristianesimo: cristo-anticristo, vita-morte, amore-odio tutti sostituiti l'uno con l'altro: quindi sacrifici, nessun rispetto per gli altri esseri viventi, omicidi, suicidi ecc.
ma spezzo una lancia a tuo favore: esistono non pochissime sette che si basano sull'ingiustizia della cacciata di Lucifero(portatore di luce) dal paradiso. Lucifero è il vero nome di satana: era il piu grande il piu buono di tutti gli angeli. ecco, alcune sette credono che Dio abbia peccato di invidia nei suoi confronti a causa delle qualità dell'angelo che poco avevano da invidiare alla grandezza di dio. quelle sette credono quindi che "l'inferno" non sia altro che un luogo dove le persone che sono state giudicate maligne da Dio possano in qualche modo trovare rifugio. In conclusione satana per quelle sette è una persona estremamente buona che accoglie a se le persone che hanno subito il fatal giudizio(con probabile errore o meno)di Dio

2006-11-29 06:59:49 · answer #4 · answered by mondoillusorio 5 · 2 1

Lo sai perche'? C'e' tantissima gente ignorante in giro, che non sa nemmeno cosa parla. Queste persone qua non sanno nemmeno cosa sia la depressione, a loro sembra sia sinonimo di "triste". In parole povere, semplice IGNORANZA.

2016-12-14 09:04:26 · answer #5 · answered by pfeifer 4 · 0 0

Chi lo considera diverso sbaglia, è da considerare scemo.
Tutti sanno che l' astuzia migliore del diavolo è farci credere che non esiste. Perché la sua esistenza comporta necessariamente l' esistenza di Dio.ecc. ecc.... Non vado oltre se no non mi seguiresti più.

2006-11-29 08:45:25 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Ok, OK!
Può essere anche solo una questine di cultura, non necessariamente di sacrifici umani o animali o teschi da rubare ai cimiteri...
E' cmq logico che già dalla parola, non è un bel sentire o bel vedere il Satanismo.
E' come scegliere il male verso il prossimo invece del bene di cui sono capace.
Non penso ci voglia molto a capirlo...E' sempre una questione di buon gusto...hai scelto di appartenerci?
Credimi, sei ancora in tempo per scappare...prima di essere posseduto...e di rovinarti la vita...

Continuo a meravigliarmi di quanta gente nel mondo continua a scegliere, apposta, strade sbagliate...meglio prevenire che curare...ecco perchè ora sono un educatore...per evitare che si formino coscienze così adulterate dalle cazzate che ci sono in giro!

Ciao!

2006-11-29 08:01:49 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

Hai ragione, non deve essere proprio considerato. Chi predica il male non può essere considerato semplicemente diverso, ma va diffidato. Equiparare il satanismo ad altre religioni che predicano il male è una cosa blasfema, non puoi farlo. Io mi rifiuto di accettare il satanismo come una religione. La religione è nata per indicare il bene agli uomini, non il male.

2006-11-29 07:45:19 · answer #8 · answered by G R 3 · 2 2

concordo con Alvaro,non si esalta il male,purtroppo c'è ne anche troppo senza invocarlo,comunque Satana mi fa orrore,ciao

2006-11-29 07:07:11 · answer #9 · answered by lilly 5 · 2 2

guarda,in un mondo in cui si rivalutano cose come il nazismo,pinochet,cristiano malgioglio,i cugini di campagna,probabilmente anche per i satanassi c'è qualche speranza

2006-11-29 06:39:31 · answer #10 · answered by lorenz 3 · 3 3

fedest.com, questions and answers