Significa voler stabilire un contatto che in un primo momento passa appunto attraverso la fisicità e poi può stabilirsi attraverso un canale diverso. Per quanto riguarda il significato dei gesti esiste un testo Body Language di cui non ricordo l'autore.( io l'ho letto) L'interpretazione del linguaggio del corpo però è possibile a mio avviso solo quando si trasmettono " segnali" involontari, che sfuggono cioè al nostro controllo. Non bisogna mai dimenticare che esistono simulatori che dei gesti x mandare messaggi, apparentemente involontari ,ne hanno fatto un'arte e che spesso sfuggono anche alle persone che ritengono di saper capire.
Ciao.
2006-11-29 05:54:00
·
answer #1
·
answered by sun 7
·
2⤊
0⤋
sono stati scritti bellissimi libri sul linguaggio del corpo, così interessanti che si leggono come bere un bicchier d'acqua. cercare le mani altrui è ricerca di contatto, sicuramente, ma soprattutto di protezione e appartenenza: pensa ai bimbi, così puri, che cercano la mano del genitore...ai fidanzati che camminano mano nella mano...
2006-12-02 04:57:46
·
answer #2
·
answered by joyblisss 5
·
0⤊
0⤋
significa che si cerca una complicità , si cerca l'accettazione dell'altro , attraverso il piacere di questi gesti di "confidenza ".
E' richiesta di rassicurazione e di condivisione di spazio, di sensazioni tattili che si trasformano in emozioni .
:-))
in bocca al lupo .
2006-12-01 11:53:42
·
answer #3
·
answered by fara 7
·
0⤊
0⤋
Un gesto é una manifestazione della comunicazione. Il codice, cioé il modo in cui si esprime la comunicazione, deve essere però conosciuto da chi esprime questa comunicazione e chi attribuisce il senso della comunicazione, quindi chi riceve il messaggio. Il segno di toccare le mani di una persona nella nostra società hanno un senso affettivo, di fratellanza. La stretta di mano per esempio vuole comunicare l'amicizia fra due individui. Il fatto di cercare del contatto é un po' vago, perché ci sono diversi tipi di contatti. In ogni caso cerca di capire il senso del gesto, tenendo conto anche del contesto.
2006-11-29 15:47:25
·
answer #4
·
answered by Piccione mit übergewicht 7
·
0⤊
0⤋
significa proprio quello che sembra... cercare di stabilire un contatto!!!
2006-11-29 13:33:04
·
answer #5
·
answered by Kleo 3
·
0⤊
0⤋
Per quanto riguarda il contatto con le mani credo sia, esattamente, la ricerca di un contatto più caloroso. Segno di interesse. Il linguaggio dei gesti è variegato. Come si può riassumere? Per esempio dicono che chi parla toccandosi il naso mente. Che chi dice la verità si muove molto mentre chi dice una bugia si blocca. Diffida da chi non ti guarda negli occhi. Da chi assume posizioni molto chiuse su se stesse(segno, appunto, di chiusura o timidezza). Ce ne sono troppi!!!
2006-11-29 13:32:10
·
answer #6
·
answered by Burne-Jones 5
·
0⤊
0⤋