English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

33 risposte

nella mia classe ce ne sono alcuni ke vengono a scuola con maglie di mussolini e ke si divertono a fare saluti fascisti.ho kiesto loro xk credono nel fascismo e mi hanno risposto ke lo sono diventati x far arrabbiare la loro ex maestra delle medie.
da questo si capisce come sul fascismo e su tutti i danni ke ha provocato le nuove generazioni nn sanno proprio niente.
x noi (mi aggiungo ank'io xk ho 14 anni) il fascismo è solo un capitolo del libro di storia, nn abbiamo quasi + testimoni viventi pronti a parlarcene e questo fatto provoca ignoranza in materia e quindi suxficialità.
abbiamo in italia col fascismo i problemi ke hanno in germania col nazismo.
io penso ke nn sia + visto come una cosa seria, un movimento politico vero e proprio, ma +kealtro come una cosa ormai "passata" e su cui si può skerzare.
purtroppo è così e nn ci si può fare niente...

2006-11-29 04:35:38 · answer #1 · answered by *Aleksandra* 3 · 3 5

per colpa degli attentati terroristici spesso di natura islamica, anche se non sanno che in verità durante il nazismo Hitler aveva dei piccoli eserciti composti da mussulmani: semplice quest'ultimi odiavano gli ebrei.

2006-11-29 04:14:48 · answer #2 · answered by Eleonora S 5 · 6 1

Io ho 16 anni ma non sono mai stato attratto dal fascismo, dal nazismo o da altre forme di governo in cui governa un dittatore. Anche i dittatori fanno delle cose buone per il loro paese, ad esempio Hitler ha risollevato una Germania in piena crisi economica. Comunque l'ho già detto ma lo ripeto di nuovo: secondo me i dittatori sono persone che illudono tutti, salgono al potere e poi trascinano tutti nei casini. Concludo scrivendo che non ho nulla contro i fascisti o i nazisti perchè ognuno è libero di credere in quello che vuole.

2006-11-29 04:36:12 · answer #3 · answered by henry 4 · 5 3

Affermazione assolutamente falsa e scarsamente ragionata:
Fa comodo alla sinistra italiana e mondiale in un momento di grave crisi ideologica, trovare nuovi nemici da combattere ( in italia il caro vecchio berlusconi non sarà eterno).
E dove meglio trovare tale unificante nemico se non nel recente passato?
Il modello di "società perfetta" perseguito dalla sinistra è "irrealizzabile", e si vede anche dall'incoerenza dimostrata dai comunisti (o progressisti che dir si voglia) di ciascun paese nel momento stesso in cui codesti vadano al potere.

Oggi il modello capitalistico globale che loro malgrado e fortunatamente, resta il sistema di riferimento, impedirebbe l'insorgere di un movimento di massa di tipo fascista o nazista. Il fenomeno resterebbe comunque ristretto a sottilissime frange che peraltro sono sempre esistite.

Il VERO e PREOCCUPANTE problema sarebbe l'eccessiva ideologizzazione dei giovani DI SINISTRA, intolleranti, aggressivi, disposti a "combattere" ( verbalmente e fisicamente) per un ideale utopico quello professato dal comunismo e dal marxismo. Tali atteggiamenti distruttivi e violenti emergono in settori sempre piu vasti dei giovani della sinistra.
Costoro oggi rappresentano il vero rischio per la democrazia.

2006-11-29 05:45:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 5 4

Ignoranza (ringraziamo la scuola!) e primitivismo politico. Per primitivismo politico intendo la non-capacità di afferrare che la politica, le istituzioni, le forme di governo, ecc... hanno una loro complessità, prodotta dal corso dei secoli. Si è partiti da forme di governo molto semplici (il capotribù comanda e tutti obbediscono) per arrivare alle forme attuali (il complesso gioco di equilibri, pesi e contrappesi). La suggestione esercitata dall'idea dell'Uomo Forte che dovrebbe prendere in mano lo stato e guidare la massa è un'idea, prima di tutto, politicamente primitiva. Se il problema della politica (come governare lo stato?) fosse solo quello di trovare l'uomo da mettere al comando, l'umanità non avrebbe perso tanto tempo (e intendo secoli se non millenni) a inventare senati, consoli, parlamenti, decreti, costituzioni, ecc...
Saluti!

2006-11-29 04:33:46 · answer #5 · answered by Paolo 3 · 4 3

Se l'avessero vissuto una settimana (tipo quella tra il 3 e il 10 settembre 1943) non starebbero a scimmiottare cose del genere.

Che dire ... forse lo fanno per noia.

2006-11-29 04:12:47 · answer #6 · answered by mlaux72 4 · 8 7

secondo me sono degli emarginati che nn trovano un punto di riferimento nella loro vita allora si attacano al fascismo...come i naziskin tutti emarginati....a scuola nn ci van........ nn hanno voglia di lavorare nemmeno allora se la prendono con tutti......importante dare la colpa a gli altri dei guei propi...

2006-11-30 06:25:19 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

perchè non hanno ideali, e quindi viene più facile credere a cose per le quali basta un po' di sana ignoranza

2006-11-30 05:37:36 · answer #8 · answered by andre84 3 · 0 0

perchè è sempre più vero il detto: si stava meglio quando si stava peggio! Oggi c'è l'annientamento di tutti i valori importanti, e siamo ospiti in casa nostra, non c'è da esserne soddisfatti

2006-11-29 04:39:31 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 5 5

riversano la propria insicurezza (quando si ha tutto si diventa insicuri, e i giovani hanno tutto) su questi simboli di "forza" bruta e violenza. E' un modo come un altro per far parlare di sè, per essere considerati temibili. Ma io credo che crescendo queste persone se ne renderanno conto e cresceranno una volta per tutte (speriamo)

2006-11-29 04:13:53 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 4

forse xkè almeno un tempo le cose funzionavano!!

2006-11-29 04:12:00 · answer #11 · answered by cazzobirillo 2 · 6 6

fedest.com, questions and answers