English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho 21 anni e convivo da circa 6 mesi con il mio ragazzo, (stiamo insieme da più di un anno), è un esperienza bellissima e sono felice di aver preso questa decisioni con lui, pian piano e con fatica siamo riusciti anche a comprarci una casa nostra.
il problema è che a volte lui fa delle cose che proprio non sopporto, come lasciare in giro tutto! io mi arrabbio tantissimo e di conseguenza litighiamo!
non voglio essere opprimente ma a volte mi fa davvero imbestialire e vorrei tanto che lui capisse che queste cose mi danno fastidio.
sono contetissima di poter dire che finalmente sono dipendente, e sto facendo qualcosa per me, ma in quei momenti rimpiango di non essere ancora a casa con la mia famiglia!!!!
io lo amo e non vorrei per niente al mondo distruggere quello che abbiamo costruito insieme quindi vorrei delle opinioni di chi come sta o ha già provato questa esperienza!!

grazie

2006-11-29 03:13:44 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

mlaux non si è mai troppo giovani ricordati!!!

2006-11-29 03:21:15 · update #1

9 risposte

Io convivo da 11 anni con un uomo che dove passa lascia scie di vestiti , se beve un bicchiere di acqua lo lascia lì dov'è , se guarda un dvd lo lascia puntualmente a riposo nell'apparecchio e la custodia rimane "sparsa" da qualche altra parte , se si lava la faccia inonda mezzo bagno....se si fa la doccia sto fuori col mocio vileda in mano in situazione pre-allarme da inondazione....ma non me la prendo più perchè in 19 anni che siamo insieme mi ha sempre voluto bene , e nei momenti di vero bisogno mi ha sempre sostenuta generosamente e se oggi conosco tante cose è grazie a lui , se il disordine è il prezzo da pagare lo pago volentieri , in fondo è casa nostra , e quel disordine fa parte della nostra coppia , a volte se non ho voglia di raccogliere le sue calze sparse le lascio dove sono e faccio cose che sono più urgenti...tanto non se ne vanno da soli i calzini...insomma , cerca di avere pazienza e di guardare alle cose importanti , non rovinare una relazione per un particolare che poi è molto comune fra gli ometti ( ma anche fra donne non ti credere ! ) .

2006-11-29 03:26:43 · answer #1 · answered by Mujer_de_Rojo 5 · 3 0

no, non accettarlo cosi' com'è, parlate insieme, (dopotutto convivete no) la convivenza si fa in 2 e se ti aiutasse un'attimino non gli farebbero male le manine di sicuro, anzi avreste piu' tempo da passare assieme.

oppure fai un esperimento del tipo per 2 settimane non riordinare quello che lascia in giro cosi' quando si ritrovera' senza vestiti e con montagne di cose sul divano o sul letto ci pensera' un attimo e ti verra' a chiedere come mai.

ciao in bocca al lupo

2006-11-30 08:56:31 · answer #2 · answered by camy2 3 · 1 0

Ciao,
io ho convissuto 9 anni e mezzo prima di sposarmi e secondo me la convivenza aiuta a capire se si è fatti l'uno x l'altro oppure no
6 mesi sono poki x dire ke la tua convivenza funziona male ci vuole minimo un anno come rodaggio, "poi ke lui lascia in giro le cose" forse dovreste parlarne senza ke tu sia arrabbiata xchè con la rabbia non si va da nessuna parte..
considera ke quando io ho convissuto inizialmente non ero contenta ke il mio ragazzo occupava i miei spazi (vivevo da sola), poi si cerca di mediare xchè quando si ama veramente è così e quindi..
Poi dipende molto dal carattere delle persone in questo caso del Tuo lui, forse ora stai scoprendo ke è disordinato ma se ne parlate insieme e sempre insieme vi aiutate nei lavori domestici non ci dovrebbero essere tanti problemi
Io penso sia una positiva esperienza in quanto vi aiuta a conoscervi veramente e fra un pò di anni forse queste cose ke hai scritto ti faranno sorridere..
Ciao non ti arrabbiare ma parlane con lui apertamente di tutte le cose ke ti danno fastidio e urtano il tuo modo di essere..
Arrabbiarsi non serve a niente, ma a molto serve dialogare con il proprio compagno sulle cose ke non vanno non rimandare fallo subito altrimenti si riskia ke se continua così la vostra storia sarà turbata da questo fatto..
ciao auguri x tutto

2006-11-29 16:05:52 · answer #3 · answered by Spyro the Dragon 6 · 1 0

Lascialo fare, prima o poi arriverà ad un punto di non ritorno (all'apice del casino) e si accorgerà che deve mettere le cose al proprio posto.

Ciao.

2006-11-29 15:48:30 · answer #4 · answered by temibileg 4 · 1 0

Bisogna che tu lo accetti com'è, quando qualcuno e disordinato per natura c'è poco da fare , ma se tu lo ami vedrai che col tempo riuscirai a vederlo per quello che e.

2006-11-29 11:23:49 · answer #5 · answered by gilbri57 5 · 1 0

Ciao, io di anni ne ho 28 e ho provato questa esperienza. Diciamo che serve molto per vedere se due persone sono unite poichè ci si deve dare una mano l' un l' altra su tutto. sicuramente ogniuno ha dei difetti che si può cercare di correggere per la persona che si ama. Quindi ti dico brava ed andate avanti così che vedrai diventerà ordinato pian piano.

2006-11-29 11:23:39 · answer #6 · answered by Morrigans78 3 · 1 0

uuuu... se ho provato la convivenza a ben due volte evidentemente sono difettosa io .....ma sapessi quanto mi sarebbe piaciuto avere una vera famiglia....lo sò la quotidianità non è semplice ma che bello quando vado al supermercato e vedo moglie marito e figli insieme.....ed io sola come una cretina...bisogna dare amore a riscoprire i valori dello star insieme oggi si vive sempre di piu per se stessi un mondo di single che brutto,,,ama il tuo compagno e ogni tanto dai retta a me rivivi raccontandovi le prime volte che vi siete conosciuti e i primi appuntamenti fa bene alla coppia ricordare

2006-11-29 11:23:07 · answer #7 · answered by milla 4 · 1 0

Guarda, non so che dirti perché sia io che il mio ragazzo siamo la quintessenza del disordine e casa nostra.... A volte è un macello.

2006-11-29 11:16:46 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Sei molto giovane. Secondo me il problema è questo.

2006-11-29 11:17:34 · answer #9 · answered by mlaux72 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers