English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nata ed impostaci per :
diminuire l'evasione ed aumentare l'economia.....
....aumenterà l'evasione e diminuirà l'economia?

2006-11-29 02:48:09 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

8 risposte

il blocco totale dell'edilizia...con le conseguenze disastrose del caso-

2006-11-29 06:36:57 · answer #1 · answered by luponero 2 · 1 1

Il primo effetto lo stiamo già saggiando, siamo + poveri di ieri e tutto senza avere dei benefici nel tempo per il semplice motivo che il governo attuale non ha messo un euro in investimenti, quindi domani saremo ancora + poveri di oggi, inutile professare che ci saranno benefici nel tempo, se non si investe oggi, non si possono avere utili domani chi ancora ci crede è solo un poveretto.

2006-11-29 10:50:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 2

Se in 80 giorni qualcuno riuscì a fare il giro del mondo, perchè in 6 mesi mai Romano Prodi non può aver sistemato il Paese, rimesso in ordine i conti dello Stato ("rischiamo di portare i libri in Tribunale", ricordate?), risolto il problema della terza settimana ("le famiglie italiane non arrivano alla terza settimana del mese", ricordate?), risolto il problema del pane e del latte ("gli italiani sono ridotti a mangiare pane e latte", ricordate?), sistemata l'odiosa questione dell'evasione fiscale ("dichiareremo guerra agli evasori", ricordate?), risolto il problema del caro-euro ("il governo Berlusconi ha fatto aumentare i prezzi"), risolto il problema del caro-benzina ("il governo Berlusconi ha aumentato la benzina")? Soltanto gli stupidi possono credere che il boom delle entrare fiscali sia da attribuire all'attuale governo. Prodi, purtroppo, non è un mago, e la sua magia non può avere efficacia retroattiva: i dati delle entrate fiscali sono riferiti ai primi sei mesi dell'anno. Prodi governa (si fa per dire) da 6 mesi, durante i quali si segnala solo il provvedimento che permette di vendere le aspirine nelle Coop. Il resto è noia. Diamo a Berlusconi e Tremonti quello che è di Berlusconi e Tremonti. La politica fiscale del precedente Governo ha permesso di ottenere questo eclatante gettito fiscale. In campagna elettorale la sinistra ha raccontato un sacco di balle. Il governo Berlusconi premia l'evasione, ci dicevano. L'Italia è alla bancoratta, ci dicevano. Le famiglie italiane non arrivano alla terza settimana del mese, ci dicevano (poi all'improvviso si parlò addirittura della seconda settimana). Erano tutte balle. Dalla prima all'ultima. Non solo il governo Berlsuconi ha contrastato l'evasione fiscale, ma i conti dell'Italia sono in ordine (e sono anche buoni). Erano tutte menzogne costruite per raccattare qualche voto. Falsità ben vendute dalla grande stampa compiacente, evidentemente non controllata dal dittatore (?) Berlusconi.

IN CONCLUSIONE: AL DI LA' DEI RESOCONTI PERSONALI AUMENTA L' EVASIONE, E LA FINANZIARIA AVRA' EFFETTI DISASTROSI PER L'ECONOMIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Io non sostengo che il centrodestra sia perfetto, tutt'altro. Semplicemente, dico che il centrosinistra sta facendo peggio. E' un'opinione, contestabilissima per carità, ma che io ritrovo proprio nei passati governi, sia ulivisti che tecnici. Ci hanno bombardato di tasse, addirittura fregando di notte i soldi dai conti correnti, per toppare i buchi che loro stessi con la loro cronica incapacità avevano creato. Non solo, ma hanno lasciato un buco nel bilancio di 37000 euro, e hanno sostenuto che i conti erano in ordine. Altro che euro a 1500 lire: sono dei truffatori, e pure maldestri. E adesso cosa propongono? Tasse, tasse e tasse. Prodi dice di "aver fatto tutti i conti" per il cuneo fiscale; poi non risponde alle domanda; ieri dice di apettare la trimestrale di cassa per pianificare la cosa. Ma stiamo scherzando? Ma chi vuole prendere per il ****? Il problema è che non concepiscono che una politica che chiamano falsamente "sociale", ma che in realtà è una politica dello sfascio. E i primi a pagare questo sono i ceti più poveri, sempre più bastonati e con sempre meno garanzie (lo sfascio della sanità e delle pensioni lo hanno fatto loro e i governi precedenti, non Berlusconi): i ricconi, stai tranquillo, se la cavano sempre. (hanno molti più sistemi per evadere....... d'altronde, il grosso dell'evasione la fanno proprio i come dire, i cosiddetti ricconi, senza poi parlare dei paradisi fiscali, nei quali hanno immensi capitali). La Confindustria: la grandi aziende sono sempre state per il centrosinistra. Questo le ha sempre foraggiate, con cassa integrazione a gogo ad aziende decotte (Olivetti), con rottamazioni varie (Fiat), con privatizzazioni (Alfa Romeo) a titolo gratuito. e si potrebbe continuare. in questo maniera il professor (?) prodi, così facendo, non fa altro che perdere i voti moderati che gli hanno fatto vincere le ultime elezioni, facendosi così, un clamoroso autogol. in nome delle sue amate tasse. mi riferisco a quelle piccole aziende, che oggi hanno bisogno di una spinta per ripartire. ma voi pensate che oggi le piccole e medie imprese, quelle che non hanno la cassa integrazione per coprire la loro incapacità, che non sono continuamente a chiedere di pubblicizzare le perdite e privatizzare i profitti, quelle che non hanno governato la Telecom col 25 di azioni in tasca, ma voi pensate davvero che oggi voterebbero di nuovo il centro-sinistra? qualche dubbio ce l'ho. in nome delle tasse, certo. basta parlare coi piccoli imprenditori per saperlo, non i PROVERA o i BERLUSCONI (mi risulta che il 95%, aziende taliane siano formate da 1/15 dipendenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... ) roba da pazzi, in nome? delle tasse ovviamente

2006-11-29 14:17:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 2

Parti da questo presupposto:
Padoa Schioppa non è proprio il primo venuto, se fallisce ci perde la faccia. Quindi se ci sarà un aumento del prelievo fiscale, andrà a ripianare i debiti causati dalla finanza "creativa" di Tremonti e di certo non saranno soldi dispersi.
Io sono convinto che il nostro ministro dell'economia sia una persona estremamente competente e questo nessuno può negarlo, quindi abbiate fiducia questo Paese finalmente partirà. Ovviamente ci vorranno sacrifici, ma questi scarifici vengono fatti da tutti, non ce una sola categoria che non sia scontenta, e questo per me è un bene.
Il tanto criticato Prodi ora sarebbe sicuramente meno criticato se avesse presentato una finanziaria che prevedeva gli ennesimi "tagli" fiscali per accaparrarsi più voti possibile, ma così facendo avrebbe rovinato ancora di più il nostro bilancio. Non si può quindi dire che non sia una persona seria, che voglia veramente fare qualcosa per l'Italia, anche a discapito della propria popolarità, e nemmeno su questo punto penso che qualcuno abbia il coraggio di obiettare.
Abbiate dunque fiducia, si vedrà fra un paio di anni chi aveva avuto ragione....

2006-11-29 11:31:05 · answer #4 · answered by G R 3 · 1 1

Molta Più evasione e povertà in aumento e un Natale da far schifo con sempre meno soldi noi,loro in giro a festeggiare per come ci hanno presi per il **** !

2006-11-29 10:52:59 · answer #5 · answered by salvatore g 4 · 1 1

non sai quanto vorrei fare un salto di 4 anni e dirti che le cose miglioreranno.....da un lato vorrei, dall'altro veramente preferisco stare con i piedi per terra perchè credimi i presupposti per far bene con questa finanziaria NON CI SONO PROPRIO!!!!

2006-11-29 10:58:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 2

Non si trova una sola cosa che riguarda benefici sull'economia.
Agenzia di recupero credito che economia fa.
EVASIONE FISCALE AUMENTERA' come in tutti gli altri paesi dove le tasse invece di diminuire aumentano.
Dal Medioevo ai giorni nostri è tutto documentato.
Incopetenza.

2006-11-29 10:54:49 · answer #7 · answered by Fabio Caggese 6 · 0 2

saranno esattamente quelli, soloche per vederli, ci vorranno circa tre anni. A quel punto saranno tutti daccordo che questo andava fatto e cercheranno a vario titolo di prendersene il merito.

2006-11-29 10:51:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 3

fedest.com, questions and answers