English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una mia carissima amica si sposera' in primavera. Siccome convive gia' da alcuni anni con il futuro marito, in casa hanno tutto. Desidererebbe tanto un tappeto persiano (piuttosto costoso), e vorrebbe che gli invitati donassero ognuno una quota del prezzo, per poi comprarlo con il totale raccolto e avere in casa questo oggetto che le ricordera' per sempre il matrimonio. Mi ha chiesto consiglio su come far sapere questa cosa agli invitati in modo discreto, ma io non ho idee in proposito...c'e' qualcuno che ci sa dare una mano?

2006-11-29 00:02:07 · 5 risposte · inviata da Grilla Parlante 6 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

5 risposte

Potrebbe indicare nella partecipazione, al posto dell'indicazione del negozio con la lista dei regali, il desiderio di ricevere una somma di denaro x il tappeto.

2006-11-29 00:07:26 · answer #1 · answered by ? 7 · 0 0

Allora quando ho un problema con un regalo io vado sempre su Amazon e lo risolvo. Se ho già una vaga idea cerco di orientarmi guardando diverse marche, modelli, prezzi leggendo le varie schede prodotto e le opinioni dei clienti precedenti (ovviamente prendo in considerazione solo quei prodotti che hanno valutazioni molto positive e che rientrano nel budget prefisso). Se non so cosa comprare sempre su Amazon ci sono diverse sezioni dedicate ai regali che ti aiutano ad orientarti nella scelta in base all'occasione (es: amicizia, fidanzamento, amore, dolce attesa, congratulazioni, ecc.) o in base al profilo (lui, lei, bambino, ecc.). Quando proprio non ho idea mi oriento su un buono regalo Amazon (è un regalo di solito molto gradito perché da la possibilità di comprare qualsiasi cosa sul sito). L'importo può essere scelto da te e può essere personalizzato in certi casi con il tuo messaggio o la tua foto. Puoi deciderlo di farlo recapitare al destinatario del regalo, puoi decidere di stamparlo tu a casa oppure di mandarlo in formato elettronico via email (meno romantico ma moooolto efficace per i regali dell'ultimo minuto.

Ti lascio questo link per dare una occhiata alle varie possibilità Amazon http://amzn.to/1vFFRQG

2014-12-02 09:37:18 · answer #2 · answered by LAFFIN 2 · 0 0

Sicuramente gli invitati chiederanno se ha fatto una lista nozze e soprattutto dove l'hanno fatta....a questo punto non le rimane che dire il negozio dove ha visto il tappeto e lasciare loro la decisione sul quantum da dare!

Molto meglio un oggetto che ti rimane per tutta la vita che non la lista nozze in un agenzia viaggi! (parere personale)

Salut.

2006-11-29 08:08:06 · answer #3 · answered by marcom 3 · 0 0

Secondo me non c'è nessun problema a dirlo da parte della tua amica. Per quanto riguarda te non so che rapporto tu abbia con gli invitati (non è detto che sia intima amica di tutti).

Dovrebbe essere la tua amica a esprimere il suo desiderio, o eventualmente aprire una lista presso il rivenditore di tappeti.

Alcuni invitati potrebbero anche sentirsi non appagati nel trattare con te questa questione ... specie quelli legati a lei e non a te.

2006-11-29 08:08:05 · answer #4 · answered by mlaux72 4 · 0 0

beh semplice.. ne parla apertamente, nn c'è nulla di male.. penso che gli invitati nn vorrebbero regalare qlcs che nn va agli sposi.. auguri alla tua amica

2006-11-29 08:07:51 · answer #5 · answered by raffaelladec 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers