English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho eliminato Skype e Voipcheap dai programmi eseguiti all'avvio con Ccleaner, ma questo ha portato a farli sparire dalla barra delle applicazioni (mentre la mia intenzione era di dirgli di non cercare di aprirli automaticamente all'avvio del pc). Così li ho rimessi. Cosa vuol dire eseguire un programma all'avvio? Perchè non tutti fan parte della barra delle applicazioni? (nella mia, compaiono anche le icone inattive). Come si fa a dire a un programma di non cercare di andare on-line appena accendo il pc? Grazie!

2006-11-28 21:38:56 · 4 risposte · inviata da boris 2 in Computer e Internet Computer - Altro

Grazie! Non ho chiesto come fare a togliere un programma all'avvio (perchè già lo sapevo), ma cosa vuol dire, e come mai togliendo un programma all'avvio mi scompare dalla barra delle applicazioni...

2006-11-28 22:07:04 · update #1

Grazie Dott.F. Skype e VoipCheap non erano in "avvio veloce": Li ho messi ora come unica soluzione che ho trovato per rimetterli nella barra delle applicazioni, anche se con l'icona piccola, ma non per questo Ccleaner me li considera tra quelli che si avviano automaticamente.

2006-11-29 00:00:30 · update #2

Comunque anche facendo da "start" non solo mi scompaiono dalla barra delle applicazioni, ma mi viene chiesto di riavviare il pc. Poi, al riavvio, mi vien detto che l'utilità configurazione di sistema è stata messa da me in modalità provvisoria e non più predefinita (o qualcosa del genere), per cui a sua volta finisce nella barra delle applicazioni, e che il messaggio comparirà ogni volta che riavvierò il pc, costringendomi di fatto a ritornare sui miei passi...

2006-11-29 00:26:11 · update #3

4 risposte

clicca su start poi su esegui,scrivi msconfig e clicca ok(puoi fare anche "cerca"),quando si apre la finestra del programma clicca su avvio e deseleziona i programmi che non vuoi all'avvio...molti programmi si possono eseguire all'avvio,come ad'es.msn,io ho solo antivirus e firewall,oltre a windows(minimo indispensabile)...per quelli che si connettono automaticamente dovresti controllare sulle opzioni di ognuno,io li ho disabilitati tramite firewall e con il sistema che ho appena detto,tra questi win.media player,emule,msn, e altri che mi rompevano,....su avvio veloce puoi togliere e mettere quello che vuoi,sono solo collegamenti,alcuni programmi durante l'installazione ti chiedono se vuoi o - il collegamento su avv.veloce,ma non tutti....

2006-11-28 21:59:36 · answer #1 · answered by Batoideo[[OjàjA!]] 4 · 0 0

Se utilizzi Windows Xp puoi verificare (ed eventualmente disabilitare) i programmi che vengono caricati all'avvio di windows da "Start", "esegui", scrivi "msconfig".
Se hai versioni precedenti di windows puoi comunque usare msconfig scaricandolo per esempio da qua:
http://www.pc-facile.com/msconfig_s285/

Un'altrenativa è, come ti è stato consigliato, di agire direttamente dalla configurazione dei programmi che intendi togliere dall'avvio: sicuramente nelle impostazioni trovi qualche voce tipo "eseguire il programma all'avvio" da cui devi togliere il segno di spunta

2006-11-28 21:56:55 · answer #2 · answered by Eric 4 · 0 0

Il modo più comodo per togliere i programmi in avvio automatico, con windows XP, è start->esegui->digita "msconfig"->invio, a quel punto trovi un menù e sulle linguette superiori troverai anche esecuzione automatica. Li sono elencati tutti i servizi cha partono in automatico all'avvio del pc, puoi spuntare quelli che vuoi vengano eseguiti, e togliere gli altri, il bello però è che puoi riativarli quando vuoi con lo stesso procedimento. Ovviamente devi conoscere un pò di che servizi si tratta, alcuni hanno nomi strani, ma se hai un pò di esperienza con windows, vedi che sono servizi del sistema operativo e sono necessari, gli altri li puoi riconoscere dal percorso, se il nome non è chiaro.

Se il programma non viene avviato risolvi anche l'altro problema, ossia la connessione automatica. Comunque in linea di massima tutti i programmi hanno un menù di opzioni dove scegli se far avviare il programma in modo automatico e/o tentare l'accesso ad internet autonomamente. Un buon metodoto per tenere sotto controllo i programmi che tentano di accedere alla rete a tua insaputa, è installare un firewall così che puoi decidere che programma può accedere alla rete e chi invece no.

.....
Mi pare abbastanza chiaro che i programmi in esecuzione automatica, o all'avvio, sono programmi che vengono eseguiti in modo automatico appena si avvia windows, quindi senza che tu faccia nulla. Potenzialmente puoi avviare qualsiasi programma in modo automatico. Con il metodo che in tanti ti abbiamo descritto qui, non togli le icone dalla barra com'è successo a te col programma che hai adoperato..forse è per quello che te lo abbiamo descritto in tanti...semplicemente tale programma non parte da solo appena avvii windows.

Diverso è il caso dei programmi le cui icone sono dentro ad "esecuzione automatica" proprio nella barra delle applicazioni, in quel caso specifico, il fatto che il collegamento sia in quella voce di menù li, fa si che il programma parta in automatico all'avvio di windows, in quel caso è molto probabile che programmi come quello che hai adoperato risolvano il problema cancellando il collegamento. Se non vuoi che questo accada, sposta il collegamenti a mano così avrai sempre le icone, ma i porgrammi non partiranno automaticamente.

2006-11-28 21:54:27 · answer #3 · answered by Dott. F 5 · 0 0

Una volta che un programma è impostato per avviarsi all'avvio del PC, è nelle sue opzioni che devi cercare come non farlo connettere al suo avvio.

2006-11-28 21:47:03 · answer #4 · answered by Merlinox 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers