questa mattina ho sentito in tv,un personaggio dello spettacolo che parlando dell' argomento,ha detto che il marito l'ha tradita "con rispetto".Che lei non ha mai indagato,ma che ne è sicura.Ora io mi chiedo ..tradire e non farsene accorgere ...è rispetto???!!!
il mio parere è che il tradimento è squallido,sono convinta che quando si arrivi a pensare di farlo ,significa che non si prova più niente per la persona che si ha accanto.
Quindi è meglio troncare la storia e poi avere altre storie! o no?
Ma poi ,come si fa ad accettare che il tuo uomo o la tua donna sia stata/o di un altro/a...io non ci riesco...
Poi continua dicendo che è normale che si tradisca dopo tanti anni di matrimonio!!!!!!!!
MAH! POVERI NOI DOVE FINIREMO!!!!
2006-11-28
20:53:02
·
15 risposte
·
inviata da
giaros
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
vi siete mai soffermati a pensare,,,,,
le sue mani hanno toccato un altro/a
la sua mente ha i suoi ricordi,il suo profumo......
chissà quante volte pensa a lei/lui.......
mamma mia che dolore solo a pensarci!!!!!
2006-11-28
21:08:20 ·
update #1
x chi tradisce....
ma come fate a guardare negli occhi la persona che avete vicino ,facendo finta che non è successo niente,facendo finta che è sempre lei/lui il vostro amore....
ma come si fa a dire ....la /lo tradisco,ma la/lo amo....
siete ridicoli!
2006-11-28
21:33:23 ·
update #2
grazie a tutti
2006-11-29
02:15:21 ·
update #3
ohh meno male allora non sono l'unica a pensarla così...cara giaros ci dobbiamo mettere in listacome specie da salvare nel wwf umanitario... qua per quasi tutti tradire è normale....
io invece sono convinta che se fai una cosa del genere non ami la tua compagna/o.... puoi volergli bene ma l'amore significa anche essere incapaci di fare del male, soprattutto volontariamente la persona amata, e il tradimento è ciò che fa più male.....
e nn capisco come si faccia a perdonare, io nn riuscire nemmno più ad accettare una carezza da uno che è andato a letto con un altra mentre ci crdevo felici della nostra relazione...nn esiste proprio non è amore...la gente non sa più che significa amare, pensa solo alle cose materiali e a ciò che li fa sembrare la coppia perfetta, ma legrandi cose stanno nelle piccole dimostrazioni sincere quotidiane e non c'è nemmeno bisogno di grandi parole
2006-11-28 21:01:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
se qualcuno tradisce non significa per forza che non ama più la persona che gli sta accanto... non c'è solo il bianco e il nero, ma anche il grigio e le varie sfumature... bisogna sempre capire i motivi che hanno portato ad un tradimento. non sempre chi tradisce ha torto e l'altra persona è la povera vittima. magari la "vittima" col suo comportamento ha portato il/la proprio/a compagno/a a tradire..
2006-11-29 05:05:48
·
answer #2
·
answered by ☆Anemone☆ 6
·
3⤊
1⤋
Credo che nessuno di noi sia immune da errori e da debolezze.
Non credo neanche che chi tradisce non ami la sua compagna o compagno.
Certo, se ci si accompagna ad un traditore compulsivo è meglio che si pensi al futuro del rapporto e a quanto questi possa dare al rapporto stesso. Chi manca costantemente e con regolarità non ha una grande considerazione della famiglia.
Ma se veniamo traditi una volta, se il nostro rapporto è stabile, se la nostra partner non è alla ricerca di una relazione extraconiugale fissa, per il bene di noi stessi è meglio se andiamo alla ricerca delle motivazioni che hanno spinto la nostra compagna (o compagno) a questo comportamento.
E' impegnativa e dolorosa ; è un percorso lungo, faticoso riconquistare la fiducia, ma si può.
Molti, dopo essere stati traditi, lasciano la propria compagna e soffrono. Irrogano una punizione, lo fanno per orgoglio.
Ma non è da idioti soffrire per orgoglio?
2006-11-29 05:46:25
·
answer #3
·
answered by retaf 1
·
1⤊
0⤋
ciao, non sono del tutto d' accordo con te...non è vero che quando si tradisce non si prova più niente per la persona con cui si sta, anzi... Te lo dico perché lo sto vivendo, io ho tradito e adesso provo due sentimenti, uno per la persona che mi sta accanto da una vita che è di affetto totale, ammirazione, amicizia, e anche se puoi non crederci amore; l'altro invece è un sentimento molto strano che mi spaventa che mi coinvolge che non ho mai provato...o meglio non ho mai potuto provare perchè ero giovane , perché non l'ho mai vissuta, era il mio primo amore e come si dice ....non si scorda mai!.....Non è la routine che fa danni ...ma sono le storie non vissute a rovinarci ....
...è facile giudicare...vi auguro che non vi capiti mai di tradire visto che la pensavo come voi sul tradimento....
2006-11-29 05:15:19
·
answer #4
·
answered by KATIA 1
·
1⤊
0⤋
tradire con rispetto?e che significa?
io l'ho già detto in un altra domanda potrò sembrare all'antica ma non tollero nessun tipo di tradimento proprio non ce la faccio a pensare che la mia donna è stata con una persona che non sia io soprattutto se dice di amarmi e cose varie
ti dirò di più inizia a farmi anche un po schifo
2006-11-29 05:04:23
·
answer #5
·
answered by vitto 6
·
1⤊
0⤋
è che ogi nessuno ha più la forza di resistere alle tentazioni.....e penso sia sparito anche il rispetto!!!!!!!!!!!siamo sempre acacia di emozioni di sensazioni nuove di evasione ma forse nn tutti hanno capito che nn è nel tradimento che troveranno tutto ciò!!!!!nn è più bello costruire qualcosa cn la persona che si ama e desiderare di vivere cn lui/lei anche i momenti di difficoltà per poi sentirsi più forti ed avere maggiore stima di sè???dopo il tradimento cosa rimane????!!!!se proprio si sente di nn stare più bene cn una persona nn è giusto parlarne e magari troncare prima di tradire????????
2006-11-29 05:01:55
·
answer #6
·
answered by pandorina 2
·
2⤊
1⤋
Se e' normale tradire dopo tanti anni di matrimonio perche' stare ancora insieme mi chiedo... che ognuno vada per la propria strada e boh........ baci
2006-11-29 04:57:07
·
answer #7
·
answered by LORY66 4
·
1⤊
0⤋
Mi appoggio a te....
2006-11-29 04:55:30
·
answer #8
·
answered by Z&nA 3
·
2⤊
1⤋
Completamente d'accordo il rispetto della persona con cui si sta anche se nonla si ama più è fondamentale!
Siamo in unìepoca dove persone sono capaci di dire che il tradimento è terapia di coppia, che non è una mancanza di rispetto, che va bene e che ci sono le sfumature ma diamo i numeri!Un pò più di responsabilità un pò meno superficialità nei rapporti!Il tradimento non è nel mio vocabolario se una storia è finita è finita!I giochini li faccio ma non per tradire la persona con cui sto!!!!
Mi fanno davvero tristezza le persone che dicono che accettano il tradimento!!!
Bacio Marianna!;-)
2006-11-29 06:44:10
·
answer #9
·
answered by Marianna 6
·
0⤊
0⤋
..e non è giusto qua e non è giusto la'...essere tradita non mi farebbe piacere ...pero' non riesco a prendere una posizione così decisa come fate voi,non riesco a giudicare a prescindere,ma non condivido neanche il -e' NORMALE che si tradisca dopo tanti anni di matrimonio- detta da non so chi.
Di occasioni me ne sono capitate ..(forse perchè me le continuo a dare,non facendo nulla di male..non fraintendetemi,continuo a vivere tutto qua ) e da queste son dovuta praticamente "scappare"perchè cmq mi hanno provocato un certo turbamento .Eppure con il mio compagno va da Dio,anche lui ha i suoi successi ;)(grrr) siamo tutti e due gelosi..moderatamente,ma non ci siamo mai imposti delle clausole o dei paletti.
Che dite?!..sono un soggetto a rischio?!;)
bacio buona giornata
2006-11-29 05:31:28
·
answer #10
·
answered by lucia L 4
·
0⤊
0⤋
il tradimento è segno di un disagio di coppia.
Andrebbe PREVENUTO con una buona comunicazione tra i 2.
Non è normale che si tradisca dopo tanti anni di matrimonio. La tv purtroppo propone i modelli dei Vip e reality con relazioni usa & getta ai quali la maggioranza si ispira.
Detto questo, non considero grave il tradimento...pur essendo fedele al 100%.
Fa parte della personalità perciò se durante il fidanzamento intuisco come è il partner non continuo la relazione.
Se accade dopo il matrimonio cerco di "recuperarla" altrimenti la lascio come vuole lei. Chi vorrebbe vivere con chi non ti ama +?
2006-11-29 05:12:01
·
answer #11
·
answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5
·
0⤊
0⤋