English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

anche se vivo io a Roma,e lui in Sicilia,ci vediamo ogni 2 settimane,appena io ho le ferie,vado giu...l'estate la passiamo sempre insieme..!!però,io nn ce la faccio più a vivere cosi,qual'è la cosa migliore??continuare cosi,o pensare al futuro..anche se si è un po tr giovani?

2006-11-28 20:34:07 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

13 risposte

Il fatto che vi vediate ogni due settimane credo che comunque sia positivo.
Il rapporto anche se è a distanza se prosegue vuol dire che è forte.
Pensare al futuro è giusto: tui porto l'esempio di una mia grande amica.Lei romana lui siciliano. E' da quando hanno 15 anni che sono insieme ed anche loro, ferie permettendo e permessi si vedevano a sprazzi almeno una volta al mese (anche perchè costa partire, prendere treni o aerei).
Ebbene dall'anno scorso, ora di anni ne hanno 25 lui piano piano ha trasferito tute le sue cose da lei. Lei, nel frattempo gli ha cercato un lavoro ed ora vivono tranquillamente felici e, invece di passare le serate al telefono a litigare ora le passano di persona.
Scherzi a parte...ho vissuto da spettatore la loro storia e ti posso assicurare che il matrimonio non risolve nulla; nel senso che , se c'è vero amore piano piano le cose si sbrogliano: se c'è voglia di stare insieme, prima opoi uno dei due sceglierà di trasferirsi e solo allora, quando non ci saranno forzature ma tutto sarà naturale, allora si che sarà il momento del "si" di vivere intensamente il vostro rapporto che si coronerà con un matrimionio.
per ora resisti e anche tu sentiti un po gitana, sempre con il borsone in giro pronto per partire

2006-11-28 20:42:59 · answer #1 · answered by abibbib 5 · 1 0

Anch'io vivo un rapporto a distanza da quattro anni, anche se in realtà sono circa 100 km. e ci vediamo tutti i w.end (due giorni a stretto contatto) e spesso viaggiamo assieme o comunque durante le ferie è come se convivessimo.
Abbiamo tanti amici in comune e progetti in comune, ci sentiamo tutti i giorni e abbiamo una rapporto fatto di complicità e fiducia.

Il matrimonio però è un passo importante, noi abbiamo superato entrambi la trentina e stiamo progettando di sposarci, ma naturalmente non è una scelta che si fa con leggerezza, bisogna prima avere delle solide basi economiche (almeno uno dei due deve lavorare), oltre che una maturità individuale per affrontare le responsabilità oltre che i piaceri del matrimonio.

Cercate di passare più tempo possibile assieme, magari di avvicinarvi un po' (non so se studi o lavori, ma magari uno dei due potrebbe trasferirsi nella città dell'altro per proseguire l'università o cambiare lavoro).
Nel frattempo avreste modo di frequentarvi di più, approfondire la conoscenza e poi chissà progettare il vostro futuro.
Non essere impulsiva, non avere fretta, hai ancora una vita davanti...pensate prima a realizzarvi come individui singoli nella società, poi se l'amore è vero e solido durerà e si coronerà!

In bocca al lupo!

2006-11-28 20:55:39 · answer #2 · answered by Venusia 3 · 1 0

cara romina!
sposarsi solo per eliminare la lontananza non mi sembra un buon motivo!
devi valutare i tuoi sentimenti poi l'età non c'entra nulla!
pensa a se lo ami veramente e se ti senti pronta per sposarti e passare il resto della tua vita con lui!
solo a questo devi pensare!

2006-11-28 20:49:26 · answer #3 · answered by ♥Piccola Stella♥ 3 · 1 0

prima ti consiglierei di convivere un po insieme! magari trovate una casa a metà strada. se poi va bene...auguri e figli maschi!!

2006-11-28 20:37:28 · answer #4 · answered by Matt Hardy 4 · 1 0

in keeping with quei 2 che hanno risposto su: è giusto che uno che ha studiato tanto, un ricercatore universitario, prenda in un mese quanto il supervisor ruba al giorno??? l. a. parola "operaio" è un esempio. _____________________________________ Inoltre gli operai possono essere anche gente laureata ( impiegati di banca, insegnanti ecc. ecc.), e quelli che non sono laureati, molto spesso non hanno avuto l'opportunità ( i soldi ) di studiare.

2016-12-17 18:07:58 · answer #5 · answered by ? 3 · 0 0

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

2006-11-28 21:03:06 · answer #6 · answered by sasa 2 · 0 0

Perchè non optare per la convivenza?
Proprio perchè vi vedete così poco credo sia meglio, prima di compiere il grande passo, vivere un po' assieme e vedere come va vivendo 24 su 24 sotto lo stesso tetto.
Siete ancora troppo giovani, dammi retta.
Baci

2006-11-28 20:44:01 · answer #7 · answered by Isabella P 4 · 0 0

NO SE POTETE GODETEVI ANCORA LA VITA SIETE RAGAZZI AVETE UNA VITA INTERA DAVANTI A VOI CREDETEMI SPOSARSI E' UN IMPEGNO DI UNA VITA PIENA DI SACRIFICI ,CHE CON LA VOSTRA GIOVANE ETA' NON CREDO CHE SIA IL CASO AFFRONTARE ADESSO ,NON FARESTE ALTRO CHE BRUCIARE LE TAPPE.UN BACIO E PENSACI BENE.

2006-11-28 20:39:26 · answer #8 · answered by ANNA C 3 · 1 1

e te credo, poverella... 2 anni di pandolare dell'ammmore! scusa, ma onestamente mi viene un po' una vertigine a pensare che due persone si possano sposare così giovani.... Hai 20 anni, il periodo in cui la vita di una persona cambia completamente in pochissimo tempo, io ti direi di aspettare... ma ameno sei sicura di lui, di te, di voi??

2006-11-28 20:37:38 · answer #9 · answered by one_step 2 · 0 0

Io consiglio una convivenza.... il fidanzamento 'a distanza' è pericolosissimo...... Se poi va bene, meglio... A parte che ti sento insofferente, magari sbaglio..... Molla il colpo...!

2006-11-28 20:36:49 · answer #10 · answered by Rob71 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers