English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-28 20:26:06 · 28 risposte · inviata da romance 5 in Politica e governo Governo

Andate in giro a fare la spesa, vi inseguono se dimenticate lo scontrino e tutti i professionisti (dentisti, avvocati ecc.) fanno regolare fattura. Merito del vecchio governo Berlusca o paura delle nuove normative anti-evasione più severe della Finanza che sta girando parecchio adesso?

2006-11-28 20:32:44 · update #1

Lorxi sarà l'80esima volta che ti ricordo che l'INDULTO l'ha approvato il parlamento con la maggioranza dei 2/3 /Forza Italia e Udc plaudenti in prima linea).

2006-11-28 20:53:08 · update #2

Dukduk, in base a cosa dici che non le pago? Le pago, anzi... essendo dipendente mi vengono detratte automaticamente. Per questo mi fanno arrabbiare i FURBI che prima evadono e poi si lamentano per i servizi che non funzionano. Prima di accusare, è bene informarsi bene sulla persona che si vuole accusare. Ciao

2006-11-28 21:34:16 · update #3

per Bayliss: la responsabilità penale è personale, voi avete incontrato un ristoratore disonesto. Che c'entra il governo? Sarebbe come dire che la colpa degli stupri è di chi fa una severa e giusta legge contro lo stupro.

2006-11-28 21:37:11 · update #4

28 risposte

Sicuramente c'è oggi qualcosa di nuovo e di positivo che ben si nota andando in giro , però è vero anche che gli italiani convivono sistematicamente con la mentalità e l'educazione di chi sempre si lamenta e grida: " Roma, ladrona" e/o "porco,governo ladro!".

2006-11-28 21:32:26 · answer #1 · answered by menicodel 5 · 2 1

primo mi permetto di farti una domanda: quanti anni hai?

credo non molti vista la domanda...mi sembra alquanto improbabile se non inpossibile, che una legge finanziaria approvata neanche un mese fa dia già i suoi risultati! le tasse di cui tu parli e che tutti pagano sono quelle del precedente governo berlusconi; non quelle introdotte dal nuovo "governo"; come pure le altre misure prese da loro non saranno effettive prima di un anno; dunque anche la ripresa economica di cui parla padoa-schioppa non è merito dell'attuale accozzaglia di governo come il ministro afferma, ma di quello che è stato fatto fino a un anno fa.
Apri gli occhi e informati meglio

2006-11-29 04:36:00 · answer #2 · answered by skapiter 3 · 10 3

Che le tasse le paghino tutti,è cosa giusta,ma che se ne aggiunghino altre anche a carico dei dipendenti che le hanno sempre pagate,allora la cosa cambia.
Esempio? Ho un'auto del '97,che va benissimo,e' una opel....non ho soldi x comprarne una nuova...ho il mutuo da pagare. Un amico,che i soldi li ha,aquista un BMW euro 4,nuovo,52.000 euro...io pago il bollo,aumentato anche ,perchè la mia inquina o perchè è euro 2,non lo so...il mio amico,invece,x tre anni,non pagherà il bollo....è normale? Se questa è giustizia (o giustezza),ditemelo voi...ciao!!

2006-11-29 04:36:57 · answer #3 · answered by squadra C2 5 · 8 2

sei certo che tutti pagano le tasse ???

questo governo purtroppo si è rilevato un fallimento
iniziando dal l' indulto...e alla fine ticket pronto soccorso

2006-11-29 04:36:53 · answer #4 · answered by TONYGOLD 4 · 9 3

xkè finora molte persone non erano aconoscenza che esisteva la parola tasse
a nessuno fa piacerepagarle è chiaro ma visto che bisogna pagarle lo devono fare tutti che sia Prodi o Berlusconi, xchè anche quando c'era Berlusconi si pagavano le tasse , non è che l'Italia era diventata il Principato di Monaco, si pagavano e tante anche un anno fa

2006-11-29 04:35:42 · answer #5 · answered by vitto 6 · 5 0

......davvero? E da quando tutti pagano le tasse? se così fosse (ma per davvero......) da domani voto prodi.... beh, insomma...

2006-11-29 04:28:32 · answer #6 · answered by Rob71 7 · 7 2

Prima di tutto, tieni presente che il regime fiscale vigente è ancora quello ideato dal governo Berlusconi. Quello susseguente alla Finanziaria attualmente in discussione darà i suoi risultati solo l'anno prossimo.
Il fatto che l'evasione fiscale sia diminuita quest'anno è dovuto dunque al taglio delle tasse operato dal precedente governo che, anche se non ha recato fino in fondo i benefici che Berlusconi e gli italiani si aspettavano, ha comunque prodotto un circolo virtuoso in cui pagando meno tasse, c'è meno convenienza ad evadere.
Infatti, se il risultato dell'evasione è un modesto risparmio, è ovvio che il gioco non vale la candela perchè il rischio di conseguenze penali ed amministrative diventa troppo alto se paragonato ai vantaggi che dovrebbe dare all'evasore.
Viceversa, il timore di molti è che un rialzo della pressione fiscale esagerato contribuisca a rendere nuovamente appetibile l'evasione: se la Finanziaria andrà in porto come il governo Prodi l'ha ideata, infatti, il rapporto rischi/vantaggi per i potenziali evasori tornerà ad essere accettabile per loro.
Quanto poi al fatto che tutti i professionisti rilascino la ricevuta fiscale, ciò è un obbligo di legge preesistente ai governi Berlusconi e Prodi, rafforzato da quest'ultimo grazie al decreto Bersani che impone il pagamento delle spettanze dei professionisti con moneta elettronica, fatto che (teoricamente) dovrebbe rendere impossibile l'evasione fiscale da parte dei professionisti.
Anche in questo caso, però, fatta la legge trovato l'inganno: ad esempio, se tu vai dal dentista per farti una capsula dentaria del costo di 2000 euro, il dentista ti proporrà una fattura di 1000 euro per un'altra cosa (un'otturazione o quello che vuoi), facendoti però pagare 1500 euro.
Il risultato del giochino è: tu risparmi 500 euro (2000-1500), il dentista intasca 500 euro a nero (1500-500) e lo Stato si vede corrisposto un introito fiscale solo sul 50% della cifra realmente pagata (1000 euro) e sono tutti contenti: infatti tu faresti l'onesto fino in fondo richiedendo la fattura per 2000 euro, sapendo di poterne risparmiare 500?
Scoprire il giochino è praticamente impossibile, a meno di andare a verificare con la Guardia di Finanza nella bocca del malcapitato quale lavoro sia stato effettivamente eseguito....
Improbabile, no?
E tutti i professionisti (avvocati, geometri, ingegnari, medici, ecc.) si sono adeguati prontamente.
Come vedi, quindi, un'analisi onesta delle politiche fiscali di Berlusconi e Prodi al momento non può che premiare la prima e condannare la seconda.
Tu potrai anche criticarmi dicendo che con Berlusconi la fiscalità premiava eccessivamente i ricchi, che non c'erano soldi per i servizi essenziali e via dicendo, ed in parte è vero, ma in realtà i risultati stanno dando ragione a Berlusconi: 11 MILIARDI di euro di maggiori entrate fiscali con una pressione fiscale più bassa (fonte: Ministero dell'Economia) non sono esattamente bruscolini...
Il prossimo anno vedremo i risultati del governo Prodi.
A patto che il governo Prodi ci arrivi, al prossimo anno...

2006-11-29 04:59:44 · answer #7 · answered by fabiolillo 3 · 7 3

Eh si proprio tutti le pagano...hai visto un paio di servizi delle iene, quello ad esempio che mostrava che nel ministero degli interni (se non ricordo male) c'è un vero e proprio mercato nero dove si acquista senza pagare l'iva e ti lascio immaginare se fanno scontrini, oppure l'altro che mostrava come a roma c'è un'organizazione che controlla tutte le bancarelle ed i venditori di caldarroste, e sicuramente tutti sono in regola, pagano tasse e tutto il resto..E' proprio vero, tutti pagano le tasse, di notte mentre dormi forse...E guarda caso ti ho portato due esempi, non così lampanti e magari nemmeno troppo dannosi, ma sono due realtà ben note a tutti i nostri politici, vedi, questo mi da fastidio, mi da fastidio essere preso per il c.ulo, ma credono sul serio che siamo tutti degli stupidi pecoroni??

2006-11-29 04:40:51 · answer #8 · answered by Dott. F 5 · 6 2

Sai amico, io che ho votato Prodi, penso che se fosse vero che le tasse le stanno iniziando a pagarle tutti, dico era ora, ma dei problemi della povera gente non se ne parla mai e allora che devo pensare che è un governo solo di repressione? Si parla sempre di chi ha un reddito superiore a.....ma dei redditi inferiore a.......dove sono le proposte?

2006-11-29 04:32:03 · answer #9 · answered by Anonymous · 7 3

Il maggior gettito fiscale di quest'anno NON è merito dell'attuale governo, ma dei provvedimenti presi da quello precedente.

Io non ho mai visto nessuno rincorrerti per farti la fattura, in compenso conosco 4 piccole aziende che, grazie alle norme istituite da questo governo del 'bip', a fine anno CHIUDERANNO.
Sono circa 19 persone che a Gennaio saranno DISOCCUPATE.

Alcune di queste, però, continueranno a fare il loro lavoro, però in nero, in quanto le norme in approvazione sono talmente penalizzanti che non possono fare altro.

Grazie Prodi!

2006-11-29 05:06:14 · answer #10 · answered by Coccos Reloaded 6 · 5 2

semplicissimo : l'italiano medio si sente realizzato solamente quando contesta , arrivando a contestare due problemi opposti fra loro nello stesso discorso.

2006-11-29 04:36:16 · answer #11 · answered by CLAUDIO B 2 · 3 0

fedest.com, questions and answers