potete rispondere dx o sx oppure scheda bianca basta che poi le bianche non se le ciucci tutte la dx come pare sia successo eheheheh
2006-11-28
20:17:54
·
21 risposte
·
inviata da
giovacchino2001
4
in
Politica e governo
➔ Politici
ahahahhaha koccynella simpatica battuta!! cosi ti voglio, scherzosa , se vedi alcune mie risposte io ho fatto lo stupidotto anche prendendomi in giro, bisogna saper scherzare e non prendersi troppo sul serio!! mi dispiace che a volte vedo gente incarognita per delle osservazioni semplici. Potrei ammettere delle offese in generale ma se uno fa una domanda garbata ed educata non dev'essere insultato o no?
2006-11-28
20:29:25 ·
update #1
sx
2006-11-28 23:50:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
la parte della pagnotta, inutile illudersi, sembra che conti solo quello e in bianco, loro, non finiscono mai...
2006-11-28 20:20:05
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
ma certamente la sinistra , ha tuttora ed ha avuto personaggi di alto valore , non potrà mai avere dei tipi berluscheggianti.
Senza contare il messaggio sociale universale
2006-11-28 20:32:25
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
beh sai essendo mancina scrivo a sinistra, lavoro con la sinistra, dormo a sinistra..... con la destra non riesco a fare niente..ops..ma forse nemmeno loro solo che ancora non lo sanno..qualcuno dovrà pur dirglielo...
2006-11-28 20:32:10
·
answer #4
·
answered by angyus 3
·
2⤊
1⤋
oramai non esiste neanche più la differenza idealistica tra i due schieramenti.. entrambi cercano di soddisfare le proprie esigenze prima di quelle dei cittadini..
Fanno schifo da entrambe le parti.. tant'è che ormai l'italiano (nel caso sia intelligente) vota per il male minore..
Il problema che questo atteggiamento, fa schifo quanto votare per un delinquente, ma tanto.. vista la classe politica attuale, che uno voti da una o dall'altra parte, il delinquente (magari indirettamente) viene votato lo stesso..
ci vorrebbe una bella rivolta popolare che faccia rinascere da zero la politica italiana..
c'è tanta brava gente in giro che potrebbe far bene, ma che non prende posizioni di potere a causa della lobby politica che decide (in modo quasi monarchico) le successioni ai posti di potere..
sgomento..
2006-11-28 20:30:43
·
answer #5
·
answered by thgildnakrad 4
·
2⤊
1⤋
guarda non c'è molta differenza è un po cime scegliere di che morte morire, tendenzialmente le mie idee sono più compatibili con la sinistra ma tutti promrttono e poi fanno solo danni, di certo l'indulto e il resto delle cagate che ha fatto prodi non facevano parte dei miei ideali e poi lo sapete sono tutti drogati, nn capisco cm si possa permettre ea dei drogati di rappresentare i cittadini italiani, è uno schifo
2006-11-28 20:26:24
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sinistra perche' voglio la sanita' gratuita per tutti, ricchi e poveri, il diritto all'istruzione anche per i figli degli operai, non mi piace il precariato e non credo che i farmacisti, i notai e le altre categorie protette debbano ancora avere privilegi medioevali! le tasse le dobbiamo pagare tutti, ma chi puo' pagare di piu' aiuti chi ha di meno, no? o facciamo i cattolici solo quando ci conviene? w la parita' tra uomini e donne, w la liberta' di scelta! w la sinistra e il sociale!!! ma voi di destra sapete solo rispondere "destra e' ovvio"? non avete nessun altro argomento apparte gli insulti e le banalita'?
2006-11-30 05:12:06
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sicuramente destra...
2006-11-29 22:40:07
·
answer #8
·
answered by principessa_710 1
·
0⤊
0⤋
•Se sei cosciente che il mondo attuale va alla deriva…
•Se condividi l’idea che la ricchezza dovrebbe essere meglio ripartita ed il potere più democratico, non soltanto tra Nord e Sud, ma anche tra concittadini del nostro stesso paese…
•Se attorno a te sei stufo di vedere ingiustizie e prevaricazioni sempre a danno dei più deboli e degli ultimi…
•Se ammetti che per fare questo, lo Stato debba avere un ruolo chiave da ricoprire, ma un ruolo in gran parte diverso da quello attuale…
•Se consideri che la maggior parte dei politici di qualsiasi schieramento sono disonesti ed incompetenti…
•Se pensi che tuttavia è soltanto attraverso la politica che le cose possano veramente cambiare…
•Se malgrado il tuo scetticismo benché legittimo, accetti di dedicare un pò del tuo tempo e soprattutto le tue qualità per offrire una chance storica al nostro paese…
•Allora sei la persona che cerchiamo !
•Siamo un gruppo di cittadini basati a Padova che hanno l’ambizione di operare una svolta realmente democratica nel nostro paese.
•Fai parte di una lista di circa 200 persone alle quali chiediamo sostegno e partecipazione.
•Se accetti di tentare questa avventura, rispondi semplicemente a questa mail e ti ricontatteremo appena possibile per una tappa ulteriore.
2006-11-29 03:25:27
·
answer #9
·
answered by yrettore 3
·
0⤊
0⤋
Sicuramente Sinistra. Sinistra radicale nel mio caso.
Credo nei valori di Libertà, Fraternità ed Uguaglianza. Credo nell'uguaglianza dei sessi e dei colori della pelle. Credo che il denaro non sia il mezzo giusto per valutare un popolo, un essere umano, un modello sociale e culturale. Credo nella laicità dello Stato. Credo nella forza del popolo e di uno sviluppo che nasce dal basso, partecipato e umanitario. Credo nel principio evangelico del "non fare agli altri quello che non vuoi che sia fatto a te". Credo nell'adagio Gandhiano che dice "Occhio per occhio rende il mondo cieco".
Credo alla Sinistra ed ai suoi valori. Questo non significa essere automaticamente i porta borse di questo o quell'altro politico. Anzi, a chi non si riconosce nella classe dirigente dei partiti io chiedo perchè non si dà da fare invece di lagnarsi in continuazione. La politica si fa ogni giorno, in ogni momento. E nessuno vieta a nessuno di muoversi per i propri ideali: oltre ai partiti ci sono i movimenti, si possono proporre referendum, esiste l'associazionismo... abbiamo a disposizione tutti gli strumenti di lotta di un paese democratico! ...a disposizione di chi voglia però rimboccarsi le maniche per ciò che crede o per chi cerca di capire i perchè delle cose... ma diciamocela tutta: è più comodo piagnucolare e lagnarsi all'infinito senza sapere realmente di cosa si parla e senza spremere il cervello per trovare (ed attuare) soluzioni, dal condominio di casa propria ai massimi sistemi... evviva l'ignavia!
Chi non vota non si lamenti di scelte prese da altri.
2006-11-29 02:15:56
·
answer #10
·
answered by the_Cure 2
·
0⤊
0⤋