English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il razzismo, come la guerra, sono le due espressioni più stupide dell'umanità. Prima c'era un razzismo interno dal sud al nord interno, poi con l'arrivo dei primi Neri dal Senegal si è spostato, ora si è spostato verso la religione e i Mediorientali. Quale disegno ci stanno imponendo, chre normalmente l'italiano non è razzista? a chi serve questa situazione? Solo ai partiti estremi per far voti?

2006-11-28 19:47:47 · 15 risposte · inviata da Goldwords 7 in Politica e governo Partecipazione civica

15 risposte

perché è più facile prendersela con gli stranieri che con gli italiani.

La gente tende ad incolpare queste persone dell'aumento di violenza e criminalità in italia e negli altri stati, malgrado non siano sempre loro a commetterli.

È una forma di paura latente nei confronti di culture che non si conoscono bene, purtroppo, quindi si tende ad indicarli a vista e colpevolizzarli più di quanto si farebbe in condizioni normali.

Sicuramente questa situazione serve a partiti di estrema destra, che fanno leva sul malcontento della gente per comprarsi voti. Se l'albanese di turno (o l'africano, o il mediorientale o chi per essi) commette un crimine, loro ci guadagnano in popolarità, emanando proposte di legge che tendono ad annullare o contingentare il numero di stranieri presenti sul territorio nazionale, aumentando di conseguenza di popolarità tra quelle persone che non si accorgono che il numero maggiore di crimini è commesso proprio dagli appartenenti della stessa nazione.

2006-11-28 20:04:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 3

Ma è mai possibile che dobbiamo sempre riservare ai media la responabilità delle nostre opinioni? Non siamo capaci di averne di nostre? Se gli italiani sono razzisti, è solo perchè chi viene nel nostro paese non sempre si comporta secondo i principi civili che noi italiani dobbiamo (o dovremmo) rispettare. Personalmente, pur non ritenendomi razzista, non posso non biasimare certi comportamenti che troppo spesso vedo mettere in atto da gruppi di albanesi/rumeni/slavi/boliviani che non si fanno nessun problema ad urinare per strada -meglio se in un luogo affollato- con l'atteggiamento di sfida di chi sa che non ha niente da perdere e che anzi in questo modo spera di far valere una errata idea di supremazia. Provate a girare per certe zone di Milano (ma ritengo che questo valga in ogni città), vedrete se ciò che dico risponde al vero oppure no: la sera si ha paura di uscire di casa. Droga, prostituzione, tutti settori in mano a gente senza scrupoli che spadroneggia nelle nostre città senza che noi Italiani possiamo fare niente per contrastarla. Ora mi si contesterà che la malavita esiste anche da noi. Vero. Ma per quale santa ragione dobbiamo spalancare le porte a questa gente che era delinquente nel proprio paese, e che viene in Italia solo per continuare a fare l'unica cosa di cui sono capaci? Io pretendo che il mio paese mi tuteli in quanto Italiana, lavoratrice che paga le tasse, che rispetta il prossimo e i beni comuni, con leggi più severe per cui chi entra nel nostro paese si comporti in modo da non danneggiare il prossimo. E se commetti degli errori, per cui ubriaco ti metti al volante e prendi contromano la tangenziale e per questo motivo ammazzi una famiglia intera, compresi bambini innocenti, tu te ne torni di filato nel tuo paese, senza se e senza ma. Che ci pensi il proprio governo a gestire i propri delinquenti, noi abbiamo già molto da fare con i nostri.
Avete mai pensato che ci sono alcuni paesi -vedi la Libia- che fa uscire di proposito le persone non gradite dai propri confini per affibbiarli ad altri? L'Italia a questo gioco si presta volentieri, perchè un nutrito gruppo di buonisti è sempre pronto ad accoglierli e a rivendicare diritti. Abbiamo un tasso di povertà nel nostro paese in costante aumento, chi dovrebbe pensare ai disadattati che arrivano da oltreconfine? I nostri governanti? Quelli che vanno in televisione a raccontare che un paese civile si deve far carico delle altrui sfortune? Sbagliato miei cari, quelli pensano solo alla loro cavolo di poltrona e ai privilegi che la poltrona porta con se, e andare in televisione a raccontare fregnacce ti fa attaccare la poltrona al sedere come nient'altro al mondo. Perchè invece di fare appelli in tv non si privano di una piccola fetta dei loro guadagni stratosferici? Ne basterebbe una piccola percentuale, avremmo già risolto il problema di tutti i poveri del pianeta.

2006-11-28 20:25:33 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

purtroppo con tutti gli stranieri senza lavoro che abbiamo e l'aumentare della delinquenza è una conseguenza inevitabile

2006-11-28 20:07:13 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

perchè l'italia non si sta facendo rispettare stanno entrando troppi stranieri, che ottengono agevolazioni e cure prima delle nostre famiglie in difficoltà e non siamo capaci a gestire il tutto equamente, non si anno limiti, regole sta diventando il caos ma non c'è da prendersela con loro.... c'è da prendersela con il governo italiano e chi si occupa dell immigrazione nel nostro paese, che centrano gli extracomunitari ovvio che vanno dove trovano più facile

2006-11-28 20:04:32 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

direi che si sta respirando un razzismo latente.... che anchora pegio, perche non lo sai di chi e di cosa deiv difenderti.

2006-11-28 19:50:45 · answer #5 · answered by Ivan 2 · 1 0

Non solo ai partiti estremi ma SOPRATTUTTO ai partiti che compongono l'attuale maggioranza e quelli dell'opposizione loro sono i veri responsabili. Non si ricordano più quando gli immigrati erano ITALIANI!!

2006-11-29 07:43:11 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Non essendoci una politica seria e costruttiva di integrazione degli immigrati, è logico che si arrivi sempre di più ad episodi di intolleranza nei confronti di questi ultimi.
La Sinistra cerca di accelerare i tempi per facilitare la naturalizzazione degli Immigrati, al fine di sfruttarne il bacino elettorale in futuro.
La maggior parte della Destra, invece cerca di sfruttare il malcontento provocato da tale situazione per trainare voti nella sua direzione.
Quindi, come si vede sono solo dei squallidi giochi di potere, di cui la gente comune, immigrati compresi, rimane vittima e nulla più.

2006-11-29 03:22:45 · answer #7 · answered by yrettore 3 · 0 0

non siamo razzisti ci hanno fatto diventare per conseguenza, ma dove vivi?

2006-11-28 23:19:41 · answer #8 · answered by camilla viola 7 · 0 0

Perchè ti fanno diventare razzista.Da come si comportano... Sono loro gli ignoranti ke non sanno vivere civilmente...

2006-11-28 23:09:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Che speravi? Con tutte le kazzate leghiste, gli egoismi berlusconiani le crociate di Buttiglione, le apparizioni di Schifani, Bondi Cicchitto e Guzzanti, le esternazioni di Farrara e di Feltri, l'altra F, quella di farina, la elimino perché ormai è tutta crusca, è un miracolo se non ci siamo ancora sbudellati.

2006-11-28 22:04:19 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

perchè in ogni epoca della storia il "diverso" fa paura...

2006-11-28 20:06:18 · answer #11 · answered by reginaginevra 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers