English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I miei mi fanno fare una vita d'inferno da quando mi sono separata, dandomene la colpa ( in realtà lui sta con un'altra), e non vedono l'ora che me ne vada da casa loro, compatibilmente con le mie possibilità, ( tra un paio di mesi forse ce la faccio). Mi sento un'estranea, un'ospite indesiderata...non riesco a non essere delusa e ferita dal loro atteggiamento. E ho di nuovo voglia di scappare.

2006-11-28 19:30:29 · 18 risposte · inviata da Annina * 7 in Relazioni e famiglia Famiglia

18 risposte

Non è facile ascoltare in certi momenti le opinioni degli altri. A maggior ragione quando si tratta di rimproveri ed in particolare fatti da persone dalle quali ci aspettiamo di essere difesi sempre e comunque. Tieni presente che i genitori ci hanno dato la vita, ci hanno cresciuto ed educato, lavorato per noi. Tranne poche eccezioni si sono sacrificati per darci una posizione rinunciando a tutto. A renderli così infelici ed aggressivi nei tuoi confronti è vedere la tua infelicità perchè loro hanno sempre desiderato il contrario. Ho avuto anch'io grossi problemi con loro e me ne sono andato da casa che ero molto giovane. Le cose poi sono cambiate da quando ho iniziato a cambiare io nel senso che sono diventato come loro: un genitore. A volte mi rivedo nei miei figli quando chiedono qualcosa che ritengo inopportuno concedergli. La rabbia che provavo ora lascia posto alla riflessione e sento di essere stato ingiusto ed impulsivo. Posso consigliarti di cercare il dialogo con la calma, ascoltare le loro ragioni e confrontarle con le tue. In questi casi il passo più difficile da fare è abbattere il proprio orgoglio ed il proprio egoismo. Sono certo che le cose cambieranno e ascolteranno con orecchie diverse le tue ragioni. Abbi cura della loro salute e della tua vita, il dono più prezioso che ci è stato fatto.
Sinceri auguri

2006-11-28 20:13:34 · answer #1 · answered by w_minelli 4 · 1 0

trovo che la prima cosa da fare sia togliere il proprio orgoglio e andare da loro, speigargli la situazione e dire che ne soffri che loro ti trattano cosí..peró devi anche capire che il divorzio non é una cosa buona..anche se non é colpa tua cmq non é buona..e i tuoi genitori ti conoscono meglio di quanto tu pensi...perdonali perché ne riceverai il centuplo

2006-11-29 07:50:19 · answer #2 · answered by gesuilda p 1 · 1 0

io mi pento di non aver perdonato mio padre morto l'anno scorso...e ho solo 23 anni...perdonali!!!!!!!!!!!

2006-11-29 03:48:45 · answer #3 · answered by Claudia 3 · 1 0

almeno tu puoi andartene tra qualche mese....
sei stata sposata quindi sei già uscita di casa ma per dei problemi se dovuta ritornare....
io da quando ho 12 anni (ora ne ho 21) sopporto i miei che litigano e mettono in mezzo me e mio fratello.... non si separano e continuano a vivere così ormai da moti anni... prima c'erano i tradimenti ora altri problemi quindi se ti capisco si.... e bene anche io vorrei vivere da un'altra parte ma sinceramente non ce la farei a vivere da sola quindi ti auguro di poter trasferirti presto e di vivere la vita che ti meriti una volta pert tutte....
un baci8

2006-11-29 03:43:27 · answer #4 · answered by Valeria 3 · 1 0

forse sono troppo giovane x dare una risposta sensata.
Ricorda che non sei ne la prima ne l'ultima ad essersi separata.
Immagino sia doloroso, ma non 6 certo una mosca bianca.

.

2006-11-29 03:42:56 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Fare i genitori non è la cosa più semplice di questo mondo,e spesso non ci si accorge del dolore che si causa ai figli.
Curioso come la gente che dovrebbe starti accanto nel momento del bisogno poi è la prima ad attaccarti e non riesce minimamente ad esserti d'aiuto.
Non appena puoi vai per la tua strada,e troverai un minimo di serenità e forse di rapporto con loro.
La tua delusione e le tue ferite non si ricuciranno forse mai,ma riuscirai col tempo a riservargli uno spazio sempre minore nel tuo cuore...........

2006-11-29 03:42:20 · answer #6 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 1 0

Fossi in te, se la cosa ti risulta possibile, andrei a stare da un'amica....

2006-11-29 03:41:11 · answer #7 · answered by ellybru 4 · 1 0

se vuoi ti ospito io, sono passato anch'io da un esperienza simile

2006-11-29 03:40:07 · answer #8 · answered by robobit5 4 · 1 0

Ti auguro che tu riesca a fare l'unica cosa saggia: trovarti un'altra sistemazione. Spero che tu abbia le possibilità economiche per farlo, altrimenti fatti dare gli alimenti da tuo marito.

Lascia perdere ciò che pensano i tuoi: per esperienza ravvicinata so che la separazione è vista dai genitori come un fallimento, un loro fallimento: fregatene, passerá.

In bocca al lupo e tanti auguri per il futuro

2006-11-29 03:35:55 · answer #9 · answered by mlaux72 4 · 1 0

Prenditi la tua liberta'.
Se hai modo di esssere autonoma, vai a vivere da sola. Di ai tuoi genitori che li ami ma che la tua autonomia e' preziosa e che necessiti di stare sola con te stessa e la tua vita. Loro a casa loro e tu a casa tua. Vi riserverete qualche pasto domenicale e qualche festa comandata insieme.

2006-11-30 12:39:01 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers