Senti prima cosa non devi essere chiuso non devi essere troppo appicicaticcio all'inizio di questa amicizia mai devi arrabbiarti con il tuo nuovo amico:
Devi uscire in discoteca nei bar nei pub da per tutto e fatti avanti tu, perche comunque se vai in questi posti ne trovi di gente ma tanta dipende anche da persona a persona!!!!!! Buona fortuna smack
2006-11-28 10:31:12
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Quello che chiedi è molto complesso. Chiedi qualcosa di profondo, qualcosa che secondo me è spontaneo e che non può essere imposto o cercato in nessuna maniera. Da quello che scrivi nei dettagli della tua domanda, hai tanti conoscenti, per cui non si può pensare tu non sia una persona socevole. Il fatto che tu abbia 34 anni, che faccia i turni, che conviva, secondo me può incidere sulle conoscenze, nel senso che magari puoi avere poche occasioni di incontro, ma assolutamente non può avere effetti sulla nascita di qualcosa di magico come può definirsi un'amicizia. Tempo fa ho coniato una frase: "la solitudine non è fatta di numeri" che sta a significare che puoi stare in mezzo a 20 persone e sentirti solo lo stesso, o essere da solo e sentirti pieno e in pace con te stesso. Più che darti delle soluzioni (purtroppo non ce ne sono), vorrei porti delle domande che magari ti aiuteranno nella riflessione: quanto sei disposto a metterti in discussione? Ti metti sulle difensive perchè spesso ti senti "diverso"? Quanto alte sono le tue aspettative nei confronti degli altri? Quanto aspetti che gli altri vengano a te piuttosto che andare tu da loro?. Ti pongo queste domande perchè percepisco che sei una persona che si mette in discussione, non vorrei dare giudizi avventati però le mie domande sono mirate in base alle emozioni che mi ha trasmesso la tua domanda. Ti faccio un grosso in bocca al lupo, rilassati, vedrai che prima o poi questa magia arriverà anche per te.
2006-11-28 20:04:08
·
answer #2
·
answered by Debora 4
·
1⤊
0⤋
Non sai come ti capisco... anche io mi trovo nella tua stessa situazione e, pur avendo una famiglia e una persona al mio fianco, a volte sentirei il bisogno di avere degli amici, qualcuno con cui parlare e confidarmi ma non c'è nessuno con cui farlo. Purtroppo delle amicizie scolastiche è rimasta solo qualche rara frequentazione e le mie amiche più intime sono (come me, del resto) troppo prese dal lavoro e dalla quotidianità. Per il resto, un mare di conoscenti che lasciano il tempo che trovano.
A meno che uno abbia 9 anni, mi pare un po' difficile avvicinare un perfetto sconosciuto in un bar o in un centro commerciale e proporsi come amico, se non altro perchè la gente è sempre più diffidente nei riguardi del prossimo e non otterresti nulla. Per facilitarti le cose potresti cominciare a riallacciare i rapporti con qualche amico di vecchia data che non senti da molto, magari proporre una cena con un po' di amici comuni o chiedere alla tua ragazza di fare lo stesso e di inserirti nel suo gruppo di amicizie, organizzando una gita per sole coppie...
Potresti iniziare a frequentare una palestra, o un gruppo di volontariato, se sei una persona socievole a cui non mancano gli argomenti, potrai facilmente "attaccare bottone" con qualche persona che ti è congeniale e trovare un po' di punti in comune da sviluppare.
L'amicizia vera non è facile da trovare, ma sono sicura che di persone pulite e oneste in giro ce ne sono ancora molte, basta solo saper scegliere ed essere a tua volta un amico leale e sincero. Buona fortuna!!!!
2006-11-29 04:46:15
·
answer #3
·
answered by Tata 6
·
0⤊
0⤋
io ho solo 2 amici del cuore con cui mi confido e ci vogliamo bene,un uomo ed una donna ... ci siamo conosciuti in chat e dopo dal vivo..è quasi un anno che ci conosciamo e sono degli amici nel vero senso della parola sempre presenti , disposti ad aiutarmi e pazienti con me...
gli voglio un mondo di bene.
2006-11-28 19:30:26
·
answer #4
·
answered by frutto_di_bosco 4
·
0⤊
0⤋
Lo conosci il detto, chi trova un amico trova un tesoro? Purtroppo l' amicizia è un bene troppo raro e prezioso, c' è chi non la trova mai. E non per colpa sua. Comunque ti capisco.
2006-11-28 12:02:56
·
answer #5
·
answered by Kiki 3
·
0⤊
0⤋
anche io faccio i turni... e non è per niente semplice trovare amicizie stabili... Prova col contattare gente che magari non rivedi più da qualche tempo, magari ritorni ad essere amico molto intimo
2006-11-28 10:40:01
·
answer #6
·
answered by Avantimieiprodi 7
·
0⤊
0⤋
allora, si va in un posto pieno di gente...ci si guarda intorno...si punta la versona e salterellando vai verso di lei/lui e gli dici: vuoi essere mio amico/a? Un tempo funzionava!!
2006-11-28 09:49:13
·
answer #7
·
answered by T p 3
·
0⤊
0⤋
esci....vai al bar.....oppure al centro commerciale...vai una volta due tre 4...vedrai che ne trovi...poi ci esci....e scocca l'amicizia...e da dire anche che gli amici quelli veri sono pochi....anche io ho sempre fatto lavoro a turni...ma questo non vieta l'amicizia...anzi lego ancora con ex colleghi che vedo e non vedo.....buona fortuna
2006-11-28 09:44:31
·
answer #8
·
answered by Jimmina77 2
·
0⤊
0⤋
trattandoli male PERKè SE LI TRATTI BENE TE LO PRENDI IN QUEL POSTO FIDATI
2006-11-28 20:57:05
·
answer #9
·
answered by Marco T 1
·
0⤊
1⤋
siamo circa coetanei e...anche io non l'ho capito ma...ho capito una cosa.... tutti...gli amic prima o poi ti tradiscono e ti deludono quindi..meglio rimanere conoscenti ed avere rapprti superficiali!!
2006-11-28 10:41:55
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋