English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ricordatevi i fatti del G8 di Genova

2006-11-28 04:05:27 · 48 risposte · inviata da riccioloxx 1 in Politica e governo Governo

48 risposte

Partirei da un dato inconfutabile: entrambe sono stati eletti da un voto popolare.
Non voglio però eludere i dubbi impliciti nella domanda dell'autore, intanto separando i due personaggi in questione.
Il Parlamentare Luxuria, verso il quale mi scuso per non ricordarne il nome completo, è stato candidato dal Partito a cui appartiene, con il chiaro intento di dare voce ad una minoranza che incontra nella Società d'oggi notevoli problematiche, ma direi anche e soprattutto, per la capacità di esprimere sensibilità specifiche in grado di intercettare bisogni e aspettative di molti cittadini, non necessariamente e non esclusivamente legati a problematiche o tematiche inerenti la sessualità.
Leggo nella domanda dell'autore un velato malcontento verso la figura di Caruso.
Non mi esprimo sulla persona in questione, ma non credo sia giusto il nesso scritto in calce alla domanda che fà riferimento ai fatti del G8 di Genova.
Quasi fosse una sorta di attribuzione di responsabilità verso lo stesso Caruso.
Ricorderi piuttosto con profondo dolore l'immatura scomparsa di un giovane, Carlo Giuliani sulla cui morte aleggiano tuttora ombre e dubbi.
Andrei semmai a cercare di trovare risposte che ancora non sono arrivate, responsabilità ancora non chiarite.
Non mi sarebbe sembrato giusto negare a Caruso la possibilità di farsi portavoce in Parlamento di quel movimento anti globalizzazione che vede schierate migliaia di giovani e meno giovani.
Non ritengo giusto demonizzare una persona a priori, tantopiù una persona sulla quale non gravano precedenti penali nè alcuna responsabilità diretta o comprovata in fatti perseguibili.
Lecito quindi, anche in questo caso come nel primo, lasciare alla decisione del Partito che lo ha candidato la responsabilità di sottoporlo all'esame del voto.
Cosa che ha fatto e superato.
Ma la cosa importante, ripeto, è l'apertura voluta per dare voce e rappresentanza verso chi fino ad oggi ha avuto solo spazi ridotti e fuori da percorsi istituzionali.
Questo coinvolgimento allargato ad una più ampia partecipazione dei cittadini nella gestione della Cosa Pubblica, lo vedo come un salto qualitativo che non può che dare nuova e positiva linfa alla politica organizzata.
Mi auguro soltanto che tutto ciò non sia preso a pretesto per operare l'ennesimo tentativo di delegittimare uno schieramento piuttosto di un altro.
Credo che ancora una volta debbano essere i fatti a parlare e non i pregiudizi.

2006-11-28 05:44:13 · answer #1 · answered by EFFE_F 2 · 6 2

Caruso credo non meriti neppure un mio commento, invece di Vladimir dico che, se soltanto tutti i parlamentari fossero preparati, onesti , intelligenti, educati ed acculturati come l'Onorevole Luxuria, allora forse, avremmo un'Italia migliore!!

2006-11-28 06:26:03 · answer #2 · answered by ELVIATAR 6 · 5 1

parlando di luxuria, a prescindere dall'aspetto che ha, credo che abbia molte più cose intelligenti da dire di molti altri politici. e cmq rappresentano delle minoranze che, a prescindere da che si sia d'accordo o meno con le loro opinioni, hanno tutto il diritto di essere rappresentate in un paese democratico.

2006-11-28 06:05:06 · answer #3 · answered by Mery P 3 · 5 1

ti rispondo con una domanda: che ci fa la Gardini?che ci fa la Carlucci?che ci fa la Carfagna?ma soprattutto che ci faceva la Zanicchi?smettetela di essere ipocriti...

2006-11-28 04:13:48 · answer #4 · answered by Anonymous · 9 5

Massimo rispetto per l'Onorevole Vladimiro Guadagno (Luxuria) , MA MASSIMO DISPREZZO PER CHI SI PERMETTE DI COLTIVARE CANNABIS NEI GIARDINI DI PALAZZO CHIGI E ALTRE PIACEVOLEZZE SIMILI DA VERO NO-GLOBAL....

2006-11-28 10:28:29 · answer #5 · answered by pirbusa 2 · 5 2

per quanto riguarda Luxuria sta al governo per renderti la vita migliore, lei è della mia città e l'ho conosciuta personalmente anni fa ed è una persona davvero come poche dal punto di vista intellettuale, alla fine è pure una plurilaureata...a differenza di molti parlamentari

2006-11-28 09:27:01 · answer #6 · answered by ilaca86 2 · 4 1

i cocainomani quanti sono che si nascondono!!!!

2006-11-28 04:27:09 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 0

ricordiamo allora borghezio quando andava a pulire i treni...
oppure quando diceva peste e corna sui mussulmani....
oppure il suo amico calderoli con le vignette.....
quindi??

2006-11-28 04:20:36 · answer #8 · answered by Anonymous · 6 3

Proprio perchè me li ricordo credo che debbano restarci.

2006-11-28 04:09:43 · answer #9 · answered by ehitucucca 5 · 6 3

A te potrà anche sembrare uno scandalo, ma devi sapere che l’onorevole Caruso e l’onorevole Luxuria - o meglio l’onorevole Vladimir Guadagno - sono due Deputati della Repubblica Italiana, regolarmente eletti con l’adeguato numero di voti necessari, in funzione delle norme della Costituzione della Repubblica Italiana, che consentono ad ogni Cittadino di candidarsi alle elezioni e di essere eletti.
Forse nessuno ti ha mai spiegato una fondamentale norma della nostra Costituzione Repubblicana, quella che prevede che nessuna discriminazione può essere esercitata per motivi di religione, politica, razza, sesso.
Il principio della Democrazia è proprio questo: io devo accettare i tuoi eletti, anche se condannati in via definitiva, e tu devi accettare - e, per favore, devi rispettare! - i miei eletti, anche se, secondo te, hanno comportamenti singolari.
Infine, ti dico che purtroppo non ho mai avuto l’occasione di vedere all’opera Caruso, ma parecchie volte ho assistito ad interventi di Vladimir Guadagno, e ti garantisco che questa dimostra una cultura ed un'intelligenza sveglia, e più verve, più prontezza, più incisività e più capacità di riflessione di parecchi suoi colleghi deputati, maschi e femmine che siano.

Aggiornamento:
Dopo aver postato il mio commento, ho letto alcune risposte, e ritengo necessaria qualche precisazione.
Caruso non è stato eletto dai perettari drogati dalla vita disordinata e fuori della legalità; Vladimir Guadagno non è stata eletta dai culattoni o dai viziosi dalla sessualità confusa...
Entrambi sono stati eletti con i voti di Cittadini Italiani, pienamente in possesso di ogni loro diritto civile ed in piena coscienza e libertà.
A parecchi utenti è anche sfuggito che, comunque, in Italia non esiste vincolo di mandato, per cui così come Caruso non va a rappresentare gli interessi dei coltivatori di cannabis e dei black-block, Luxuria non è in Parlamento a rappresentare gay e trasgender, ma TUTTI NOI !!
Un elogio a tutti coloro che hanno la mente aperta e che riconoscono l'adeguatezza di Vladimir nel suo incarico.

2006-11-28 21:11:03 · answer #10 · answered by Robert Saw 4 · 3 1

fedest.com, questions and answers