Impazza la diatriba tra le perpetue di answers. Pare che, dice la sora spiridion, vangelo di tommaso insidi il trono del signore. Ovviamente tutto il fanclub è in allarme. Militanti al gran completo, schierano i loro strali contro l'infedele invasor. Io non sono propriamente cristiano, ma qualcuno una volta non sopportò nel deserto giorni e giorni in preda alle tentazioni, e se non sbaglio è lo stesso che disse: porgi l'altra guangia. Adesso, è certo che i precetti religiosi sono come gli elastici delle mutante (ognuno se li accomoda come gli pare), ma non è forse l'ora di smetterla, o voi ragazzini infervorati dall'altissimo, di screditare il vostro nemico con questi biechi mezzucci ( tipo clonare il nick e l'avatar )? E' ancora più comico, e triste, che vi sentite guidati da chi smascherò i falsi profeti e sopportò le ingiurie della massa, ingiurie come le vostre.
2006-11-28
03:12:28
·
17 risposte
·
inviata da
Pimpi
6
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Ely (la prima parrocchiana evvai!) qualcuno non sopportò... era una domanda retorica. Provocare e porre interrogativi scomodi è un conto, accanirsi contro una persona con ogni , cristiano, mezzo è un altro. Non trovi? O è questa la strada tracciata da Cristo: Infanga chi ti infanga, fai branco e distruggilo! Edificante...
2006-11-28
03:37:01 ·
update #1
Angelo nero prima cosa ti ringrazio per la tua risposta articolata, rispettabile anche se non condivisibile. Ognuno può essere ciò che vuole ma non è ammissibile che si arrivi a spacciarsi per un altro (cosa tra l'altro perseguibile a norma di legge) col solo scopo di screditarlo e metterlo in cattiva luce. Se questa persona a vostro giudizio è superbia e supponente, chi adopera questi mezzi per combatterlo è incivile e maleducato. Per tutti gli altri: i vostri insulti lasciano il tempo che trovano, e palesano solo la vostra mancanza di argomenti.
2006-11-28
05:17:33 ·
update #2
per Spiridione: vedi sopra.
2006-11-28
05:20:17 ·
update #3