non piangere per lui,non lo merita. E domani diventa una mamma affettuosissima con i tuoi figli,senza fare preferenze.
2006-11-28 02:55:06
·
answer #1
·
answered by Rory VG 5
·
1⤊
2⤋
certo che il nuovo fratellino ti ha rotto le uova nel paniere..ma credimi se il figlio lo avessi fatto con tua madre...lui si comporterebbe uguale...nn esserne gelosa...e poi sei sicura che tu nn eri come lui???dimostrati mature e cerca di nn soffrire...forse tu un giorno farai meglio con i tuoi figli...i genitori nn sono perfetti sono pieni di dubbi e incertezze....
2006-11-28 03:26:29
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
quando tuo padre ha avuto te sicuramente sarà stato + immaturo e, a quanto pare, non aveva la donna accanto giusta x lui. non fraintendermi, non sto affatto prendendo le sue parti, anzi! io mi sono trovata nella tua situazione e non facevo che pensare che la nuova moglie di mio padre e sua figlia un pochino lo dovevano anche a me se lui, improvvisamente, era diventato l'uomo più generoso e presente della LORO vita..stupidamente mi sono fatta da parte, con rassegnazione. poi un giorno, durante un viaggio in aereo ho avuto un attacco di panico, ma non x il volo! ero certa che giunta a terra, appena riacceso il telefonino mi avrebbero comunicato che qualcosa di terribile era accaduto a mio padre. x fortuna non fu così, ma il giorno dopo, ancora scossa da questo presentimento, l'ho chiamato. non so da dove ho tirato fuori le parole ma gli ho detto (vado a memoria) + o - questo: papà lo so che è da vigliacchi dirtelo al telefono, ma ho aspettato fin troppo e c'é qualcosa dentro di me che si sta ribellando e che mi farà stare molto male se non te lo dico. ti perdono per non essere stato il marito che speravo x la mamma, ma io non sono lei e sono tua figlia. forse tu temi che io sia troppo simile alla mamma, xché è con lei che vivo, ma io ora sto crescendo e ho una mia personalità, autonoma, capace di valutare autonomamente. Con tua figlia sei eccezionale e mi chiedo dove sto sbagliando io, per non avere lo stesso tipo di rapporto.." è seguito un lungo silenzio. mi ha preso una fitta allo stomaco xché ero convinta mi avesse riattaccato il telefono in faccia, ma poi l'ho sentito, quell'inconfondibile singhiozzo del pianto represso. gli ho lasciato il tempo x ripigliarsi e poi ho ascoltato: "ti voglio tanto bene e pensavo di averti persa, che tua madre ti avesse riempita di fesserie sul mio conto e non avevo coraggio di avvicinarmi a te xché la separazione con tua madre è stata molto dura e temevo di riportarci tutti a quel periodo" ...capisci?? ci stavamo entrambi rovinando il fegato x un'incomprensione, x delle cose mai dette!!
Parla con tuo padre, sarà x entrambi un Natale indimenticabile! Ti abbraccio.
2006-12-01 01:16:45
·
answer #3
·
answered by joyblisss 5
·
1⤊
0⤋
ciccina
sicuramente nn vorra piu bene a tuo fratello di te
pero se sicomportava cosi, era xkè stava male cn la tua mamma
ank io vivo delle preferenze in famiglia,ma ho imparato a fregarmene
è meglio, riescici anke tu.....vivrai meglio...
2006-11-28 08:53:52
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Probabilmente tuo padre ha scaricato su di te i problemi che aveva con tua madre, e ora invece considera tuo fratello frutto dell'amore che prova per la sua nuova donna e dedica a lui tutte le sue attenzioni.
Immagino quanto difficile sia per te, ma non potendo cancellare il passato ti consiglio di non pensare al vostro rapporto di quando eri piccola, e di non focalizzarti sul confronto delle attenzioni che lui ha avuto per te o per tuo fratello.
Cerca di vivere il rapporto con tuo padre "nel presente", fagli capire che gli vuoi bene, che lui è importante per te.
Ritagliatevi degli spazi per stare assieme, magari da soli, insomma, cerca di recuperare il rapporto con lui adesso!
2006-11-28 03:19:04
·
answer #5
·
answered by bibi 2
·
1⤊
0⤋
credo ke il cntesto nel quale viviamo influenza le nostre emozioni,il rapporto cn tua madre forse lo ha reso duro anke nei tuoi cnfronti; sappi xò k lui t ama cmq e ke probabilmente cn tuo fratello riesce a stare meglio xkè nn si sente in colpa:lui di certo sa d averti fatto del male e questo purtroppo lo spinge a fartene dell' altro.cmq sia cerca l' affetto da ki può dartelo,un giorno saprai cosa fare x nn fare sentire i tuoi figli come tu stai ora e ricorda ke gli okki sn più belli dietro il velo delle lacrime:xkè sei una PERSONA VERA!!
2006-12-01 02:04:08
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Col passare degli anni ti accorgerai che tuo padre ti vorra ancoraa un sacco di bene e tuo fratello trovera in te una simpatica confidente......auguri
2006-11-29 05:23:33
·
answer #7
·
answered by federigo5 7
·
0⤊
0⤋
carissima, mi dispiace molto per la situazione e ti invio i miei più sinceri e sentiti auguri che tu possa soffrire meno.purtroppo sono ferite che sono difficili da riemarginare..se posso osare..fatti coraggio e parlane con tuo padre..io non credo che lui non ti voglia bene solo che sai quando c è un bambino più piccolo purtroppo anche involontariamente si tende a dargli più attenzioni perchè si pensa che abbia più bisogno ma anche chi è già cresciuto ne ha bisogno.se sai che tuo padre ci rimarrebbe male se glielo dicessi vuol dire che in fondo al cuore senti che ti vuole bene..quello che ha fatto in passato ed ora cerca di non confrontarlo perchè sono due momenti di vita diversi non possiamo saper cosa sta in una persona.cred la cosa miglior da fare è parlarne con calma con tuo padre e cercare di accettare il fratellino magari farti autorizzare a dargli qualche insegnamento per renderlo meno viziato.apri il tuo cuore.tuo padre ti vuole bene ma forse non si accorge delle sue mancanze o crede che per te sia tutto ok..spiegagli che non è così vedrai starai meglio.un abbraccio e in bocca al lupo.
2006-11-28 18:35:29
·
answer #8
·
answered by mavyella 2
·
0⤊
0⤋
L'unica,piccolissima attenuante puo' stare nel fatto che sui primogeniti si scaricano errori di inesperienza,che i fratelli minori non conosceranno.
Ma non voglio giudicare il comportamento di tuo padre nei tuoi confronti,mon è questa la tua domanda.
Pero se ho ben capito mi dai 3 punti fermi:
1- tu vuoi bene a tuo fratello
2- vuoi bene a tuo padre-ke lo meiti o meno nn è mio diritto giudicarlo
3- tuo padre vuole bene a suo figlio.
Quando piu tardi tuo fratello sarà grande,ovviamente vorrà bene a sua sorella, e se ci saranno attriti,sarà lui il primo ad avvertirli e a soffrirne.
Direi che è un buon motivo per provare a parlarvi e magari a chiarirvi; il bimbo se lo merita ( e tu anche)
Ciao
2006-11-28 07:17:13
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
bè diciamo che sbagli a nn parlarne direttamente con lui perchè magari questa tua sofferenza te la porterai dietro per tutta la tua vita. Senti perchè non organizzi una pizza fuori, solo te e lui, così gli parli a 4 occhi e gli spieghi che gli vuoi bene. Sono sicura che tuo padre ti ama e adesso si comporta così con tuo fratello perchè è piccolo e magari vive sereno la sua nuova vita di cui fai parte sicuramente anche tu. Auguri
2006-11-28 03:47:13
·
answer #10
·
answered by raffaella b 6
·
0⤊
0⤋
secondo me ha un enorme senso di colpa che vorrebbe seppellire dando attenzioni al bimbo in questione ma certamente non sarà questo a pareggiare i suoi conti con te!con questo creerà degli squilibri che non faranno bene a nessuno.comprendo il tuo stato d'animo ma si dovrebbe cercare il modo per poterne parlare sempre se tuo padre è un tipo colloquiale ,ma la cosa migliore sono le cose dette di persona ,almeno ha l'occasine di vedere le reazioni. non dici la tua età ,se sei ragazzina comprendo la situazione però ricorda anche se lo stato delle cose ti fa soffrire hai sempre una mamma che sono sicura avrà fatto di tutto per farti superare o rendere più dolce questa separazione......se invece hai qualche anno di più ,cerca in qualche modo di allegerirti il peso in fondo un bimbo di tre anni non potrà certo distruggerti la vita!
ti faccio comunque gli auguri ,non so se ciò che ho detto servirà a qualcosa ma ho avuto una situazione analoga anch'io ,ma dopo un periodo di disperazione sono passata al menefreghismo per sopravvivenza!
2006-11-28 03:37:43
·
answer #11
·
answered by liberty 2
·
0⤊
0⤋