Vado all'università a Napoli, la mia stupenda città, e, per l'emergenza rifiuti, i marciapiedi all'uscita dell'università sono inaccessibili e siamo spesso costretti a camminare in mezzo alla strada, dove le macchine corrono all'impazzata.
Oggi il presidente Napolitano si trova alla mia università per inaugurare l'anno accademico e ieri, per magia, erano scomparsi tutti i rifiuti e tutto il marciapiede era lindo e pulito. Non posso credere... migliaia di studenti devono rischiare di essere investiti dalle auto e poi tutto pulito se viene un'autorità. Sono estremamente arrabiata... poi, non ho mai visto l'università così pulita, con le piante, i ghirigori...
Perchè in Italia funziona tutto così? E ditemi che non è in tutta l'Italia che le cose vanno così, guidate dall'ipocrisia e dall'opportunismo...
2006-11-27
20:03:12
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Partecipazione civica
Per mago merlino: Intanto l'ho scritta al mio Sindaco. Provvederò a spedirla ad altri, ma non so come si fa...
2006-11-27
21:55:18 ·
update #1
Berlusconi ha avuto un malore, un calo di pressione come viene a moltissime persone. Per lui sono arrivate due ambulanze e per precauzione ora lo tengono in ospedale fino a mercoledì.
Se a te fosse venuto lo stesso malore avresti aspettato una decina di ore al pronto soccorso, ti sarebbe passato il malore e quando il medico finalmente sarebbe stato disponibile ti avrebbe visitato e mandato a casa perchè stai meglio.
Al lavoro dal mio ragazzo, un operaio è caduto, si è rotto una spalla, ma siccome l'osso non è rotto del tutto ma crepato, l'hanno spedito a casa dicendogli "tanto il dolore lo puoi sopportare. ti chiamiamo appena abbiamo un posto per operarti, per ora abbiamo altre urgenze" questo è a casa con il male... se ci fosse stato un politico o uno famoso lo avrebbero operato subito a costo di lasciare in attesa uno veramente più grave.
io sono di Vicenza...
2006-11-27 20:11:50
·
answer #1
·
answered by kety_zn 2
·
2⤊
0⤋
l'Italia siamo Noi, tocca a noi quindi farla funzionare al meglio, in ogni nostro piccolo gesto, giorno dopo giorno, dobbiamo entrare nella realtà che è la nostra madre patria e alla quale dobbiamo rispetto e amore. Se tutti pensasserò ciò che ho appena detto vivremmo un Italia sicuramente migliore. Purtroppo devo dire che a sentire quello che hai detto significa che non è cambiato nulla rispetto al passato, le strade si asfaltano solo sotto le elezioni, e i rifiuti si raccolgono solo per le "grandi occasioni". Italiani uniamoci a combattere contro questo sistema incancrenito, cosa lasceremo in mano a nostri figli se andiamo avanti così??
2006-11-27 20:22:35
·
answer #2
·
answered by Francesco Q. 4
·
2⤊
1⤋
Ops!!!!!!!!!! Ti sei dimenticata di ringraziare il tuo sindaco comunque!!!!! nel senso.... appunto..... avete mai pensato di chiederlo a lui direttamente, o sperate che arrivi un altro PEZZO GROSSO nella vostra città perchè venga ripulita?? Ho origini meridionali, e ricordo che questo pandeminio accadeva anche li.. e poi come per incanto... tutto meravigliosamente in ordine! Sai cosa penso quando sento tutte queste cose? Piuttosto che rimborsare ai bravi politici le spese di trasferta ecc. (circa 1000 euro al mese) perchè non incremetare i posti di lavoro pubblico e togliere dalla strada tanti giovani?
2006-11-27 20:17:53
·
answer #3
·
answered by Primadonna 2
·
1⤊
0⤋
Ecco perchè quando intervistano i politici, dicono che in italia va tutto bene,perchè dove passano loro c'è il paradiso,e non hanno la vera percezione dela realtà quotidiana, una volta fecero un servizio simile le iene riguardo all'ex presidente ciampi, anche in quell'occasione, una zona genaralmente sporca e malsana era stata ripulita a doc
2006-11-27 20:08:14
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
A casa.... è ora di mandare tutti a casa.
2006-11-27 23:54:01
·
answer #5
·
answered by Antares 4
·
0⤊
0⤋
Cara amica, ho vissuto al Cairo e anche li' le cose funzionavano cosi'. Mucchi di immondizia per ogni dove, ma se doveva passare Mubarak....come per magia scompariva tutto e il tratto di strada diventava tutto lindo e pinto! Ovviamente tempo un giorno e tornava tutto come prima. Questo per dire che purtroppo il Sud e' rovinato da gente che ragiona piu' come i Paesi del terzo mondo che come l'Eurpoa. E quella parte della popolazione che, coem te, vorrebbe far funzionare le cose, e' sopraffatta dagli altri e non riesce a far nulla per mandarli via!
2006-11-27 21:56:11
·
answer #6
·
answered by Grilla Parlante 6
·
0⤊
0⤋
Perchè funziona così in Italia? Perchè l'Italia di oggi è nata così, nel senso che fino al 1940 tutti a gridare "W il Duce", dopo il 1943 tutti a gridare "Fascisti a morte". Questi stessi voltagabbana sono sopravvissuti alla dittatura, alla guerra e alla prima repubblica, e riuscendo pure a diventare figure di rilievo della nostra società, della politica, della cultura, hanno scritto la costituzione, segnando per sempre il nostro tempo.
IPOCRISIA. Niente come questa parola riassume quella che è la nostra Italia.
Bisognerebbe riscrivere la costituzione dicendo nell'articolo 1 che "L'Italia è una repubblica fondata sull'ipocrisa e il clientelismo". Almeno così fin da bambini sapremmo cosa ci aspetta nel domani.
2006-11-27 21:36:56
·
answer #7
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋
Vorrei che questa lettera la leggesse il nostro presidente...Anzi, perche' non gliela fai avere?
2006-11-27 21:23:48
·
answer #8
·
answered by mago merlino 6
·
0⤊
0⤋
Quando il malcostume si generalizza , diventa costume!
Nell ans. societa' e tutto normale questo....ma e proprio questo che fa' incazzare..e poi non lamentiamo quano all 'estero ci prendeno per il ****!
2006-11-27 20:10:23
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ovviamente che è tutta l'italia qua a terracina quando ci sta qualche manifestazione o soprattutto le elezioni, rifanno le strisce sulla strada, chiudono le buche, ecc.
invece se non c'è niente l'ammortizzatore lo uoi pure lasciare non chiudono una buca neanche sotto minaccia
2006-11-27 20:09:32
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋