Io la immagino di notte in uno di quei giorni invernali dove tutto muore per poi trasformarsi.Immagino questi angeli che suonano la tromba e il celo che fugge lasciando la terra nuda.Vedo la mamma di Gesù` accompagnata dai santi eletti che prendono possesso dei loro corpi venerati dietro tombe di vetro.L`arcangelo Michele raduna il suo esercito per detronizzare una volta e per tutte Satana .Ecco una lunga fila di persone di tutti i tempi che si aggiunge a quelli sulla terra dell`ultima generazione.Compare Gesù` con la corona regale ed uno scettro che ha il potere di separare buoni da cattivi.Gl`angeli accompagnano le anime all` eterno giudizio e i santi si apprestano a popolare la terra come Gesù` promise loro.Ecco vedo la nuova Gerusalemme con porte d`oro e Dio che risiede in essa! Bambini che giocano e persone che vivono nella luce di Dio.Non c`e fame ne dolore ne angustia ne tempo ma solo amore.Vedo nuovi celi e nuova terra dove solo i puri di cuore e quelli in stato di grazia possono abbitarci.
2006-11-27 16:42:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
bhe, a dir la veritá é sempre stato per me molto difficile immaginarmela... un po' come immaginarmi l'infinito. Comunque, visto che l'apocalisse lo descrive, ho sempre cercato di imaginarmelo come é scritto: morti che escono dalle tombe, meteoriti che cadono, terremoti per tutto il globo, il cielo che si apre e gli angeli che scendono (sottoforma di pura energia) e alla fine una forte luce nel cielo che vedremo contemporaneamente in tutto il pianeta. Poi, senza sentire nessuna voce, nella nostra mente e nel cuore capiremo cosa ci sta dicenndo quella luce (anzi, non sará una sola luce, ma tre) e cosí alcuni di noi inizieranno a acendere al cielo mentre altri verranno inghiottiti dalla terra dove ci sará una orribile bestia ad aspettarli e li si che sentiranno il dolore delle fiamme dell'inferno bruciare i loro corpi, ma non si consumeranno mai e sará per sempre...
Piú o meno cosí. Poi penso che tutto finirá con l'esplosione del sole che si trasformerá in una supernova. Per questo che ogni volta che sento la notiza di una scoperta di supernova, penso che sia stata la fine del mondo di qualche pianeta... Peró mi sembra incredibile che un giorno ci svegliamo e succede tutto questo o una notte tramonta il sole e inizia l'apocalisse. Perché mai proprio "quel giorno" e non altri?
2006-11-27 12:54:23
·
answer #2
·
answered by Lukich 3
·
3⤊
1⤋
credo ke l'umanità sia già all'inizio della superb....c'è crisi in qualsiasi settore dell' economia, l. a. violenza è aumentata vertiginosamente e le persone cominciano advert avere paura. according to nn parlare dei cambiamneti climatici, l'indifferenza e il materialismo dell'uomo contemporaneo...siamo alla frutta
2016-12-29 14:20:34
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
la fine del mondo è l'atto di morte di una persona e credo che quando mi capiterà, sarà quella l'apocalisse e il giorno del giudizio universale.
amen
2006-12-01 09:55:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se non te ne sei accorto è già cominciata, quindi non c'è bisogno di immaginarsela, guardati intorno.
2006-11-27 23:30:55
·
answer #5
·
answered by Antares 4
·
1⤊
1⤋
ho ricopiato le parole di diplife
Penso non vi sarà alcuna apocalisse.
Questo perché tra 20 o meno, saremo in grado di colonizzare altri pianeti, grazie alle nuove scoperte in fisica sull'antigravità ecc., già avvenute!
Saremo i viaggiatori delle stelle, alla star trek, quindi come sarà possiblie dire che la nostra popolazione possa venir sterminata?
Non credo proprio.
Quello che è possiblie, è che il nostro pianeta venga climatologicamente sconvolto, non molto oltre 10 anni da ora, ma questo non sarà anch'esso un avvenimento apocalittico, visto che avremo i mezzi per evitare l'inevitabile, spero
è vero ragà, questi sn i fatti.
i fatti sn questi.La nostra stella perde ogni secondo 4,5 miliardi di tonnellate di massa che viene convertita in energia. Secondo alcune stime il serbatoio del combustibile solare è oggi circa a metà, e quindi già fra circa 4-5 miliardi di anni il sole morirà. Tuttavia già molto prima, forse tra circa tre miliardi di anni, avverranno preoccupanti cambiamenti che renderanno sempre più difficile la vita sulla terra. Il primo inizio sarà un aumento della luminosità e della temperatura della fotosfera, che passerà da 6000 a 6500 C. Il sole diventerà leggermente più azzurro e circa il 15 % più grande. Sulla Terra la temperatura media comincerà ad alzarsi di 4 o 5 gradi e i ghiacciai e le calotte cominceranno a sciogliersi.
L'evaporazione degli oceani si accentuerà, creando così cambiamenti climatici imprevedibili.
Forse la stessa pressione atmosferica aumenterà. Anche i raggi ultravioletti aumenteranno di intensità. Tutti questi cambiamenti si produrranno però lentamente lasciando il tempo per adattamenti biologici e tecnologici. Ma col passare del tempo le cose diventeranno sempre più difficili. La vera e propria fine avverrà prima di 5 miliardi di anni, quando il sole esaurirà il suo combustibile( l'idrogeno)
quindi la nostra stella inizierà ad usare il carbonio che farà espandere in modo gigantesco il sole, che diventerà una gigante rossa. ma allora noi saremo altrove.
la dove nessuno è mai giunto prima
2006-11-27 15:07:53
·
answer #6
·
answered by Fabrizio V 4
·
1⤊
1⤋
Credo che fin'ora di apocalissi ce ne sono state tantissime.
Per dirtene una ti ricordo lo Tzunami che c'è stato nelle Filippine.
Quindi basta trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Io se penso a una possibile fine del mondo, immagino una caduta di un asteroide sulla Terra. Ma rasserenati, qualcuno disse:- Quando verrà la fine del mondo, io ci vorrei essere perchè sarà di certo uno spettacolo interessente.-
La fine del mondo verrà presto se gli uomini, con la loro imbecillità continueranno ad avvelenare la Terra. (leggi effetto serra e riscaldamento globale)
2006-11-27 13:26:34
·
answer #7
·
answered by Napo 3
·
1⤊
1⤋
Luce viva e calda, amore senza argini e fiumi di latte e miele
2006-11-28 20:01:14
·
answer #8
·
answered by alexgandalf3 2
·
0⤊
1⤋
Penso non vi sarà alcuna apocalisse.
Questo perché tra 20 o meno, saremo in grado di colonizzare altri pianeti, grazie alle nuove scoperte in fisica sull'antigravità ecc., già avvenute!
Saremo i viaggiatori delle stelle, alla star trek, quindi come sarà possiblie dire che la nostra popolazione possa venir sterminata?
Non credo proprio.
Quello che è possiblie, è che il nostro pianeta venga climatologicamente sconvolto, non molto oltre 10 anni da ora, ma questo non sarà anch'esso un avvenimento apocalittico, visto che avremo i mezzi per evitare l'inevitabile, spero.
2006-11-27 12:58:49
·
answer #9
·
answered by Deeplife 5
·
2⤊
3⤋
ciao...ultimamente, siccome sto leggendo il corano, mi imbatto sempre in queste parole.....giudizio universale.....
me lo immagino come u giorno strano....silenzioso.....do ve tutto ad un tratto inizia un gra caos.....me lo immagino molto caotico.....file di persone che devono sapere che fine faranno.....paradiso...inferno?......e lunghissime attese......ti rincontrerai con molte persone.....penso che saranno lunghe file e che saremo divisi per cognomi...a...b...c...d...e che non durera un solo giorno ma molti giorni di attesa dove intanto imparerai a conoscere chi ti sta nicino....bel giorno secondo me....
BELLA DOMANDA....
2006-11-27 12:47:32
·
answer #10
·
answered by Jimmina77 2
·
1⤊
3⤋