Un eventuale Capri 2 me lo immagino così: Massimo e Vittoria non si sposano, perchè Reginella è ammalata e non potrebbe assistere al matrimonio. Intanto Massimo deve convincere Nicola ad accettare il fatto che Vittoria non stia più con "zio" Umberto ma con lui, e non sarà facile, all'inizio.
Vittoria riceve la visita di un'amica a pezzi dopo che il fidanzato l'ha lasciata, e Umberto comincia a farle la corte. Carolina ricompare dopo aver lasciato il suo slavato partner, accortasi di amare ancora Massimo.
Scapece (salvato dai legali britannici e non) fa rapire Nicola per vendicare la figlia e il fatto che abbiano smascherato la storia della droga, e Massimo sarà catapultato in rocambolesche vicende che lo allontaneranno da Vittoria per un po', perchè lei si deve occupare di Villa Isabella in vista di un Seminario che farà guadagnare parecchi soldi, di cui hanno bisogno per superare i problemi economici.
Questo farà riemergere in Umberto i sentimenti di un tempo, trovandosi in difficoltà con il sentimento nuovo che invece comincia a nutrire per l'amica di Vittoria. Vittoria però non cederà, e Umberto partirà per un viaggio.
Giungeranno notizie allarmanti da Milano, dove la pista per la ricerca di Nicola ha portato Massimo. I genitori adottivi di Vittoria sono stati raggirati da loschi individui e senza saperlo hanno affittato per pochi giorni quella che era la camera di Vittoria ad uno dei rapitori, che ci portano Nicola.
Nicola riesce a scappare, ma lascia lungo sulla sua scia un maglioncino fatto a mano da Reginella, con dei disegni particolari e le sue iniziali sopra. Un giorno la madre di Vittoria va a cercare l'inquilino e trova la stanza vuota. Esce dal portone laterale e trova il maglioncino che riconosce essere di Nicola da una foto scattata a Capri.
Allarmata chiama Vittoria che dovrà andare a Milano lasciando ad Umberto e Reginella la gestione di Villa Isabella. Ma Umberto in realtà non era partito per un viaggio ma stava seguendo una pista dopo aver assistito ad una conversazione tra Scapece ed un losco individuo.
Quindi Reginella resterà a Capri e si trasferiranno da lei momentaneamente Adriana, Said e Rossella, insieme ad Amina e Astù.
Massimo, Vittoria e Umberto si ritrovano insieme a Brambate, e con i pezzi messi insieme riescono ad arrivare a Nicola e salvarlo. A questo punto ritornano tutti a Capri, dove finalmente i due si sposano, lo stesso giorno del matrimonio di Umberto e l'amica di Vittoria. Scapece viene sbattuto in prigione.
Per mettere insieme 12 puntate, ci saranno altre storie di contorno, come Nancy e Carmelo che aspettano un bimbo, Astù che trova un uomo che la ama, Carolina che continua a boicottare Villa Isabella, Reginella e Totonno con i loro battibecchi, Rossella che cerca di convincere Said a riprendere l'Università, Adriana che apre una biblioteca con i libri di Helmut, Teresa e Stig che si trasferiscono a Capri, Daiana e Mathias che iniziano a frequentarsi, Carolina che trova un altro di cui innamorarsi, ecc.
Nottata creativa, eh?
2006-11-27 12:04:51
·
answer #1
·
answered by Commedia Dantesca 6
·
4⤊
0⤋
Sì, bellissima fiction...Reginella è troppo forte!!! E quando stasera diceva SUSCIO, invece ke sushi, era troppo una grande... io speravo ke i fratelli Galliano facessero pace, ke gli Scapece finissero tutti in carcere e perdessero tutto...insomma, dopo il male ke hanno fatto ai Galliano era il minimo, e invece Carolina se ne và bella e beata a Londra...mah!! Il matrmonio di Reginella e Totonno sinceramente non me lo aspettavo...pensavo ke si sposassero Vittoria e Massimo, e così finalmente Nicola poteva trasferirsi definitivamente a Capri...E cmq il mio prefeito rimane anke alan, ke da quando è arrivata Amina, la bambina di colore, è diventato "un'ometto serio"!! Nella puntata di ieri ha detto ke si sono fidanzati in casa!! Ke mito...
2006-11-27 10:29:27
·
answer #2
·
answered by je_capoverde 3
·
1⤊
0⤋
A me sono piaciute Gabriella Pession e Bianca Guaccero
2006-11-28 00:09:19
·
answer #3
·
answered by 84P29E 4
·
0⤊
0⤋
concordo totalmente con D. e mi congratulo con "Commedia dantesca" l'ho anche votato
2006-11-27 22:34:44
·
answer #4
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
E' finita come deve finire una fiction che drammatica non è mai stata: fine da sogno, una favola...
A me è piaciuto moltissimo Capri ma non è solo la fine ad essere scontata o leggera, quasi tutti i temi trattati sono trattati con estrema leggerezza...Vittoria in pochi mesi ha avuto la sua identità, la sua storia sconvolta...roba da rimanerci per anni...e invece
Nella realtà se un fratello ruba la donna ad un amico non finisce "a tarallucci e vino"...in fondo il finale non ha lanciato un messaggio che mi piace molto...ok che "al cuor non si comanda"
però tradire il fratello (l'hanno fatto prima di confessare - potevano aspettare) anche se io penso che Umberto non era davvero innamorato di vittoria
2006-11-27 10:31:51
·
answer #5
·
answered by Francy 3
·
0⤊
0⤋
E' probabile che non sia il finale originale, o meglio che sia stato semplicemente tagliato perchè poco tempo fa ho sentito un'intervista a Fabrizio Del Noce durante la quale ha annunciato che ci sarà Capri 2.
Quindi hanno tagliato l'evidente happy end per mantenere la suspence sulla futura serie ancora in fase di elaborazione
2006-11-27 10:26:58
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi è piaciuta come fiction,il finare per me era scontato!!
2006-11-27 10:26:21
·
answer #7
·
answered by lina 4
·
0⤊
0⤋
Saro ma sei tu??
2006-11-27 10:23:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋