Sono quattro domande, non imbrogliare! ;-)
2006-11-27 10:07:00
·
answer #1
·
answered by Luciano D. 7
·
3⤊
0⤋
ciao irene a parte il fatto che se la domanda la giri agli uomini ti rispondono pari, pari come le donne che 99 su 100 ecc ecc ,io penso che e tutto cambiato al giorno d oggi .una volta la donna dipendeva di tutto e su tutto dagli uomini, e sopportavano anche angherie, sopprusi e altro.oggi con l emancipazione delle donne ,e dal fatto che economicamente possono dire la loro, non ci stanno a fare giustamente le belle statuine amano confrontarsi, discutere, decidere e in famiglia tutto questo e determinante se hai un parteners che capisca tutto cio. vedi io sono 30 anni che sono sposato certo con mia moglie abbiamo discusso anche pesantemente ma il nostro matrimonio non ha mai subito scossoni, x che il nostro rapporto e basato innanzi tutto sull amore, affetto, comprensione e aiuto reciproco cosa che a mio modo di vedere manca in tante coppie odierne che alle prime difficolta preparano la valigia e se ne vanno da mamma ciao
2006-11-28 04:06:57
·
answer #2
·
answered by picano 3
·
1⤊
0⤋
penso che manchi un po di spirito di sacrificio..io sono figlia di genitori separati da ormai 15 anni e non mi sono rassegnata e penso che mio padre non è riuscito a sacrificarsi per amore della famiglia prediligendo l'amante!
2006-11-29 11:39:45
·
answer #3
·
answered by saras 4
·
0⤊
0⤋
Perchè la società si è modificata e con essa,hanno perso importanza dei valori fondamentali che attualmente sono considerati demodè.La convivenza,superato il primo periodo,in cui sono tutti follemente innamorati,è difficilissima.Bisogna essere pazienti,rispettare e ricevere rispetto e soprattutto non arrendersi di fronte alle prime difficoltà.L'amore vero non è la passione iniziale è quel sentimento silenzioso che si costruisce giorno dopo giorno con la condivisione di scelte comuni e no,di momenti felici ma anche di giorni bui,con l'accettazione indiscriminata dell'altro senza la presunzione di volerlo cambiare.Nessuno cambia per amore l'unica cosa che cambia è l'amore stesso che diviene quieta complicità.ciao
2006-11-29 09:58:30
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Questo è un libro
la causa di molti matrimoni falliti? Semplice il non sopportare i difetti l’altro
duravano di più i matrimoni di prima? Senza dubbi i matrimoni di prima si accontentavano di nulla, si partiva con niente, e si lottava assieme per conquistare.
perché ora si sposano tardi? In casa non manca nulla si sta bene, ma soprattutto non si crede più tanto al’amore a lungo termine.
come mai molte donne quando sentono parlare di matrimonio 99 su 100 rispondono sempre bimba pensaci nn ti sposare...tornassi indietro per i motivi sopra elencati.. questo vale per entrambi.
Ma come dicevo ieri si partiva con niente, tutto era da conquistare; oggi si parte con tutto.. e si arriva a niente.
Ciao scrivo poesie sui nostri tempi l’amore oggi, è amore a tempo.
2006-11-29 09:11:25
·
answer #5
·
answered by cilpoeta 4
·
0⤊
0⤋
secondo me dicono così perchè la maggior parte si sono sposate molte giovani e a rivedere la loro vita non sono soddisfatte....
poi i matrimoni che falliscono sono la conseguenza della superficialità della gente..."sposiamoci!"...ma non si rendono conto cosa vuol dire
IMPEGNO PER LA VITA...
deve essere solo bello, ma lo rendono povero di significato...
perchè prima la gente non convive? così si conoscono meglio e possono capire se veramente vogliono stare insieme...
2006-11-29 07:38:08
·
answer #6
·
answered by Alice 3
·
0⤊
0⤋
quando io avevo 14 anni mia mamma mi diceva di non fare cavolate,di aspettare più che potevo,di godermi a fondo la vita e io giustamente ho fatto l'opposto contrario,a 15 anni e mezzo ho avuto una bambina,siamo rimasti insieme io e il ragazzo che ora è mio marito,a 18 anni ne ho avuta un altra ed ora ho 21 anni e mi accorgo di aver rinunciato alla vita al divertimento e alla libertà per un ragazzo che l'unica cosa che riesce a fare è mmettermi all'uultimo posto!!!!da 6 anni e mezzo vengono prima sua madre e i suoi fratelli e poi FORSE io!!!!!anch'ii adesso quando sento qualche ragazza giovane che parla di sposarsi mi viene spontaneo dirgli di pensarci più che bene,di fare prima qualsiasi cosa gli passi per la testa per non pentirsene poi troppo tardi come ho fatto io!
2006-11-29 07:21:43
·
answer #7
·
answered by manu_ela 2
·
0⤊
0⤋
Ciao, sono un padre separato, con due bambini, e purtroppo posso solo dirti che ormai la società ha perso i valori quelli importanti, cioè la famiglia, sia uomini che donne, sono sempre più egoisti e come diceva AMELIA (Il suo sfogo è normale e comprensibile ma soprattuto deve far pensare che nel mondo esistono ancora delle persone con dei valori veri), non si pensa ai bambini quelli che veramente soffrono la separazione di due genitori, che si porteranno un peso dietro per tutta la vita, spero che le persone in procinto di separarsi leggano queste parole e non solo le mie, e si facciano un esame di coscienza prima di affrontare un tunnel buio come la separazione, mi domando come sarà il futuro con tutti questi bimbi di figli separati???
I problemi di fondo sono i valori il resto non conta.
Ciao Giuseppe.
2006-11-29 06:41:24
·
answer #8
·
answered by relli66 2
·
0⤊
0⤋
Per due semplici motivi: l'uomo conta sul fatto che la donna rimanga sempre gentile ed affettuosa come si mostra nel fidanzamento; la donna, invece, pensa in cuor suo di cambiare, migliorandolo, il suo uomo.
La realtà é che sbagliano entrambi perché dovrebbero accettarsi come sono per tutta la vita, per sposarsi.
In caso contrario, dopio 3/7 anni tutto va a rotoli.
2006-11-28 15:02:19
·
answer #9
·
answered by federaldo18 5
·
0⤊
0⤋
sostanzialemente perchè ormai le donne sono indipendenti economicamente e non sono disposte al "sacrificio" per la famiglia, a stirare le camicie del marito, a preparargli la cena...forse perchè vedono che a Cento Vetrine e Beautiful sono sempre tutte strafi.ghe e non fanno niente tutto il giorno se non fare scappatelle con chi capita.
E' vero, un film è più bello, intenso, non monotono, per cui l'dea che uno si fa del matrimonio o convivenza che sia è diverso dalla realtà...in fin dei conti si trascorre la giornata fuori casa a lavorare, arrivi di corsa per cucinare, pulire la casa e cose di questo tipo e dopo cena si stramazza sul divano o a letto e il film finisce così...
Non si vive di film..perchè siamo noi donne le prime a non essere Brooke Forrester....non dobbiamo di avere al nostro fianco un Ridge (che tra l'altro a me proprio non piace).
E poi c'è ancora qualcuno che crede in qualche valore?
2006-11-28 11:20:06
·
answer #10
·
answered by LALLY 3
·
0⤊
0⤋